Seguici sui social

Magazine

A TV2000 con Giacomo Avanzi e Antonella Ventre è sempre un ”Buon Mattino”

Pubblicato

-

Gli ascolti dell’ultima stagione televisiva hanno parlato chiaro, i protagonisti dell’intrattenimento mattutino di TV2000, i giovanissimi Giacomo Cesare Avanzi e Antonella Ventre, ottengono sempre più consensi da parte del pubblico ormai assiduo del programma ”Di Buon Mattino” in onda da lunedì a venerdì sul canale 28 del digitale terrestre dalle 7.30 alle 11 circa.

Il merito di questo successo va principalmente alla complicità che vede protagonisti i due conduttori e inevitabilmente alla loro preparazione. Una Tv non urlata, con ospiti mai sopra le righe e con servizi di intrattenimento culturale, attualità e ovviamente religioso di notevole interesse.

Giacomo Avanzi riesce con eleganza e sapienza ad introdurre temi di ogni tipologia mantenendo alto il livello del programma e ricordandoci i conduttori televisivi di un tempo, educati, simpatici e signorili.

Antonella Ventre invece, mantenendo sempre il sorriso e una buona parola riesce a mettere a proprio agio ogni ospite. Queste caratteristiche che si fondono ad una conduzione giovanile, veloce e mai noiosa, ha fatto si che il programma di TV2000 sia diventato sempre più di riferimento per milioni di italiani che iniziano proprio letteralmente di ”buon mattino” la giornata, non dimenticando mai i valori della vita e della fede, tema fondamentale dell’emittente Romana.

Advertisement

Un percorso di successo nato dalla gavetta e dai grandi professionisti del settore, che molti giovani conduttori e giornalisti dovrebbero intraprendere, puntando meno agli scandali ed ai gossip cercando di farsi promotori della bella musica, della cultura e della giusta informazione come i due ragazzi fanno ormai da anni. Ad oggi, Il miglior programma della fascia mattutina della televisione italiana.

Alessandro Paola Schiavi

Leggi tutto
Advertisement
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altre notizie

AGGREDITO E RAPINATO PER UN OROLOGIO, PAURA IN CENTRO A PAVIA

Pubblicato

-

AGGREDITO E RAPINATO PER UN OROLOGIO, PAURA IN CENTRO A PAVIA
Violenta rapina nel pomeriggio di venerdì 28 marzo nel cuore di Pavia. Un pensionato di 80 anni è stato seguito fin dentro l’androne del suo palazzo in via Domenico da Catalogna, traversa di via Defendente Sacchi, e aggredito da due giovani malviventi. I rapinatori hanno spinto l’anziano alle spalle facendolo cadere, poi uno dei due si è avventato su di lui immobilizzandolo per sottrargli l’orologio dal polso. Un’azione fulminea e brutale, messa in atto con fredda determinazione, che però ha fruttato un bottino di scarso valore: non un Rolex, ma un semplice orologio, probabilmente scambiato per un oggetto di pregio.
Nonostante la violenza dell’aggressione, l’uomo ha raggiunto da solo il pronto soccorso, dove è stato medicato per contusioni lievi e dimesso con una prognosi di dieci giorni. Solo in ospedale ha raccontato quanto accaduto, permettendo ai carabinieri di avviare le indagini.
L’episodio si inserisce in un quadro preoccupante: Pavia risulta tra le città lombarde con il più alto tasso di reati in rapporto alla popolazione. Seconda per numero complessivo di reati nel 2023, la città è prima per danneggiamenti, seconda per furti con destrezza e terza per violenze sessuali, furti con strappo e rapine.
Le forze dell’ordine stanno ora lavorando per risalire ai responsabili dell’aggressione, che potrebbero aver agito in modo premeditato seguendo l’anziano prima dell’attacco.

Leggi tutto

Altre notizie

OGGI IN EDICOLA – 31 MARZO 2025

Pubblicato

-

OGGI IN EDICOLA – 31 MARZO 2025
La mattina di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 si apre con la rassegna stampa di Emanuele Bottiroli. Un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono iniziare la giornata informandosi in pochi minuti, dando una occhiata ai titoli dei principali quotidiani nazionali e locali mentre fanno colazione e si preparano a lavoro e studio. Oggi in edicola, ogni giorno alle 7.30 del mattino, su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.

Leggi tutto

Altre notizie

INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 31 MARZO 2025

Pubblicato

-

INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 31 MARZO 2025
Il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv su scala regionale e nazionale è curato dallo staff di 3B Meteo. Ogni giorno due bollettini, al mattino e al pomeriggio, vi forniscono un quadro preciso dell’evoluzione meteo in Lombardia e in Italia per tenervi sempre aggiornati con un gruppo di esperti previsori su Pavia Uno Tv.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano