Seguici sui social

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – SICUREZZA A VOGHERA, LOTTA SOCIALE: “SERVONO L’ESERCITO E UN PIANO EVENTI”

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – SICUREZZA A VOGHERA, LOTTA SOCIALE: "SERVONO L’ESERCITO E UN PIANO EVENTI"
A Voghera risse, piccola criminalità, spaccio ed episodi poco rassicuranti in centro e nei quartieri periferici continuano a preoccupare. A poco sono valse le rassicurazioni emerse la settimana scorsa al termine del tavolo del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza in Prefettura. I risultati stentano a vedersi. Non è colpa dei comandi cittadini delle forze dell’ordine ma forse più di organici al lumicino e mezzi troppo limitati per far fronte a un’emergenza divenuta la regola. Partono petizioni, continuano vibranti le proteste anche via social. A continuare a farsi sentire con forza è anche Lotta Sociale, movimento politico che fa capo al consigliere comunale vogherese Pierfelice Albini e all’ex asssessore comunale al Commercio Francesca Miracca che alle ultime amministrative si era presentata con la Lega. Oggi, con le sue prese di posizione e le sue dirette social, è una spina nel fianco della giunta cittadina, che punge e fa proposte. Nel giorno in cui di concerto con l’assessore alla Sicurezza, William Tura, il neo comandante della Polizia Locale di Voghera, Mauro Maccarini, promette un rafforzamento dei pattugliamenti in strada, Albini e Miracca esortano a fare di più sia sul fronte della repressione che su quello della prevenzione, parlando di cittadini delusi dalle promesse elettorali della Sindaca, Paola Garlaschelli, che aveva promesso una Voghera più sicura e vitale. A fare da sfondo vi sono anche le tante interviste rilasciate un po’ minimizzando i problemi e parlando di "insicurezza percepita". Per Albini e Miracca l’insicurezza è reale e lì da vedere: "Una situazione da affrontare subito con nuovi strumenti".

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

Tg News 25/11/2024

Pubblicato

-

Tg News 25/11/2024
In questa edizione: – Omicidio Giulia Tramontano: "Ergastolo con isolamento per Alessandro Impagnatiello" – Omicidio Giulia Cecchettin, chiesto ergastolo per Turetta – Giornata contro violenza su donne, Mattarella: “Non è stato fatto abbastanza” – Meloni: “Una piaga sociale, maggiore incidenza degli immigrati sugli stupri” – Indagine Ue: in Europa una donna su tre ha subito violenza genere – Israele-Libano, tregua vicina – Migranti, naufragio al largo della Grecia, 8 morti – Tajani “Non invieremo soldati italiani in Ucraina – Violenza sulle donne, Gino Cecchettin “Vita è sacra e va preservata” – Previsioni 3B Meteo 26 Novembre

Leggi tutto

Altre notizie

Tg Lombardia 25/11/2024

Pubblicato

-

Tg Lombardia 25/11/2024
I fatti del giorno: Impagnatiello condannato all’ergastolo per femminicidio – A Milano una rete a sostegno degli orfani di femminicidio – Violenza sulle donne, Regione Lombardia illuminata di arancione – I dati della rete antiabusi nel Pavese – Martedì i funerali di Luigino “Stereodisco” a Voghera – Pittbull azzanna e ferisce i proprietari a Dorno – Operaio cade dalla scala e precipita in cantiere – Scappa dai carabinieri in scooter, 19enne muore a Milano – Spendono 200mila euro in via Montenapoleone con carte di altri – Lombardia stanzia 403 milioni per 16 nuovi treni – Pronto Meteo, previsioni in Lombardia per il 26 Novembre.

Leggi tutto

Altre notizie

INAUGURATO DA C.R.I. VOGHERA L’AMBULATORIO CASSANDRA A FAVORE DELLE DONNE

Pubblicato

-

INAUGURATO DA C.R.I. VOGHERA L’AMBULATORIO CASSANDRA A FAVORE DELLE DONNE
Troppo spesso le donne rinunciano a curarsi perché la quotidianità è scandita da altre priorità come il lavoro, la cura dei figli e della famiglia, l’assistenza a genitori e parenti anziani. Occorre invece imparare e poi anche insegnare alle nuove generazioni che la salute e il benessere non possono essere trascurati e devono essere considerati un impegno primario.

Il Comitato di Croce Rossa di Voghera ha deciso di inaugurare, nell’ambito del Progetto Pass, a ridosso di una data particolarmente importante come quella contro la violenza di genere, l’ Ambulatorio Cassandra per il benessere della Donna, un poliambulatorio che si metterà al servizio della salute psicofisica delle donne, con un approccio a 360 gradi, considerando il benessere femminile in tutti gli stadi della vita di una donna: dalla fase della costruzione, alla fase delle scelte di vita, fino alla fase del cambiamento. A fare gli onori di casa la presidente Chiara Fantin, alla presenza del sindaco di Voghera Paola Garlaschelli, del vicesindaco Simona Virgilio, del presidente del consiglio comunale Daniele Salerno e di altri rappresentanti di giunta, oltre al presidente della Provincia e sindaco di Varzi Giovanni Palli e rappresentanti del Comune di Casei Gerola, dato che l’ambulatorio è a disposizione di tutti i comuni del territorio già serviti da Croce Rossa sia nel vogherese che in Valle Staffora.

“Noi con l’inaugurazione di questo ambulatorio vogliamo che le donne riprendano in mano la loro vita, non si parli più di violenza, ma che la loro vita possa tornare colorata” dichiara la Presidente di Croce Rossa Voghera Chiara Fantin. “In questo ambulatorio saranno presenti un ginecologo, il dott. Raffaele Interlandi, una ostetrica, dott.ssa Roberta Garbin, e una psicologa, la dott.ssa Morena Dabusti: grazie a loro siamo riusciti a creare un pool di professionisti che seguiranno le donne che non hanno la possibilità di accedere in altro modo alla cura di se stesse”. Davanti alla sede C.R.I., in via Carlo Emanuele, da anni c’è una panchina rossa, che simboleggia l’impegno dell’ente e di tutti i volontari contro la violenza di genere. Le donne, grazie alle attività sociali di Croce Rossa, sono al centro dell’attenzione ogni giorno, non solo in questa giornata: basta una chiamata allo 0383.45666 e i volontari della C.R.I. sono sempre pronti a tendere una mano.

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano