Seguici sui social

Cronaca

Consiglio regionale della Lombardia, prima seduta dell’Ufficio di Presidenza

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – Prima riunione dell’Ufficio di Presidenza nel pomeriggio al 25esimo piano di Palazzo Pirelli, a Milano. Il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia, Federico Romani, di Fratelli d’Italia, insieme ai due Vice Presidenti Giacomo Cosentino Basaglia di Lombardia Ideale – Fontana Presidente, ed Emilio Del Bono del PD, e ai due Consiglieri Segretari Alessandra Cappellari della Lega e Jacopo Scandella del PD, ha concordato e definito i primi passi della XII legislatura.
“Nella seduta di oggi – spiega il Presidente Federico Romani – abbiamo acceso i motori della XII legislatura regionale. La prossima seduta dell’Assemblea è in programma martedì 21 marzo quando il Presidente Fontana illustrerà in Aula in suo programma di governo. Sarà l’ascolto dei territori a guidare il lavoro del nostro Ufficio di Presidenza perchè solo dall’ascolto si possono conoscere i problemi e cercare di trovare soluzioni concrete. I lombardi chiedono risposte e pragmatismo. Senza steccati che il più delle volte sono ormai solo frutto di posizioni ideologiche. Pensiamo invece al bene della nostra comunità. Oggi iniziamo a lavorare per immaginare il futuro della nostra Regione. E per realizzarlo”.
Sul tavolo della prima seduta dell’Ufficio di Presidenza la verifica della regolare costituzione dei Gruppi consiliari e le determinazioni relative agli atti lasciati ancora “aperti” e in sospeso dal Consiglio e dalle Commissioni consiliari della precedente legislatura.
La seconda seduta dell’Ufficio di Presidenza si terrà giovedì 23 marzo per discutere e definire le proposte per l’istituzione delle Commissioni consiliari permanenti e speciali.
La prima riunione dei Capigruppo consiliari è prevista nel pomeriggio di lunedì 20 marzo, mentre mercoledì 23 marzo alle ore 10.30 si riunirà la Giunta delle Elezioni per l’elezione del suo Ufficio di Presidenza.
foto ufficio stampa Consiglio regionale Lombardia
(ITALPRESS).

Cronaca

Covid, 21.883 nuovi positivi e 156 decessi nell’ultima settimana

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Nella settimana tra il 24 e il 30 marzo si sono registrati 21.883 nuovi casi positivi al Covid, con una diminuzione dell’1,7% rispetto alla settimana precedente, quando furono 22.256. E’ quanto emerge dalla settimanale rilevazione effettuata dal Ministero della Salute. Sono 156 i deceduti, con una variazione di -14,8% rispetto alla settimana precedente, quando furono 183. 442.819 i tamponi con una variazione di +0,2% rispetto alla settimana precedente, quando i test erano stati 442.154. Tasso di positività del 4,9% con una variazione di -0,1% rispetto alla settimana precedente (5,0%)- (ITALPRESS).

Photo Credits: www.agenziafotogramma.it

Leggi tutto

Cronaca

Papa, rientro a Santa Marta previsto domani

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Papa Francesco dovrebbe far rientro domani a Santa Marta, la sua residenza in Vaticano, dopo il ricovero al Gemelli per una bronchite. Lo rende noto il direttore della Sala Stampa vaticana, Matteo Bruni, confermando le notizie anticipate questa mattina dal cardinale Giovanni Battista Re, decano del Collegio cardinalizio, come riferisce Vatican News. In una nota, il portavoce vaticano informa che “la giornata di ieri è trascorsa bene, con un normale decorso clinico”.
“Nella serata Papa Francesco ha cenato, mangiando la pizza, insieme a quanti lo assistono in questi giorni di degenza ospedaliera: con il Santo Padre erano presenti i medici, gli infermieri, gli assistenti ed il personale della Gendarmeria”, riferisce Bruni. Questa mattina, invece, dopo aver fatto colazione, il Papa “ha letto alcuni quotidiani ed ha ripreso il lavoro. Il rientro a casa Santa Marta di Sua Santità è previsto nella giornata di domani, all’esito dei risultati degli ultimi accertamenti di questa mattina”.
-foto agenziafotogramma.it-
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Cronaca

E.On, progetto su sostenibilità per scuole e famiglie arriva a Brescia

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – Oggi e domani in Via Luigi Einaudi, angolo via Moretto, a Brescia, sono in programma attività educative e ludiche aperte a scuole e cittadini, volte a sensibilizzare la comunità sui temi della sostenibilità e del rispetto della natura, in linea con l’impegno che E.ON porta avanti da anni nelle scuole italiane. E.ON, uno dei principali operatori energetici del Paese, ha scelto Brescia come tappa del roadshow del progetto educativo, realizzato in collaborazione con Meteo Expert e Pleiadi. Un percorso itinerante che vede un furgoncino elettrico girare le piazze italiane e trasformarsi in un vero e proprio punto di ritrovo per lo svolgimento di attività sul tema della sostenibilità rivolte ai più giovani. Oltre 60 gli alunni delle classi di alcune scuole cittadine – Scuola Secondaria di Primo Grado Caionvico e Scuola Primaria Giuseppe Ungaretti – che oggi prendono parte alle attività in programma. Si tratta di laboratori per indagare su alcune emergenze climatiche, trovare i colpevoli e soprattutto una soluzione valida, ospitati in una tensostruttura realizzata in un materiale che, una volta riciclato, potrà dar vita a nuovi oggetti. Nella mattinata di oggi sono intervenuti Mauro Biraghi, Corporate e Marketing Communications Director di E.ON Energia e l’Assessore alla Pubblica Istruzione e all’Ambiente del Comune di Brescia, Fabio Capra. Domani, invece, parteciperà Andrea Giuliacci, Professore di Fisica dell’Atmosfera e meteorologo che metterà a disposizione le proprie competenze per sensibilizzare bambini e famiglie nei confronti del cambiamento climatico. La giornata di domani sarà aperta alla cittadinanza e proporrà esperienze scientifiche legate ai temi del cambiamento climatico e alla cura dell’ambiente. In particolare, bambini e accompagnatori potranno scoprire i segreti dell’energia durante la costruzione di un circuito elettrico. A seguire, andrà in scena l’Energy Show, durante il quale verranno mostrati vari esperimenti sulle diverse forme e fonti di energia.(ITALPRESS).

Photo Credits: ufficio stampa E.on

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano