Seguici sui social

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – ALLUVIONE IN EMILIA ROMAGNA, VIGILI DEL FUOCO DI PAVIA IN AZIONE

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – ALLUVIONE IN EMILIA ROMAGNA, VIGILI DEL FUOCO DI PAVIA IN AZIONE
Continua l’emergenza alluvione in Emilia Romagna e anche i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Pavia sono stati mobilitati per l’emergenza. Nella giornata di martedì 16 maggio è partita una squadra che ha raggiunto la città di Forlì, una delle più colpite, dove sarà impegnata ad assistere la popolazione in questo momento di grande difficoltà. Il personale fa parte della colonna mobile creata insieme al Comando dei vigili del fuoco di Lodi.
Sono oltre 10mila persone evacuate dalle proprie case; le operazioni per mettere al sicuro chi si trova nelle abitazioni a rischio sono ancora in corso. Le province più colpite sono quelle di Bologna, Forlì Cesena e Ravenna. In 41 comuni si sono registrate almeno 50 esondazioni; le frane sono state oltre 280 in 58 Comuni e sono circa 400 le strade attualmente interrotte. I morti accertati al momento sono 9 e si spera che il dato – già drammatico – sia definitivo. È stata proclamata l’allerta rossa anche per la giornata di oggi, giovedì 18 maggio. In questo momento stanno operando circa 600 vigili del fuoco, di cui 300 arrivati da fuori regione, che hanno finora garantito oltre 430 interventi con l’impiego di 200 mezzi e 3 elicotteri, come spiega il bollettino della regione Emilia Romagna. In volo da giorni anche l’elicottero del 118 di Ravenna per l’evacuazione di persone fragili. Ma davvero è solo colpa di Madre Natura?

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

ZONA LOMBARDIA – 20 GENNAIO 2025

Pubblicato

-

ZONA LOMBARDIA – 20 GENNAIO 2025
Il commento ai fatti del giorno in Lombardia: un focus quotidiano a cura di Emanuele Bottiroli, un esperimento multimediale allargato anche ai social, per essere sempre aggiornati su quanto avviene sul nostro territorio in tempo reale. Dal lunedì al venerdì alle 13 su Lombardia Live 24 e Pavia Uno TV.

Leggi tutto

Altre notizie

PAVIA, LA TAZZINA DI CAFFÈ A 1.20 EURO

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – PAVIA, LA TAZZINA DI CAFFÈ A 1.20 EURO
A Pavia il prezzo di una tazzina di caffè al bar è salito a 1.20 euro, con la possibilità di ulteriori aumenti entro l’estate, a causa dei rincari delle materie prime. Questo fenomeno non è isolato: in altre città italiane, come Ravenna, il costo del caffè al banco ha raggiunto 1,40 euro. Secondo Assoutenti, il prezzo medio nazionale di una tazzina è ora di 1,21 euro, con un incremento del 18,1% rispetto al 2021. Questi aumenti sono attribuiti a fattori come i cambiamenti climatici, che hanno colpito i principali paesi produttori, e l’aumento dei costi energetici e logistici. Di conseguenza i consumatori potrebbero dover affrontare ulteriori rincari nel prossimo futuro.

Leggi tutto

Altre notizie

BREAKFAST NEWS – 20 GENNAIO 2025

Pubblicato

-

BREAKFAST NEWS – 20 GENNAIO 2025
Breakfast News di Emanuele Bottiroli: le ultime notizie nazionali e locali da LombardiaLive24.it, la rassegna stampa regionale, 3Bmeteo, LuceVerde Infomobility Aci e i principali appuntamenti della giornata.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano