Seguici sui social

Sport

Sinner ai quarti di Indian Wells, Wawrinka ko in due set

Pubblicato

-

INDIAN WELLS (USA) (ITALPRESS) – Jannik Sinner ai quarti di finale del BNP Paribas Open”, primo ATP Masters 1000 stagionale (montepremi 10.143.750 dollari) che si sta disputando sul cemento di Indian Wells, in California. Un traguardo mai raggiunto finora dal numero 13 Atp, 11esima testa di serie del torneo, che liquida in due set Stan Wawrinka (numero 100 Atp) con il punteggio di 6-1, 6-4. “Oggi il punteggio è bugiardo – ha ammesso Sinner dopo la partita -. Penso che entrambi abbiamo giocato molto bene, ci sono stati molti scambi lunghi, lui mi è sempre stato molto vicino. E’ stata davvero una partita molto difficile, sono felice di essere ancora in corsa”.
Prossimo avversario il campione in carica e testa di serie numero 4, lo statunitense Taylor Fritz, che ha battuto l’ungherese Marton Fucsovics 6-4, 6-3.
– foto LivePhotoSport –
(ITALPRESS).

Sport

Nuggets e Knicks vincono e si portano sul 3-2

Pubblicato

-

NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Nikola Jokic e Jalen Brunson. Sono loro i grandi protagonisti di gara-5 delle semifinali play-off Nba e sono loro a trascinare Nuggets e Knicks, portando le rispettive squadre alle vittorie (entrambe casalinghe) su Timberwolves e Pacers e, dunque, a un passo dalle finali di Conference. I campioni in carica battono Minnesota 112-97 in una serata in cui Jokic riceve il premio di miglior giocatore della stagione e poi sfodera una prestazione delle sue, mettendo a referto 40 punti, 7 rimbalzi, 13 assist. Oltre al serbo doppia doppia anche per Aaron Gordon che fa registrare al suo attivo 18 punti e 10 rimbalzi. Ne fanno 16 a testa Murray e Caldwell-Pope, mentre dalla panchina arrivano i 10 di Braun. I Timberwolves lottano, se la giocano a lungo alla pari, ma cedono ai padroni di casa di Denver. Senza Conley, gli ospiti ne portano quattro in doppia cifra. Il più prolifico è Towns con 23 punti, poi c’è la doppia doppia da 18 punti e 11 rimbalzi di Gobert, mentre Edwards ci va vicino chiudendo anche lui con 18 punti e 9 assist. Vincono i Nuggets che conducono la serie 3-2.
Dalla Western alla Eastern Conference, identica situazione. New York vince in casa battendo nettamente Indiana (121-91) e portandosi a un passo dalla finale. Anche qui, al termine di un match a nervi tesi, c’è un assoluto protagonista che risponde al nome di Jalen Brunson che trascina i Knicks con 44 punti, 4 rimbalzi e 7 assist. Importante anche la doppia doppia da 18 punti e 11 rimbalzi di Hart, dalla panchina ne fa 18 anche Burks, mentre tornando al quintetto iniziale ecco i 17 punti di McBride, ma il suo contributo lo dà anche Hartenstein con i suoi 17 rimbalzi (7 punti). Serata no per i Pacers che ne portano 4 in doppia cifra, ma non si va oltre ai 22 punti di Pascal Siakam, ai 16 di Turner, ai 13 di Haliburton e agli 11 di Nembhard. New York si porta sul 3-2, ora primo match point sul parquet di Indiana.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Sport

Allegri “Sfavoriti? In un attimo le partite cambiano”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “Noi sfavoriti? Ci sentiamo in grado di giocare questa finale e abbiamo grande rispetto dell’Atalanta. Le partite vanno vinte sul campo, in un attimo il calcio ti si può rovesciare a favore o contro. Dobbiamo avere la convinzione di poter portare a casa il trofeo”. A Massimiliano Allegri non interessano i pronostici: domani all’Olimpico si aspetta una finale di Coppa Italia aperta a ogni risultato. “Quando si giocano le finali, entrambe le squadre hanno il 50% delle chance di vincere. Bisogna essere bravi a portare gli episodi dalla propria parte. Quando ho la possibilità di giocare le finali, le vivo con grande entusiasmo. Partecipare a questo evento è una cosa bellissima, c’è adrenalina e voglia di portarla a casa. Metteremo tutto quello che abbiamo per vincere”. La Dea sta attraversando un grande momento a differenza della Juve. “Sappiamo che domani affronteremo una squadra forte in un momento in cui tutti la danno per favorita. Quella di domani può essere l’ultima finale, perchè non è detto che ciascuno di noi possa giocarne una l’anno prossimo. Dobbiamo scendere in campo con serenità e lucidità e fare una grande partita. Se gli avversari saranno più bravi, stringeremo loro le mani”. Allegri assicura che “a questa partita arriviamo bene, domani sera spero meglio. Abbiamo raggiunto l’obiettivo Champions con due giornate di anticipo e ora abbiamo una partita bella da giocare. Faccio i complimenti all’Atalanta per il raggiungimento della finale di Europa League, è meritata”. Recuperato capitan Danilo, in conferenza stampa col tecnico: “Non ci sentiamo meno importanti o meno forti di loro. L’Atalanta sta facendo una stagione davvero importante, ha calciatori forti e un allenatore esperto. La rispettiamo, ma la Juventus dal 2012 ha raggiunto tante finali e anche la nostra storia va rispettata. Vincere questa finale darebbe un senso alla stagione. Questo per noi sarebbe un premio per il nostro lavoro di squadra”.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Sport

De Siervo “Finale Coppa Italia evento che parla al Paese”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “La Coppa Italia è diventata un grande prodotto, anche e soprattuto per la crescita costante del calcio italiano”. Queste le parole dell’amministratore delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo, intervenuto in occasione dell’evento organizzato per l’arrivo del trofeo della Coppa Italia Frecciarossa alla stazione di Roma Termini, alla vigilia della finale tra Atalanta e Juventus. “La Coppa Italia è diventata un vero e proprio evento, grazie al coinvolgimento dei grandi atleti che hanno reso il calcio italiano quello che è, con tutti i ranking europei che lo hanno ribadito anche quest’anno. Voglio ringraziare quindi gli atleti e i media, per la costruzione di un prodotto formato non soltanto da una partita. Siamo all’inizio di un percorso che proseguirà per altri tre anni insieme a Frecciarossa, nel rispetto della sostenibilità in quanto principio fondamentale, così come quello dell’ambiente. Con la finale di domani riusciremo ad avvicinarci ad emissioni sempre più ridotte, imparando tutti a vivere la mobilità di un grande evento come un fatto che cambia le nostre abitudini”. “Il calcio era e resta uno strumento per parlare a tutti, a tracciare una strada che ci aiuti a vivere meglio la vita nei prossimi anni – Ha aggiunto De Siervo -. Domani saranno tanti gli esempi di mobilità sostenibile ed emissioni ridotte, dal gruppo elettrogeno che prima andava a metano e adesso è stato riadattato per ridurre i consumi, fino all’utilizzo dei bicchieri di carta che renderanno migliore il nostro consumo. Ringrazio Trenitalia perchè con loro abbiamo messo al centro del Paese questa manifestazione. Mentre con la Supercoppa parliamo più all’estero, con la Coppa Italia vogliamo parlare alla nostra Nazione. Il fatto che qui ci siano tanti campioni che hanno giocato anche per squadre diverse è la dimostrazione che le rivalità si attenuano per eventi come questi”.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano