Seguici sui social

Sport

Nuovo test d’inglese per l’Italia, Mancini “Vogliamo iniziare bene”

Pubblicato

-

NAPOLI (ITALPRESS) – “La vigilia si sta preparando bene, Napoli ci sosterrà e speriamo sia una bella partita. Veniamo da una Nations League che è come un Europeo, dove incontri le squadre più forti, abbiamo anche affrontato due volte l’Inghilterra ma domani è un’altra storia e vorremmo iniziare bene le qualificazioni a Euro2024”. Roberto Mancini e la Nazionale sono pronti a ripartire. Appuntamento per giovedì sera al “Maradona”, con la sfida ai Tre Leoni che inaugurerà la rincorsa a un posto all’Europeo tedesco. “L’emozione c’è sempre quando rappresenti il tuo Paese, quando c’è l’inno, e ancora di più quando giochi in stadi così importanti – sottolinea alla vigilia il ct azzurro – La partita con l’Inghilterra è una classica ormai, è la quarta volta in 2 anni che ci affrontiamo. E’ una delle migliori squadre al mondo, ha una lista di giocatori straordinaria, ma è sempre stata molto sfortunata: sarà una partita difficile, cercheremo di fare la nostra gara e non sarà una partita così semplice ma credo che non lo sarà per entrambe”. Out Bonucci, Mancini tornerà comunque al 4-3-3 (“abbiamo giocato con un modulo diverso in Nations League e potremmo cambiare, ma nel 4-3-3 ci sentiamo a nostro agio, soprattutto per giocare una partita molto propositiva”) anche perchè il ct vuole un’Italia con un’impronta “classica, di provare ad attaccare, a essere offensiva, sapendo che sarà una partita dura, ma la nostra mentalità deve essere sempre la stessa”. Nella prima uscita dopo la scomparsa di Vialli (“Ci ha lasciato un’eredità preziosa che non dobbiamo disperdere, è come se fosse ancora qui, veglierà sempre su di noi”), Mancini potrebbe buttare subito nella mischia Retegui: “è un centravanti classico, molti lo paragonano a Denis, io non voglio dire una cosa esagerata ma mi ricorda Batistuta quando arrivò in Italia. E’ un ragazzo giovane, ha bisogno di un pò di tempo per ambientarsi ma ha delle qualità, è un ragazzo sveglio, educato, speriamo bene”.
A guidare in campo l’Italia ci sarà Marco Verratti, per l’occasione con la fascia al braccio. “Sono orgoglioso di essere il capitano di questa Nazionale. Abbiamo voglia di cominciare bene. C’è stata la botta di non andare al Mondiale ma se guardiamo partita per partita meritavamo di disputarlo. Il calcio è così, in Europa è difficile qualificarsi, siamo rimasti fuori nonostante zero sconfitte ma ora inizia un nuovo percorso e ci faremo trovare pronti”.
– foto LivePhotoSport –
(ITALPRESS).

Sport

Milan-Como si giocherà a Perth l’8 febbraio, la partita sarà diretta da un arbitro asiatico

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – La partita di campionato tra Milan e Como si giocherà l’8 febbraio a Perth, in Australia. Lo conferma la Lega di Serie A.

“Si giocherà lì come da programma, con Infantino ci siamo incontrati in modo cordiale e avevamo dei dubbi soprattutto sugli arbitri perché ce li avevano imposti stranieri – ha annunciato a SportMediaset il presidente della Lega Serie A, Ezio Maria Simonelli, a Riyadh per la Supercoppa Italiana – Collina mi ha dato garanzie sugli arbitri asiatici, ha dei fischietti di qualità da segnalare per la partita. Noi accetteremo questa condizione, poi metteremo a punto il resto”.

“Milan-Como a Perth? Spero sia un apripista in funzione di quello che sarà il futuro del calcio, soprattutto italiano, e non un semplice caso isolato. Altrimenti, sarebbe un problema”, ha detto invece il tecnico rossonero Massimiliano Allegri.

– foto IPA Agency –

Advertisement

(ITALPRESS).

Leggi tutto

Sport

Paris terzo nella libera della Saslong, vince Odermatt

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Quattro italiani nella top 10 e sei nella top 15 della prima discesa maschile della Val Gardena, valida per la Coppa del Mondo di sci alpino. A vincere sulla Saslong è lo svizzero Marco Odermatt, mentre il veterano azzurro Dominik Paris si regala il terzo posto e il primo podio stagionale in Coppa al termine di una gara posticipata e sospesa più volte per la nebbia.

Nel recupero, su percorso accorciato, di una delle due gare non disputate a Beaver Creek, l’elvetico, leader della classifica generale, si aggiudica anche la seconda libera della stagione e lo fa con il tempo di 1’24″48, precedendo il connazionale Franjo Von Allmen (+0″15) e Paris (+0″19). Sorrisi per gli altri azzurri Florian Schieder (6°, +0″57), Mattia Casse (7°, +0″67) e Giovanni Franzoni (8°, +0″74). Bene anche Christof Innerhofer, 41 anni ieri, (11°, +0″91) e Benjamin Jacques Alliod (14°, +0″94).

Due brutte cadute nelle battute finali della gara, recupero di quella non disputata a Beaver Creek: volano via prima Nicolò Molteni e poi Fredrik Moeller. L’italiano non accusa problemi; mentre è servito l’elicottero per il soccorso al norvegese.

– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Sport

Davide Ancelotti lascia il Botafogo, divergenze con la società

Pubblicato

-

RIO DE JANEIRO (BRASILE) (ITALPRESS) – Davide Ancelotti non è più l’allenatore del Botafogo. Il club brasiliano ha annunciato che il tecnico italiano, figlio del ct della Seleçao verdeoro Carlo, non continuerà a guidare la squadra. “Il Botafogo rende noto che Davide Ancelotti non è più il tecnico della prima squadra. Anche il preparatore atletico Luca Guerra e gli assistenti Luis Tevenet e Andrew Mangan lasciano il club. La decisione è stata presa al termine di una riunione, la società ringrazia Ancelotti per la professionalità e l’impegno nel periodo in cui ha guidato la squadra e fatto parte della famiglia ‘alvinegra’ e gli augura il meglio per il futuro. Il nuovo staff tecnico sarà annunciato a breve”. Si chiude con questo comunicato l’avventura di Davide Ancelotti sulla panchina del club di Rio de Janeiro.

Un’esperienza di cinque mesi con il campionato concluso al 6° posto. Secondo la stampa brasiliana, il tecnico italiano ha deciso di non proseguire la sua avventura per le divergenze con i dirigenti, in particolare, secondo O Globo, per la decisione del club di licenziare il preparatore atletico Luca Guerra. Ancelotti jr avrebbe continuato la sua avventura, solo con la conferma dell’intero staff tecnico.

– Foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.