Seguici sui social

Altre notizie

ALMANACCO – 7 MARZO

Pubblicato

-

Ogni mattina aprite la vostra giornata con l’Almanacco di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24. Tra sole e luna ricordiamo i santi, i proverbi dei nostri nonni, i principali avvenimenti facendo un salto all’indietro nel tempo, i compleanni famosi, diamo qualche consiglio utile per la vita quotidiana. L’Almanacco vi aspetta ogni mattina alle 8 su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

VERRETTO INAUGURA CAMPO DA CALCIO SINTETICO E PARCO GIOCHI INCLUSIVO

Pubblicato

-

SPAZIO APERTO – VERRETTO INAUGURA CAMPO DA CALCIO SINTETICO E PARCO GIOCHI INCLUSIVO
Weekend di festa a Verretto, piccolo comune oltrepadano che ha inaugurato alla presenza di diverse autorità un moderno campo da calcio a 7 di erba sintetica e un parco giochi inclusivo. Un’opera costata 140.000 euro, con fondi arrivati sia dal Comune che dalla Regione (tramite partecipazione ad un bando) e da una azienda che ha installato pannelli di fotovoltaico da 9 Mw sui terreni della ex discarica.

🎙️ Nuovo allo streaming o vuoi migliorare? Dai un’occhiata a StreamYard e ottieni uno sconto di $10! 😍 https://streamyard.com/pal/d/5179518285774848

Advertisement

Leggi tutto

Altre notizie

FESTA DELLA PROTEZIONE CIVILE ZONALE – DI REMO TAGLIANI

Pubblicato

-

Presso il Tempio della Fraternità di Cella di Varzi si è tenuta, con una seggestiva cerimonia cui hanno partecipato autorità civili, militari, penne nere e una delegazione dell’Associazione rievocatori storici dell’Italica Virtus, la Festa Zonale della Protezione Civile.

#invallestaffora #programmi #paviaunotv #lombardialive24 #latvpertutti #tempiodellafraternitadicella #protezionecivilepavia #lucacrubellati #paolachiesa #italicavirtus #prima #remotagliani #itinerarinews #agenziacreativamente

Advertisement

Leggi tutto

Altre notizie

BRONI, NASCE IL NUOVO POLO DELLA CONOSCENZA

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – BRONI, NASCE IL NUOVO POLO DELLA CONOSCENZA
Un passo concreto verso la realizzazione del nuovo Polo della Conoscenza di Broni: il Consiglio Provinciale di Pavia ha approvato uno stanziamento di quasi 500.000 euro per sviluppare un progetto esecutivo immediatamente cantierabile. L’intervento darà finalmente il via alla costruzione della nuova sede del Liceo Scientifico “C. Golgi”, superando decenni di attese e la criticità ambientale rappresentata dall’attuale edificio situato nel Sito di Interesse Nazionale (SIN) di Broni, ancora contenente amianto.
«Con questa decisione – ha dichiarato il Presidente della Provincia di Pavia, Giovanni Palli – trasformiamo un’urgenza ambientale in una visione educativa e territoriale. Il nuovo Polo della Conoscenza sarà un’infrastruttura moderna, sicura e sostenibile, simbolo di riscatto per tutta la comunità».
Entro la settimana, verrà firmato un accordo programmatico con il Comune di Broni: la Provincia curerà progettazione e realizzazione, mentre il Comune metterà a disposizione l’area e si occuperà della bonifica dell’attuale sede scolastica dopo il trasferimento.
Soddisfazione anche da parte del sindaco Antonio Riviezzi: «È un risultato frutto di collaborazione tra istituzioni, che ci permette di dismettere l’ultimo edificio pubblico contenente amianto e di restituire dignità e sicurezza alle nuove generazioni».
Lo stanziamento segna l’inizio di un percorso che punta a consegnare alla città non solo una nuova scuola, ma un centro vitale per la crescita culturale e civile della comunità.

🎙️ Nuovo allo streaming o vuoi migliorare? Dai un’occhiata a StreamYard e ottieni uno sconto di $10! 😍 https://streamyard.com/pal/d/5179518285774848

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.