Due anni esatti senza Milva, la rossa della musica italiana ed internazionale. Due anni sicuramente più poveri di cultura e arte ma degnamente omaggiati da molti colleghi del mondo dello spettacolo. Non stupisce quindi che ospite di ”Finalmente Domenica” con Lucia Ascione in onda su TV 2000, protagonista della puntata sia stata Giovanna, al secolo Giovanna Nocetti, cantante, musicista e regista, la prima donna da esibirsi con la chitarra in Tv, il primo Direttore d’orchestra donna in Rai e la prima ad aver dedicato uno spettacolo a Milva pochi mesi dopo la sua scomparsa.
”Giovanna Omaggio a Milva” ha toccato le città ed i teatri più importanti d’Italia, uno spettacolo composto solo dalla voce unica di Giovanna che non imita Milva ma interpreta i suoi pezzi più amati dal pubblico con la sua voce unica e potente, accompagnata solo dal pianoforte e fisarmonica magistralmente suonati dal Maestro Walter Bagnato, anche lui in studio.
Lo spettacolo per la regia di Dario Gay è stato prodotto da Kicco Music by Amelia Gianni e distribuito in DVD nel Gennaio 2022, grazie al Live registrato nella data sold-out del Teatro San Babila a Milano.
”Quando Milva si è ritirata dalle scene, anche io ho avuto una malattia che mi ha portato ad un temporaneo ritiro. Io per fortuna sono guarita, lei invece non ha avuto la stessa fortuna. Ma era unica, era una diva come oggi non ci sono più. Aveva una tenacia unica, che in un certo senso ho anche io, la caparbietà.”, dice Giovanna a Lucia Ascione, concludendo ”Il prezzo da pagare per chi fa una vita come la nostra, probabilmente è la solitudine. Anche lì, sono molto fortunata, ad aver vicino amici e persone che mi amano.”
Advertisement
L’omaggio si chiude ovviamente in musica ripercorrendo le prime hot di Milva come ”Flamenko Rock” e le cover di Edith Piaf. Una classe che solo un’artista come Giovanna può avere nel ricordare una collega come Milva.
ROMA (ITALPRESS) – L’economia e la finanza a portata di tutti. Nella centoventiquattresima puntata di Italpress Economy, Claudio Brachino intervista Andrea Delfini, founder e CEO di Blastness, e con Giuliano Zoppis affronta i principali temi economici del momento.
🎙️ Nuovo allo streaming o vuoi migliorare? Dai un’occhiata a StreamYard e ottieni uno sconto di $10! 😍 https://streamyard.com/pal/d/5179518285774848
NEW YORK (ITALPRESS) – Giorgia Meloni ha lasciato la Casa Bianca dopo il suo primo incontro ufficiale con Donald Trump. “Un confronto leale e costruttivo”, ha scritto in un post social da Washington. Ma quell’incontro è avvenuto mentre, intorno, la democrazia americana mostrava le sue crepe più profonde. Meloni è venuta a trattare su dazi e NATO. Ma si è trovata nel mezzo di un vero assedio istituzionale: la Casa Bianca è sotto attacco giudiziario, sfida apertamente la Federal Reserve, minaccia Harvard, simbolo dell’accademia mondiale, e viene pure denunciata dallo Stato economicamente più potente d’America: la California.
🎙️ Nuovo allo streaming o vuoi migliorare? Dai un’occhiata a StreamYard e ottieni uno sconto di $10! 😍 https://streamyard.com/pal/d/5179518285774848
ROMA (ITALPRESS) – Le uova sono un alimento sano e bilanciato. Rosanna Lambertucci nella nuova puntata di La Salute Vien Mangiando ne parla proponendo una ricetta semplice con verdure, un filo d’olio, sale e pepe.
🎙️ Nuovo allo streaming o vuoi migliorare? Dai un’occhiata a StreamYard e ottieni uno sconto di $10! 😍 https://streamyard.com/pal/d/5179518285774848
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.