Seguici sui social

Cronaca

Hipro al Giro d’Italia per premiare la combattività

Pubblicato

-

BERGAMO (ITALPRESS) – In una 106^ edizione del Giro d’Italia nel pieno del suo svolgimento, oltre alla tanto agognata maglia rosa diversi altri premi e riconoscimenti evidenziano l’impegno dei vari corridori esaltando le caratteristiche di ognuno.
Tra questi c’è anche il premio combattività, sponsorizzato da Danone Hipro, che viene deciso tramite votazione sul canale ufficiale Twitter del Giro d’Italia. A fine tappa, entro le 18.30, vengono infatti proposti fino a 4 concorrenti tra cui successivamente votare dalle 19 alle 7 del mattino successivo. 12 ore per assegnare la palma d’oro del ciclista più caparbio nel portare a casa la tappa del giorno, oltre al superpremio finale del “supercombattivo” dato a colui che avrà raggiunto il punteggio più alto a fine manifestazione. Nel corso della 15esima tappa, partita da Seregno e conclusasi a Bergamo, il premio è stato portato a casa dall’irlandese Ben Healy, protagonista di un paio di attacchi a 70 e a 40 km dal traguardo.
“Siamo orgogliosi di poter essere sponsor, con HiPRO, di una manifestazione che si è ritagliata un posto importante nella storia di questo Paese e che incontra perfettamente i valori di determinazione, combattività e passione, che da sempre sono al centro delle nostre attività quotidiane”, commenta Jordi Guitart Clermont, direttore marketing Danone Italia e Grecia.
HiPRO di Danone, in quanto sponsor ufficiale dell’evento, fino al 28 maggio sarà al fianco di tutti gli appassionati di ciclismo, chilometro dopo chilometro, lungo il percorso che attraverserà per tre settimane lo Stivale. In tutti i villaggi di arrivo HiPRO ha organizzato una sfida per mettere alla prova i visitatori con una pedalata in vero stile giro d’Italia, che replicherà alcuni tra i più bei percorsi delle tappe di quest’anno. Chiunque avrà “le gambe” di affrontare questa prova potrà gustare il drink ricco in proteine HiPRO, utile come reintegro proteico dopo lo sprint finale.

– foto fo1/Italpress –
(ITALPRESS).

Cronaca

MARCHIO MORESCHI E MACCHINARI AI MILANESI DI GLAM

Pubblicato

-

Dopo il fallimento del calzaturificio Moreschi di Vigevano l’azienda milanese Glam vince l’asta offrendo un milione 737mila euro. Glam ha un solo punto vendita in corso Venezia, a Milano. Ha già un marchio, un brand consolidato, scarpe prodotte unicamente a Vigevano. All’asta, è stato acquisito il ramo d’azienda costituto dai marchi “Moreschi” e “Stemar”, oltre ai macchinari e gli arredi presenti nello stabilimento di via Cararola 69, le materie prime e circa 7mila paia di calzature presenti in magazzino, nonché il contratto di locazione e gli arredi relativi al negozio Moreschi di Milano, in via Manzoni. L’immobile di via Cararola non era invece compreso nell’offerta.

Leggi tutto

Cronaca

PONTE DI BRESSANA, PRESIDIO DI PROTESTA DEL M5S CON CONTE

Pubblicato

-

Sui disagi legati al lungo stop per lavori di questa estate al Ponte sul Po di Bressana ieri c’è stato un presidio di protesta del M5S a Cava Manara nello spiazzo a un centinaio di metri dal Ponte. E’ intervenuto anche l’ex premier e ora presidente dei 5 Stelle Giuseppe Conte, anche se la notizia è stata parzialmente offuscata dalla contemporanea nomina del Papa e quindi tutti gli occhi erano puntati su S. Pietro. Conte comunque ha chiesto subito un piano indennizzi del ministero dei trasporti presieduto da Matteo Salvini, per i pesanti disagi che vivranno i pendolari e chi deve muoversi su strada per gli imminenti lavori ferroviari. “Il mio governo – ha detto Conte – aveva finanziato interventi per i ponti sul Po. C’erano 109 miliardi disponibili; si potevano usare i fondi Pnrr. Invece si arriva in questa situazione di scarsa programmazione territoriale. Il ministro Salvini, invece di bloccare 15 miliardi per il plastico del ponte di Messina, si occupi di questi problemi. Più che il ponte sullo Stretto, sarebbe meglio fare un altro ponte qui, che serve” ha concluso Conte.

Leggi tutto

Cronaca

“UOMO MITE E GENTILE” PER IL VESCOVO DI PAVIA SANGUINETI

Pubblicato

-

“Una bella persona, molto mite, ma che ha preso un nome forte come Leone XIV”, commenta il vescovo di Pavia monsignor Corrado Sanguineti. “Lo scorso anno abbiamo scambiato qualche parola prima dell’inizio della messa e poi abbiamo mangiato insieme nel convento. A tavola è stato davvero una persona amabile, che si è intrattenuto cordialmente con tutti noi e che ha dimostrato anche di saper ascoltare. L’impressione è proprio quella di un figlio di sant’Agostino, che oltretutto ha avuto un percorso particolare, che lo ha portato nelle zone povere delle missioni per lunghi periodi. Lo inviteremo a Pavia e sono sicuro che verrà” dichiara Mons. Sanguineti.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.