LA VOCE PAVESE – FOLLIA IN PRONTO SOCCORSO A VIGEVANO, RIESPLODE IL CASO SICUREZZA
Ha urlato contro gli operatori sanitari, chiedendo di essere portato via dal pronto soccorso. Ha dato poi in escandescenza e ha aggredito uno degli infermieri che ha provato a fermarlo, colpendolo alla schiena con una penna (tre i giorni di prognosi). Oltre 30 minuti di follia, domenica 12 marzo, intorno alle 6.30, nel pronto soccorso di Vigevano. Protagonista un paziente, 40enne, nigeriano, senza fissa dimora, che dopo essere stato visitato sabato sera nel presidio ospedaliero pavese, ha scatenato il panico tra i sanitari e i pazienti. Tutto è cominciato sabato alle 21.36, quando il 40enne è arrivato al pronto soccorso accompagnato dalle forze dell’ordine dopo essere stato fermato in città. Subito è stato visitato dai medici e dimesso circa un’ora dopo. L’uomo, poi, è rimasto tranquillamente seduto sulle poltrone fino alle 6.30 di domenica mattina, quando ha iniziato insistentemente a chiedere agli operatori di essere portato in macchina da qualche parte.
Dopo pochi minuti ha sradicato un tabellone di metallo dall’ingresso e, usandolo come ariete, ha sfondato la vetrata del triage. L’uomo ha anche aggredito medici e infermieri ed è riuscito persino a impossessarsi di un paio di forbici con le quali minacciarli. Immediatamente sono stati allertati gli agenti della polizia che, giunti sul posto, sono finiti subito nel mirino del 40enne, completamente fuori controllo. Dopo essere stato fermato, l’aggressore è stato accompagnato in carcere a Pavia. Quello delle aggressioni contro il personale sanitario è un problema all’ordine del giorno come testimoniano anche i casi di cronaca più recenti. Sotto choc tutti gli addetti in servizio che, domenica mattina, hanno assistito all’ennesimo episodio di violenza. In pronto soccorso non ci sono guardie giurate in servizio e il personale della polizia non è tale da garantire un presidio costante all’ospedale, purtroppo non solo a Vigevano.
ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – Diventare calciatori non è più il sogno degli adolescenti? – In Italia 200 mila hikikomori – Al Foro Italico i 20 anni del Tennis Trophy Kinder Joy of Moving
ROMA (ITALPRESS) – Un condimento estivo, fruttato, ideale per accompagnare grigliate di pesce o tartare. Ingredienti: pesca, yogurt e basilico. Lo prepara Angelica Amodei nella nuova puntata di Sorsi di Benessere.
ROMA (ITALPRESS) – In questo numero del Tg Ambiente, prodotto dall’Italpress in collaborazione con TeleAmbiente: – Energy Release 2.0, firmato il decreto – Europa 2050: quattro scenari per un futuro sostenibile – Un Piano Sociale per il clima per guidare la transizione – Legambiente: mari caldi e inquinati, serve un piano nazionale urgente
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.