Seguici sui social

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – SICUREZZA A VOGHERA, LOTTA SOCIALE: “SERVONO L’ESERCITO E UN PIANO EVENTI”

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – SICUREZZA A VOGHERA, LOTTA SOCIALE: "SERVONO L’ESERCITO E UN PIANO EVENTI"
A Voghera risse, piccola criminalità, spaccio ed episodi poco rassicuranti in centro e nei quartieri periferici continuano a preoccupare. A poco sono valse le rassicurazioni emerse la settimana scorsa al termine del tavolo del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza in Prefettura. I risultati stentano a vedersi. Non è colpa dei comandi cittadini delle forze dell’ordine ma forse più di organici al lumicino e mezzi troppo limitati per far fronte a un’emergenza divenuta la regola. Partono petizioni, continuano vibranti le proteste anche via social. A continuare a farsi sentire con forza è anche Lotta Sociale, movimento politico che fa capo al consigliere comunale vogherese Pierfelice Albini e all’ex asssessore comunale al Commercio Francesca Miracca che alle ultime amministrative si era presentata con la Lega. Oggi, con le sue prese di posizione e le sue dirette social, è una spina nel fianco della giunta cittadina, che punge e fa proposte. Nel giorno in cui di concerto con l’assessore alla Sicurezza, William Tura, il neo comandante della Polizia Locale di Voghera, Mauro Maccarini, promette un rafforzamento dei pattugliamenti in strada, Albini e Miracca esortano a fare di più sia sul fronte della repressione che su quello della prevenzione, parlando di cittadini delusi dalle promesse elettorali della Sindaca, Paola Garlaschelli, che aveva promesso una Voghera più sicura e vitale. A fare da sfondo vi sono anche le tante interviste rilasciate un po’ minimizzando i problemi e parlando di "insicurezza percepita". Per Albini e Miracca l’insicurezza è reale e lì da vedere: "Una situazione da affrontare subito con nuovi strumenti".

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

TG LOMBARDIA – 18/04/2025

Pubblicato

-

TG LOMBARDIA – 18/04/2025
In questa edizione: Sindaco Pavia ordina evacuazione piani terra di via Milazzo per piena Ticino – Giovedì 90 mm di pioggia in meno di 24 ore nel Pavese -A Monza ciclista travolto e ucciso da un camion – Accoltellò a morte il compagno, Riesame conferma domiciliari – Femminicidio Samarate, marito accusato anche di stalking – Pregiudicato sfascia ufficio al Policlinico San Donato – Spacciava in un ex cimitero a Milano, arrestato – Filt Cgil, rischio sicurezza, sciopera logistica Esselunga – ProntoMeteo Lombardia per 19 Aprile.

🎙️ Nuovo allo streaming o vuoi migliorare? Dai un’occhiata a StreamYard e ottieni uno sconto di $10! 😍 https://streamyard.com/pal/d/5179518285774848

Advertisement

Leggi tutto

Altre notizie

A TAVOLA CON TRADIZIONE – PASQUA E PASQUETTA 2025

Pubblicato

-

A TAVOLA CON TRADIZIONE – PASQUA E PASQUETTA 2025
Emanuele Bottiroli e lo chef Danilo Nembrini del ristorante La Pineta di Fortunago, uno dei Borghi più Belli d’Italia in Oltrepò Pavese, parlano della tavola della tradizione di Pasqua e Pasquetta con due appuntamenti speciali per gli amanti del gusto.

Leggi tutto

Altre notizie

A TAVOLA CON TRADIZIONE – COME SI FERMA IL JUNK FOOD?

Pubblicato

-

A TAVOLA CON TRADIZIONE – COME SI FERMA IL JUNK FOOD?
Emanuele Bottiroli e lo chef Danilo Nembrini del ristorante La Pineta di Fortunago, uno dei Borghi più Belli d’Italia in Oltrepò Pavese, parlano della lotta contro il junk food, il cibo spazzatura. A tavola servono cultura, identità e voglia di riscoprire i ristoranti tradizionali, che si sono notevolmente evoluti nel tempo. Non bisogna accomodarsi solo nei locali che distruggono un pezzo di ciò che siamo.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.