Seguici sui social

Cronaca

Centrodestra conquista Catania con Trantino, Ragusa conferma Cassì

Pubblicato

-

PALERMO (ITALPRESS) – Il centrodestra conquista Catania, con Enrico Trantino, a Ragusa il sindaco uscente Giuseppe Cassì torna a guidare il Comune. Siracusa verso il ballottaggio, Trapani in bilico. Cateno De Luca è il primo cittadino di Taormina. Sono i dati delle amministrative in Sicilia, a poche ore dalla chiusura dei seggi elettorali, aperti fino alle 15.
In Sicilia per essere eletti al primo turno è sufficiente superare il quorum del 40%.
In base alle proiezioni di Noto Sondaggi, a Catania è nettamente in testa Enrico Trantino (nella foto), candidato sindaco del centrodestra e di alcune liste civiche, con il 66,6% dei voti, mentre Maurizio Caserta, candidato di centrosinistra, sostenuto anche dal Movimento 5 Stelle e da liste civiche, è al 22,8%. Seguono Gabriele Savoca 3,5% Lanfranco Zappalà 2,9%.
E’ di nuovo sindaco Giuseppe Cassì, uscente di Ragusa, sostenuto da cinque liste civiche. Secondo le ultime proiezioni, infatti, il primo cittadino nuovamente in corsa ha incassato il 64,2%, seguito da Riccardo Schininà con il 17,9%, Giovanni Cultrera, sostenuto da FdI e Fi (11,7%), mentre l’uomo su cui puntava il M5S, Sergio Firrincieli si è fermato al 6,2%.
A Siracusa si va al ballottaggio con il candidato del centrodestra Ferdinando Messina avanti con il 30,5%, seguito dal centrosinistra con Francesco Italia (27,8%), da Renata Giunta 18,0% Edgardo Bandiera 8,2% Giancarlo Garozzo 7,5% Michele Mangiafico 3,4% Roberto Trigilio 3,1% Abdelaaziz Mouddih 1,5%.
A Trapani, quando sono già state scrutinate le schede elettorali in 49 sezioni su 67, secondo i dati parziali diffusi dal Comune, il sindaco uscente Giacomo Tranchida, di centrosinistra con l’appoggio di numerose liste civiche, rischia di essere eletto al primo turno senza andare al ballottaggio. Al momento Tranchida ha il 42.23% delle preferenze rispetto al candidato del centrodestra Maurizio Miceli fermo al 37.34%.
A Taormina il nuovo sindaco è Cateno De Luca. Giunto alle spalle di Renato Schifani alle regionali dell’anno scorso, De Luca, leader di Sud chiama Nord e deputato regionale, viaggia sopra il 60% delle preferenze, con un distacco di circa venti punti sul sindaco uscente Mario Bolognari.
In Sicilia è stata del 56,39 per cento l’affluenza alle urne nei 128 Comuni al voto. Complessivamente hanno votato 756.144 cittadini su 1.340.983 aventi diritto.

– foto Agenziafotogramma.it –

(ITALPRESS).

Advertisement

Cronaca

MUORE PER ANEURISMA MASSIMO BOFFELLI, CHITARRORCHESTRA DI VOGHERA IN LUTTO

Pubblicato

-

Voghera è in lutto e si stringe attorno a Gianfranco Boffelli e alla sua famiglia. Il fondatore di Chitarrorchestra infatti piange il figlio Massimo: anche lui era musicista storico della formazione musicale oltrepadana. Massimo è stato colpito improvvisamente da un aneurisma che non gli ha lasciato scampo, a soli 57 anni. Da pochi giorni era terminato il lungo tour natalizio di Chitarrorchestra, con viva soddisfazione per tutti i componenti che avevano dato vita a serate di grande musica, in un clima festoso, presso le Chiese del territorio. Oggi la terribile notizia: Massimo era molto amato anche dai ragazzini, era collaboratore scolastico in una scuola cittadina ed anche lui, come papà, amava la musica ed era un grande tifoso del Torino calcio. Tutti noi ci stringiamo a Gianfranco, alla moglie Anna e alla figlia Cristina in questo momento di grande dolore.

Leggi tutto

Cronaca

PRONTO METEO – PREVISIONI PER IL 19 GENNAIO 2025

Pubblicato

-

Pronto Meteo è il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 in onda ogni giorno alle 19,30. Fornisce interessanti bollettini meteo per il fine settimana su Pavia e provincia e le province confinanti, visionabili anche sui nostri siti paviaunotv.it, lombardialive24 e sui nostri canali social. Ogni giorno, poi, ci sono aggiornamenti nelle Breaking News della sera e un sito dedicato alle previsioni, prontometeo.it, edito sempre da Agenzia CreativaMente.

Leggi tutto

Cronaca

L’ASTERISCO –  TRENI, RITARDI, SOSPETTI…

Pubblicato

-

Una catena da bici è stata trovata su una linea elettrica ferroviaria vicino a Padova: la Digos indaga e al Ministero Trasporti ci si dichiara “molto preoccupati”. In settimana tanti ritardi nell’Alta Velocità sulla Milano-Roma-Napoli e tanti sospetti di boicottaggio, Fs ha denunciato il tutto alla Procura. C’è davvero da preoccuparsi?

Dite la vostra a info@paviaunotv.it, info@lombardialive24.it, whatsapp 389.2566296.

Rimanete aggiornati sui nostri siti e pagine social di paviaunotv.it, lombardialive24.it, itinerarinews.it. Guardateci anche sul canale You Tube, basta una smart tv e cercate “Lombardia Live 24 – Pavia uno Tv”.

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano