Seguici sui social

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – PAVIA E LA 1000 MIGLIA, OCCASIONE DI MARKETING TERRITORIALE

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – PAVIA E LA 1000 MIGLIA, OCCASIONE DI MARKETING TERRITORIALE
Mancano pochi giorni alla partenza della 1000 Miglia e anche quest’anno ci sarà un passaggio a Pavia. “La corsa più bella del mondo” come la definì Enzo Ferrari, sarà nuovamente tra le mura della Città delle Cento Torri nella mattinata di Venerdì 16 giugno 2023, con il suo fascino accattivante che solo un museo itinerante, simbolo della storia e della cultura dell’industria automobilistica può rappresentare. Saranno le splendide vetture della casa di Maranello del Ferrari Tribute ad anticipare come di consueto le oltre 400 auto storiche della 1000 Miglia, costruite tra il 1927 al 1957. Ben 100 le vetture modenesi in gara provenienti da 21 nazioni. Ad aprire le danze sarà la Ferrari Dino 246 del 1971 dello svizzero Thomas Bachmann, ma gli occhi dei pavesi saranno puntati sulla Ferrari Scuderia spider 16M del 2009 dei locali Claudio Covini e Laura Brambilla.
Sarà poi la volta delle auto che hanno fatto la storia con in testa la OM 665 Superba vincitrice della prima edizione della “freccia rossa”. La prima delle vetture in gara, giungerà in città per il Controllo Orario, posto in via Angelo Scotti, venerdì 16 giugno alle ore 09.15 da qui ripartirà alle ore 09.45 e percorrendo Viale Lodi, Viale Campari, Viale Bligny, Via 11 Febbraio, Strada Nuova, Ponte Vecchio, Via 25 Aprile si immetterà sulla SS35 in direzione Alessandria.

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

GIUBILEO GMG 2025, IL MESSAGGIO DELLA PREMIER MELONI

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – "In questi giorni Roma è letteralmente invasa da centinaia di migliaia di ragazzi e ragazze che provengono da tutto il mondo per partecipare al Giubileo dei Giovani. Camminando per Roma si incrociano bandiere di ogni nazione, ragazzi riuniti in preghiera che cantano, scherzano tra loro, festeggiano quando incrociano altri ragazzi che sventolano la stessa bandiera o parlano la stessa lingua. Insomma, una festa straordinaria, di fede, di gioia, di speranza, che ci riempie il cuore e ci emoziona nel profondo". A dirlo in un videomessaggio il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in occasione del Giubileo dei Giovani.

Leggi tutto

Altre notizie

APPUNTI E DINTORNI LUGLIO/AGOSTO – TEMPO LIBERO A PAVIA E PROVINCIA

Pubblicato

-

Una agenda di appuntamenti, segnalazioni ed annunci che parte dalla provincia di Pavia e arriva in vari angoli della Lombardia, toccando anche Alessandrino e Piacentino, per segnalarvi tutto ciò che di importante merita di essere ricordato e vissuto sul territorio. Proprio come quando vi annotate qualcosa per essere ricordato il giorno successivo. “Appunti e dintorni”, dal Lunedì al Venerdì alle 19,15 su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24.

Leggi tutto

Altre notizie

PRIMO PIANO ITALPRESS – INTERVISTA AL MINISTRO VALDITARA

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Stop all’uso dello smartphone anche alle scuole superiori per "proteggere la salute e il percorso formativo dei ragazzi", mentre il ritorno del voto in condotta servirà anche per "contrastare il bullismo e il cyberbullismo". Così il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, intervistato da Claudio Brachino per la rubrica "Primo Piano" dell’agenzia Italpress. "Quando si dice che le sanzioni sono espressione di una mentalità repressiva o autoritaria, è un giudizio di valore contro il buonsenso: si confonde l’autorità con l’autoritarismo", sottolinea Valditara, autore del libro “La rivoluzione del buon senso. Per un Paese normale”. "Il concetto di autorità e di rispetto del docente e delle istituzioni sono venuti meno: ripristiniamo il buonsenso e la saggezza, che sono categorie eterne", spiega il ministro, per il quale "c’è da ripristinare un altro valore importante, quello dell’identità: l’uomo senza identità scivola verso l’alienazione, un uomo privo di ancoraggio al passato e alle tradizioni fluttua nell’etere. È anche difficile integrare chi arriva da noi: che valori deve conoscere e condividere? il rischio è il caos, o la vittoria di una cultura nuova, magari più dinamica o che arriva, che magari si impone. Se vogliamo integrare chi arriva da noi, dobbiamo essere consapevoli di chi siamo e da dove veniamo".

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.