Cronaca
Fiere, Elettrolazio farà formazione a Edil Expo Roma 2023
Pubblicato
2 anni fa-
di
Redazione
ROMA (ITALPRESS) – Elettrolazio – azienda che si occupa della vendita all’ingrosso di componenti elettrici e termoidraulici su tutto il territorio di Roma e del Lazio – ha annunciato la sua partecipazione a EdilExpo 2023, la fiera di riferimento del comparto “costruire&abitare” che si terrà a Roma dal 27 maggio al 4 giugno prossimi.
Con 90 mila metri quadri di esposizione, 500 stand, oltre 2 mila marchi rappresentati, 5 mila operatori presenti e 100 mila visitatori previsti, Edil Expo Roma si configura come uno degli eventi più importanti e rappresentativi, a livello nazionale e internazionale, per i settori edilizia, rivestimenti, impiantistica, serramenti, home design e outdoor.
Per Elettrolazio, che allestirà uno spazio espositivo di 2 mila metri quadri in grado di ospitare più di 50 espositori all’interno dell’isola, si tratta di un investimento importante in termini di visibilità e di comunicazione, finalizzato a sviluppare nuove relazioni con professionisti e appassionati del settore e a consolidare i rapporti già avviati con fornitori e partner commerciali. L’azienda, in fase espansiva, punta infatti a rafforzare sempre di più la sua posizione nel territorio del Lazio sia sul mercato elettrico che su quello termoidraulico.
Elettrolazio fa parte del Gruppo Megawatt, di proprietà della Famiglia Marigliano. Il Gruppo è oggi presente in 13 regioni con 122 punti vendita e +2500 collaboratori. Elettrolazio nasce nell’aprile del 2000 a Frosinone e rappresenta il primo insediamento extraregionale del gruppo Megawatt.
Dopo i primi brillanti risultati commerciali e l’acquisita consapevolezza delle proprie potenzialità, l’azienda apre a Roma in via Carlo Buttarelli facendone la sua sede centrale. Nel 2004 nasce il punto vendita di Anzio, concepito esclusivamente per servire il mercato del materiale elettrico e la costante crescita del volume d’affari prosegue attraverso la maturazione del punto vendita di Frosinone e l’espansione territoriale della sede di Roma, alla quale nel 2008 si aggiunge quella di Latina. Nel 2014, con l’acquisizione di uomini e mezzi e l’aumento della capacità tecnica e commerciale, tutte le strutture vengono interamente incorporata nell’attuale organizzazione Elettrolazio S.p.A. che oggi – con 9 filiali-magazzino e risorse ibride elettrico/termoidraulico, 30 specialisti e 10 divisioni specializzate – viene riconosciuta come una delle realtà più competitive del mercato elettrico laziale.
Esperienza, ricerca dell’eccellenza e innovazione saranno il leit-motiv della presenza di Elettrolazio all’interno della fiera EdilExpoRoma 2023, nel corso della quale il gruppo offrirà a clienti e partner oltre 30 corsi di formazione in un’apposita saletta dedicata dentro lo spazio allestito nel padiglione 6 della Fiera di Roma, mettendo a disposizione anche un pullman navetta per i collegamenti dalle sue filiali al polo fieristico.
I corsi, di approfondimento e specialistici, saranno tenuti da diverse associazioni, ordini di categoria e Istituti superiori professionali di Roma e altri partner presenti nello spazio espositivo di Elettrolazio.
– foto ufficio stampa Elettrolazio –
(ITALPRESS).
Potrebbero interessarti
-
Il britannico Tarling vince la crono di Tirana, Roglic in rosa
-
Il Como non si ferma più, 6° successo di fila e Cagliari ko
-
UniBergamo un modello di collaborazione tra ateneo e territorio
-
Conte “Ai tifosi interessa lo scudetto del Napoli, non il mio futuro”
-
Marc Marquez vince anche la sprint di Le Mans, caduta per Bagnaia
-
Esordio con vittoria per Berrettini agli Internazionali d’Italia, a Roma cresce l’attesa per Sinner
Cronaca
Il britannico Tarling vince la crono di Tirana, Roglic in rosa
Pubblicato
39 minuti fa-
10 Maggio 2025di
Redazione
TIRANA (ALBANIA) (ITALPRESS) – Joshua Tarling ha vinto la cronometro di Tirana (13,7 km), seconda tappa del Giro d’Italia 2025, ma Primoz Roglic è la nuova maglia rosa. Tante sorprese e diversi ribaltamenti nella prova contro il tempo: il britannico della Ineos, tra i favoriti della vigilia, ha anticipato tutti grazie al 16’07” registrato all’arrivo; a un solo secondo lo sloveno che strappa la testa della classifica generale a Mads Pedersen. Terzo Jay Vine, a 3″ dal vincitore di tappa. E’ stata una cronometro piena di emozioni, il miglior tempo di Edoardo Affini ha dato il primo riferimento ai corridori, poco dopo Jay Vine è riuscito a conquistare la testa della corsa anticipando l’azzurro di 3″. A fare la differenza è stato poi Tarling, il britannico ha tenuto bene sullo strappo di giornata dove era fissato anche il primo e unico rilevamento cronometrico: Roglic è stato l’unico che è riuscito ad impensierire il compagno di squadra di Filippo Ganna, ma il cronoman 21enne è riuscito a vincere la sua prima tappa in un grande Giro. Lo sloveno Roglic in classifica generale guadagna secondi preziosi sui rivali: Ayuso è a 16″, Tiberi a 25″. Domani la terza e ultima tappa in terra albanese: la Valona-Valona di 160 chilometri.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
Cronaca
Il Como non si ferma più, 6° successo di fila e Cagliari ko
Pubblicato
39 minuti fa-
10 Maggio 2025di
Redazione
COMO (ITALPRESS) – Il Como non si ferma più. I biancoblù superano 3-1 in rimonta il Cagliari nel match del Sinigaglia, valido per la 36^ giornata di Serie A, e conquistano la loro sesta vittoria consecutiva. Un successo che testimonia ancora una volta la crescita del collettivo di Cesc Fabregas, capace di mettere in campo il carattere oltre che la qualità, dal momento che i tre punti sono arrivati in rimonta. Dopo pochi minuti Viola resta vittima di un duro contrasto con Strefezza e perde copiosamente sangue dal naso; in via precauzionale si scalda Gaetano, ma il numero 10 riesce a proseguire la gara. Al 7′ la compagine rossoblù si rende protagonista di un bel contropiede con Luvumbo che appoggia per Viola, il cui diagonale termina di poco a lato. La risposta dei padroni di casa arriva al 15′, quando Nico Paz effettua una grande verticalizzazione che lancia Douvikas: decisivo l’intervento in uscita di Caprile per arginare l’attaccante avversario. Al 22′ il Cagliari passa in vantaggio con la rete di Michel Adopo che calcia sul primo palo e ringrazia Reina per un clamoroso errore che gli regala l’1-0.
Il Como non resta a guardare e al 28′ prova ad approfittare di una mischia in area di rigore, che viene risolta due volte da un prodigioso Augello. Gli uomini di Cesc Fabregas alzano i giri del motore e al 40′ riescono ad agguantare un meritato pareggio grazie al gol di Maxence Caqueret. Quest’ultimo supera Caprile con un delizioso pallonetto e, dopo l’iniziale annullamento per presunto fuorigioco, festeggia il pari grazie alla revisione del Var. In pieno recupero i lariani completano la rimonta con un fantastico gol di Gabriel Strefezza che, dopo aver saltato Obert, disegna una traiettoria imprendibile per Caprile.
Si va a riposo, dunque, sul parziale di 2-1. Nella ripresa la formazione ospite riparte con il piglio giusto e al 57′ si ritaglia una grande occasione per il pareggio con Piccoli che, servito da Luvumbo, sbaglia clamorosamente a porta quasi sguarnita. Nella seconda frazione la partita risulta molto spezzettata, anche per via dei numerosi cambi effettuati da entrambe le compagini. I rossoblù fanno fatica a creare azioni pericolose, mentre i biancoblù viaggiano sulle ali dell’entusiasmo e al 78′ chiudono la contesa con il gol del 3-1 di Patrick Cutrone. Giocata strepitosa di Nico Paz, che serve l’ex Milan a tu per tu con Caprile: il centravanti va a segno, ma serve nuovamente il Var per convalidare una rete che, altrimenti, sarebbe stata ingiustamente annullata. A tre minuti dal 90′ Marin tenta il colpo da biliardo in diagonale, ma la palla sfiora solamente il palo alla destra di Reina. Nonostante i velleitari tentativi degli ospiti, i lariani difendono il 3-1 e portano a casa la loro sesta vittoria consecutiva. In virtù di questo risultato il Como consolida il decimo posto con 48 punti, mentre il Cagliari resta quattordicesimo a quota 33 e non è ancora aritmeticamente salvo. Nel prossimo turno i sardi ospiteranno il Venezia alla Unipol Domus, mentre i lombardi saranno impegnati nella trasferta del Bentegodi contro l’Hellas Verona.
– Foto Image –
(ITALPRESS).
Cronaca
UniBergamo un modello di collaborazione tra ateneo e territorio
Pubblicato
3 ore fa-
10 Maggio 2025di
Redazione
BERGAMO (ITALPRESS) – Bergamo sceglie il futuro e lo fa puntando sull’Università come motore di sviluppo territoriale, sociale e culturale. Con il Manifesto “Com-Uni Bergamo”, presentato sabato 10 maggio dall’Università degli studi di Bergamo e dal Comune di Bergamo nella giornata conclusiva della rassegna Bergamo Next Level, la città si candida a diventare un modello nazionale di collaborazione tra ateneo e territorio.
Durante i lavori, il Rettore Sergio Cavalieri e la Sindaca Elena Carnevali hanno illustrato gli obiettivi del Manifesto, sottolineando l’importanza di un’alleanza tra istituzioni per costruire una comunità formativa aperta e dinamica.
Tra i pilastri del progetto: la promozione di politiche abitative sostenibili per studenti e docenti; il potenziamento della mobilità sostenibile; la creazione di spazi condivisi che favoriscano l’innovazione e il dialogo interculturale; la costruzione di un’identità universitaria integrata con il tessuto cittadino, per rendere Bergamo un polo attrattivo sia a livello nazionale che internazionale.
A tracciare le direttrici della visione condivisa da Università e territorio, intervenuti all’evento anche Giovanna Iannantuoni, Presidente della CRUI e Alberto Felice De Toni, Sindaco di Udine e Presidente Tavolo di Coordinamento Comuni e Università, delegato ANCI.
– Foto Ufficio stampa Università di Bergamo –
(ITALPRESS)


Il britannico Tarling vince la crono di Tirana, Roglic in rosa

Il Como non si ferma più, 6° successo di fila e Cagliari ko

UniBergamo un modello di collaborazione tra ateneo e territorio

Conte “Ai tifosi interessa lo scudetto del Napoli, non il mio futuro”

Marc Marquez vince anche la sprint di Le Mans, caduta per Bagnaia

Esordio con vittoria per Berrettini agli Internazionali d’Italia, a Roma cresce l’attesa per Sinner
AGRIFOOD MAGAZINE – 10 MAGGIO
QUI EUROPA MAGAZINE – 10 MAGGIO
TURISMO MAGAZINE – 10 MAGGIO
AMICI A 4 ZAMPE – 11 MAGGIO

Dati Istat, a marzo l’inflazione accelera al 2% su base annua

Tajani “In Europa non abbiamo bisogno di sfasciacarrozze”
1 MINUTO DIVINO – ITALIA PROTAGONISTA ALLA PROWEIN 2025

McTominay decisivo a Monza, il Napoli aggancia l’Inter

La Polizia ferma una tratta di esseri umani e prostituzione, 6 arresti

Cobolli e Darderi da sogno, trionfano a Bucarest e Marrakech

Squalificate in Cina le Ferrari di Leclerc e Hamilton

Banca Generali, al Museo del 900 talk sul valore dell’arte contemporanea

Vlasic regala i tre punti al Toro, Empoli piegato 1-0

ZONA LOMBARDIA – 28 APRILE 2025
AGRIFOOD MAGAZINE – 10 MAGGIO
QUI EUROPA MAGAZINE – 10 MAGGIO
TURISMO MAGAZINE – 10 MAGGIO
AMICI A 4 ZAMPE – 11 MAGGIO
MESSAGGI DI SPERANZA – 10 MAGGIO
CRESCERE INSIEME – 11 MAGGIO
IN ALTO I CALICI – FABIO LOMBARDI, “IL VINO E LA BIBBIA”
RADIO PAVIA BREAKFAST NEWS – 10 MAGGIO 2025
OGGI IN EDICOLA – 10 MAGGIO 2025
INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 10 MAGGIO 2025
Primo piano
-
Cronaca9 ore fa
Teatro, Pirovano porta in scena a Luino “Johan Padan a la descoverta delle Americhe” di Dario Fo
-
Politica24 ore fa
Il Governo impugna la legge toscana sul fine vita
-
Politica24 ore fa
Telefonata tra Meloni e Merz, focus su competitività europea e migranti
-
Cronaca23 ore fa
TG NEWS ITALPRESS – 9 MAGGIO 2025
-
Altre notizie21 ore fa
ITALPRESS ECONOMY – 9 MAGGIO
-
Cronaca9 ore fa
Il Milan batte 3-1 il Bologna, doppietta per Gimenez
-
Sport17 ore fa
Il Milan rimonta anche il Bologna, 3-1 a cinque giorni dalla finale di Coppa Italia
-
Sport7 ore fa
Cleveland riapre la serie contro i Pacers, Nuggets ok all’overtime su Oklahoma