Seguici sui social

Altre notizie

ZONA LOMBARDIA – 21 MARZO 2023

Pubblicato

-

ZONA LOMBARDIA – 21 MARZO 2023
Oggi in primo piano: in Senato, la cerimonia di consegna del marchio “Sagra di qualità” a 18 eventi tra i quali 3 lombardi: “Sagra dell’Asparago Rosa di Mezzago” (Mezzago, Monza e Brianza), “Sagra degli Scarpinòcc” (Parre, Bergamo) e “Sagra delle Radici di Soncino” (Soncino, Cremona). Il nuovo piano Ztl di Milano: «L’Area B si trasformi in un ticket d’ingresso». E c’è l’ipotesi di un aumento per Area C. Affitti brevi, Milano chiede il lodo Venezia: «Quindicimila case per i turisti sono troppe. Vanno limitate». La nuova mappa della droga a Milano: Rogoredo e San Donato ma gli stupefacenti spopolano anche tra Ponte Lambro e il Corvetto e in zona Centrale: sempre più droghe sintetiche, "ma la cocaina è ancora il cuore del problema" assicurano gli inquirenti; torna anche il crack. Oggi, martedì 21 marzo, Milano ricorda i morti ammazzati dalle mafie con una manifestazione nazionale organizzata da Libera e Avviso Pubblico per celebrare la 28esima "giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie". Sanità pubblica di qualità: un diciassettenne affetto da una grave forme di malattia genetica, la tachicardia ventricolare catecolaminergica da mutazione della calmodulina, è stato sottoposto al San Matteo di Pavia ad un delicato intervento chirurgico di denervazione cardiaca simpatica di sinistra.
Operazione realizzata dall’equipe della Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo di Pavia. Ad operare Luigi Pugliese, chirurgo, coadiuvato da Alessandro Vicentini, aritmologo referente per le malattie aritmogene ereditarie, e Anna Mori, anestesista.

Il commento ai fatti del giorno in Lombardia: un focus quotidiano a cura di Emanuele Bottiroli, un esperimento multimediale allargato anche ai social, per essere sempre aggiornati su quanto avviene sul nostro territorio in tempo reale. Dal lunedì al venerdì alle 13 su Lombardia Live 24.
#zonalombarda #notizie #puntidivista #programmi #paviaunotv #lombardialive24 #latvpertutti #valorizzazione #territorio #produttori #turismo #cultura #enogastronomia #agricoltura #artigianato #commercio #industria #pavia #pavese #oltrepopavese #vallestaffora #lomellina #fuoriporta #lombardia #itinerarinews #agenziacreativamente #emanuelebottiroli

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

ZONA LOMBARDIA – 20 GENNAIO 2025

Pubblicato

-

ZONA LOMBARDIA – 20 GENNAIO 2025
Il commento ai fatti del giorno in Lombardia: un focus quotidiano a cura di Emanuele Bottiroli, un esperimento multimediale allargato anche ai social, per essere sempre aggiornati su quanto avviene sul nostro territorio in tempo reale. Dal lunedì al venerdì alle 13 su Lombardia Live 24 e Pavia Uno TV.

Leggi tutto

Altre notizie

PAVIA, LA TAZZINA DI CAFFÈ A 1.20 EURO

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – PAVIA, LA TAZZINA DI CAFFÈ A 1.20 EURO
A Pavia il prezzo di una tazzina di caffè al bar è salito a 1.20 euro, con la possibilità di ulteriori aumenti entro l’estate, a causa dei rincari delle materie prime. Questo fenomeno non è isolato: in altre città italiane, come Ravenna, il costo del caffè al banco ha raggiunto 1,40 euro. Secondo Assoutenti, il prezzo medio nazionale di una tazzina è ora di 1,21 euro, con un incremento del 18,1% rispetto al 2021. Questi aumenti sono attribuiti a fattori come i cambiamenti climatici, che hanno colpito i principali paesi produttori, e l’aumento dei costi energetici e logistici. Di conseguenza i consumatori potrebbero dover affrontare ulteriori rincari nel prossimo futuro.

Leggi tutto

Altre notizie

BREAKFAST NEWS – 20 GENNAIO 2025

Pubblicato

-

BREAKFAST NEWS – 20 GENNAIO 2025
Breakfast News di Emanuele Bottiroli: le ultime notizie nazionali e locali da LombardiaLive24.it, la rassegna stampa regionale, 3Bmeteo, LuceVerde Infomobility Aci e i principali appuntamenti della giornata.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano