Seguici sui social

Magazine

A TV2000 con Giacomo Avanzi e Antonella Ventre è sempre un ”Buon Mattino”

Pubblicato

-

Gli ascolti dell’ultima stagione televisiva hanno parlato chiaro, i protagonisti dell’intrattenimento mattutino di TV2000, i giovanissimi Giacomo Cesare Avanzi e Antonella Ventre, ottengono sempre più consensi da parte del pubblico ormai assiduo del programma ”Di Buon Mattino” in onda da lunedì a venerdì sul canale 28 del digitale terrestre dalle 7.30 alle 11 circa.

Il merito di questo successo va principalmente alla complicità che vede protagonisti i due conduttori e inevitabilmente alla loro preparazione. Una Tv non urlata, con ospiti mai sopra le righe e con servizi di intrattenimento culturale, attualità e ovviamente religioso di notevole interesse.

Giacomo Avanzi riesce con eleganza e sapienza ad introdurre temi di ogni tipologia mantenendo alto il livello del programma e ricordandoci i conduttori televisivi di un tempo, educati, simpatici e signorili.

Antonella Ventre invece, mantenendo sempre il sorriso e una buona parola riesce a mettere a proprio agio ogni ospite. Queste caratteristiche che si fondono ad una conduzione giovanile, veloce e mai noiosa, ha fatto si che il programma di TV2000 sia diventato sempre più di riferimento per milioni di italiani che iniziano proprio letteralmente di ”buon mattino” la giornata, non dimenticando mai i valori della vita e della fede, tema fondamentale dell’emittente Romana.

Advertisement

Un percorso di successo nato dalla gavetta e dai grandi professionisti del settore, che molti giovani conduttori e giornalisti dovrebbero intraprendere, puntando meno agli scandali ed ai gossip cercando di farsi promotori della bella musica, della cultura e della giusta informazione come i due ragazzi fanno ormai da anni. Ad oggi, Il miglior programma della fascia mattutina della televisione italiana.

Alessandro Paola Schiavi

Altre notizie

ZONA LOMBARDIA – 2 AGOSTO 2025

Pubblicato

-

ZONA LOMBARDIA – 2 AGOSTO 2025
Il commento ai fatti del giorno in Lombardia: un focus quotidiano a cura di Emanuele Bottiroli, un esperimento multimediale allargato anche ai social, per essere sempre aggiornati su quanto avviene sul nostro territorio in tempo reale.

Leggi tutto

Altre notizie

PAVIA, MULTE RADDOPPIATE IN 4 ANNI E OBIETTIVO 8 MILIONI NEL 2025

Pubblicato

-

PAVIA, MULTE RADDOPPIATE IN 4 ANNI E OBIETTIVO 8 MILIONI NEL 2025
Nel giro di soli quattro anni le multe a Pavia sono più che raddoppiate. Lo dicono i dati del ministero dell’Interno: nel 2021 il Comune ha incassato 3,59 milioni di euro, nel 2024 il totale ha superato i 7 milioni. E per l’anno in corso, Palazzo Mezzabarba ha messo a bilancio sanzioni per circa 8 milioni di euro, mentre restano ancora da riscuotere circa 3 milioni relativi a verbali degli anni precedenti.
Una tendenza confermata anche dalle dichiarazioni dell’assessore alla Sicurezza, Rodolfo Faldini: «Negli ultimi mesi abbiamo aumentato i controlli, soprattutto contro la sosta selvaggia. Abbiamo installato rilevatori automatici ai semafori per chi passa con il rosso. Ora i numeri sono in calo anche grazie alla campagna informativa. I prossimi obiettivi sono i controlli sull’uso del telefono alla guida, la guida in stato d’ebbrezza e la regolarità dei monopattini. Lavoreremo anche sulla sensibilizzazione con i locali del centro, dove vogliamo introdurre controlli gratuiti del tasso alcolemico per i clienti prima che si mettano al volante».
I NUMERI
Nel confronto tra i primi cinque mesi del 2024 e del 2025, le sanzioni per divieto di sosta sono passate da 18.000 a 28.000. Complessivamente, però, le multe sono leggermente diminuite: da 48.608 a 47.287. Alcune infrazioni, tuttavia, hanno registrato un’impennata. È il caso della guida senza cintura (da 12 a 52), dei veicoli fuori norma nelle operazioni di carico e scarico (da 41 a 584), della sosta sulle piste ciclabili (da 50 a 116) e dell’uso del telefono alla guida (da 29 a 38). Aumentate anche le multe per eccesso di velocità (da 93 a 123) e per patente scaduta (da 7 a 20).
In controtendenza le infrazioni per passaggio con il rosso, in calo da 4.615 a 3.305. Diminuiscono anche le sanzioni per mancato uso del casco (da 7 a 6) e per parcheggio nei posti riservati ai disabili (da 89 a 56). Invariato il dato sui divieti di sosta davanti ai passi carrai: 101 in entrambi gli anni.
Crescono, seppur di poco, le multe per parcheggio fuori dagli stalli a pagamento (da 823 a 951) e per la sosta sulle fermate dei bus (da 64 a 97).

Leggi tutto

Altre notizie

RADIO PAVIA BREAKFAST NEWS – 2 AGOSTO 2025

Pubblicato

-

RADIO PAVIA BREAKFAST NEWS – 2 AGOSTO 2025
Tutte le mattine, dalle 8.30, sulle emittenti del gruppo multimediale di Agenzia CreativaMente Editore, potete trovare le notizie in breve del territorio mentre fate colazione. Vi aggiorniamo in modo chiaro e veloce, in soli 5 minuti, prima di andare al lavoro, con Radio Pavia Notizie, le Breakfast News che trovate sia in formato newsletter che podcast sui nostri siti e social della rinata Radio Pavia (radio-pavia.it, pagine Facebook, Instagram, You Tube e scaricando la app sul vostro cellulare), su Pavia Uno Tv, Lombardia Live 24 e Itinerari News.

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.