Seguici sui social

Cronaca

Roma-Milan 1-1, Abraham e Saelemaekers in gol nel recupero

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – All’Olimpico Roma e Milan non vanno oltre l’1-1 con i gol nel finale di Abraham e Saelemaekers. Come il 2-2 dell’andata, anche il ritorno si decide nei minuti di recupero, ma stavolta il pareggio è un risultato che i rossoneri portano a casa col sorriso dopo essere andati sotto nel punteggio al 94′. L’emergenza infortuni non aiuta Josè Mourinho che lascia in panchina Dybala (non al meglio) e schiera il doppio centravanti Abraham-Belotti, mentre Kumbulla guida la difesa in assenza di Smalling e Llorente. La partita del centrale albanese però dura solo 15′ a causa di un problema al ginocchio che costringe il tecnico portoghese a procedere subito con un cambio: il prescelto è Bove, mentre Cristante arretra nel terzetto come ai tempi di Fonseca. La prima occasione da gol è dei giallorossi (scesi in campo con una maglia priva del main sponsor Digitalbits). Al 34′ Spinazzola sfonda sulla sinistra e scarica centralmente, Pellegrini calcia a botta sicura ma Abraham salva involontariamente il tiro diretto in rete del compagno. Anche i rossoneri (che ritrovano Giroud dal 1′) spaventano Rui Patricio nel finale, prima con un tiro sbilenco di Calabria (45′) e poi con una deviazione imprecisa di Tomori (50′) sugli sviluppi di un corner. All’intervallo altri due giocatori – uno a testa – alzano bandiera bianca per un fastidio fisico: Tomori lascia il posto a Thiaw, mentre Belotti viene sostituito da El Shaarawy. Al 56′ altro cambio: dentro Saelemaekers al posto di Diaz. Dopo quattro minuti Leao semina il panico in area e crossa per il neo entrato che al volo non trova la porta da posizione favorevole. Al 71′ Ibanez rischia con un intervento pericoloso su Saelemaekers che per Orsato è punibile solo col giallo. Alla fine è un recupero rocambolesco a decidere il match: al 94′ Celik pesca Abraham che in area scocca il tiro dell’1-0. Al 97′ però Saelemaekers su cross dalla sinistra trova la zampata che beffa Rui Patricio. Un punto a testa per Mourinho e Pioli che restano appaiati a quota 57.
– Foto Image –
(ITALPRESS).

Cronaca

Germania, Merz eletto cancelliere al secondo turno

Pubblicato

-

BERLINO (GERMANIA) (ITALPRESS) – Il Bundestag (Parlamento federale tedesco) ha eletto Friedrich Merz nuovo cancelliere della Germania. Merz ha ottenuto 325 voti favorevoli al secondo turno di voto. “Signora Presidente, la ringrazio per la sua fiducia e accetto l’elezione”, ha detto Merz al presidente del Bundestag Klockner. Stamane Merz non aveva ottenuto, nella prima votazione, i voti sufficienti per essere eletto, con 316 voti a favore e dunque 6 in meno rispetto al minimo necessario.
(ITALPRESS).
– Foto: Ipa Agency –

Leggi tutto

Cronaca

Merz non raggiunge la maggioranza nel Bundestag per diventare cancelliere al primo turno

Pubblicato

-

BERLINO (ITALPRESS) – Il leader della CDU Friedrich Merz non ha ottenuto la maggioranza richiesta nel Bundestag, il Parlamento tedesco, per diventare cancelliere al primo turno. Erano necessari 316 voti favorevoli, ma si è fermato a 310, quelli contrari sono stati 310, le astensioni 3. La candidatura di Merz è sostenuta dalla CDU/CSU e dall’SPD.

– Foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Cronaca

Bayer celebra i suoi 125 anni in Italia al fianco dello sport

Pubblicato

-

SALSOMAGGIORE TERME (PARMA) (ITALPRESS) – Bayer festeggia i suoi 125 anni in Italia rinnovando l’impegno a fianco dello sport e, in particolare, del tennis giovanile.
Come tradizione, la multinazionale è sponsor del prestigioso Torneo Internazionale di Salsomaggiore, giunto alla sua 42^ edizione, che si è svolto dal 26 aprile al 4 maggio 2025 sui campi del Tennis Club di Salsomaggiore.
“Quest’anno il Torneo ha per noi un significato speciale perchè coincide con un nostro importante traguardo: i 125 anni di presenza costante nel Paese. Un anniversario che vogliamo celebrare anche attraverso lo sport, che per il
Gruppo è sinonimo di benessere fisico e mentale, educazione e progresso” ha dichiarato Fabio Minoli, Direttore della Comunicazione, Affari Istituzionali e Sostenibilità di Bayer Italia.
Un appuntamento attesissimo, che unisce giovani atleti, famiglie,
appassionati e professionisti del settore in una settimana dedicata al talento, alla crescita e alla passione sportiva. Il Torneo rappresenta non solo una vetrina per le promesse del tennis internazionale, ma anche un’occasione per promuovere valori fondamentali come impegno, benessere e
inclusione, da sempre al centro della filosofia di Bayer.
Il tennis, grazie alla sua combinazione unica di disciplina, concentrazione e passione, incarna perfettamente lo spirito di miglioramento personale continuo che Bayer sostiene da sempre, promuovendo uno stile di vita sano e attivo e riconoscendo l’importanza della salute fisica e mentale per il benessere globale.
Anche il 2025 si sta rivelando un ottimo anno per il tennis azzurro: mentre si attende il rientro in campo di Jannik Sinner, brilla Lorenzo Musetti che performa molto bene, così come Jasmine Paolini. Tutti campioni che si sono formati passando dal Torneo Bayer, un chiaro segnale che questo evento è una fucina di grandi talenti, nazionali e internazionali.
-news in collaborazione con Bayer Italia –
-foto ufficio stampa Bayer (Fabio Minoli, Direttore della Comunicazione, Affari Istituzionali e Sostenibilità di Bayer Italia)-
(ITALPRESS).

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.