Seguici sui social

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – STEFANO BRESSANI, CODEVILLA E L’ARTE CHE FA MARKETING TERRITORIALE

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – STEFANO BRESSANI, CODEVILLA E L’ARTE CHE FA MARKETING TERRITORIALE
L’arte come veicolo di promozione e marketing territoriale. Il progetto "SKULTOCITY!" dell’artista pavese di fama internazionale, Stefano Bressani, si è arricchito lo scorso weekend con la presentazione della nuova opera, commissionata dal Comune di Codevilla, che arricchirà il carnet di luoghi espressi attraverso la meraviglia e i morbidi volumi colorati delle stoffe. Dai più grandi ai più piccoli, da quelli più conosciuti a quelli più discreti, tutti in un’unica trama, nodi di arte contemporanea che mirano ad esaltare lo stile e i suoi più sani principi: dal riciclo all’economia circolare, attenta condivisione di una nostra necessità tangibile e sogno condiviso di dare, a qualcosa che va gettato, la sua seconda possibilità.
I vestiti diventano scultura grazie a Stefano Bressani. Matera ha gettato le basi… con Pavia, Varzi, Bobbio e Milano, Manduria e Amsterdam… chi sarà il prossimo? A salutare la nuova opera di Bressani per Codevilla hanno presenziato oltre al padrone di casa, il sindaco Marco Dapiaggi, anche Giovanni Palli, sindaco di Varzi (Borghi più belli d’Italia) e presidente dell’Amministrazione Provinciale, Elena Lucchini, assessore regionale alla Famiglia di Regione Lombardia, la deputata di Fdi Paola Chiesa e il consigliere regionale di Fdi Claudio Mangiarotti.

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

Almanacco – 6 Febbraio 2026

Pubblicato

-

Ogni mattina aprite la vostra giornata con l’Almanacco del giorno. Tra sole e luna ricordiamo i santi, i proverbi dei nostri nonni, i principali avvenimenti facendo un salto all’indietro nel tempo, i compleanni famosi, diamo qualche consiglio utile per la vita quotidiana. L’Almanacco vi aspetta ogni mattina alle 8 su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.

Leggi tutto

Altre notizie

Terme di Salice, ritardi e dubbi sul rilancio

Pubblicato

-

La Voce Pavese – Terme di Salice, ritardi e dubbi sul rilancio

I lavori dovevano partire mesi fa, ma il cronoprogramma non è stato rispettato e il rilancio delle Terme di Salice resta fermo al palo. A lanciare l’allarme è il Partito Democratico di Rivanazzano Terme e Godiasco Salice Terme, che parla di un progetto di fatto mai avviato e di crescente delusione nel territorio.

L’ok al piano di riqualificazione era arrivato in consiglio comunale il 2 agosto, accolto con entusiasmo da cittadini e operatori turistici. In quell’occasione era stato presentato un cronoprogramma che prevedeva l’avvio dei primi interventi tra ottobre e dicembre, con le demolizioni delle parti più fatiscenti. A oggi, però, il cantiere non è mai partito.

Advertisement

Secondo il Pd, dopo annunci e rassicurazioni ripetute, mancano ancora segnali concreti. Una situazione che, sottolineano i dem, penalizza l’immagine di Salice Terme e alimenta incertezza tra imprese e associazioni, che attendono fatti dopo anni di promesse. Da qui la richiesta di fare chiarezza sulle reali intenzioni dei soggetti coinvolti.

La proprietà, la società Terme & Spa guidata da Massimo Caputi, assicura che i lavori partiranno entro ottobre. Il ritardo è però di un anno rispetto al piano iniziale, con la riapertura che slitta dal 2027 al 2028. Il progetto prevede un investimento complessivo di oltre 18 milioni di euro: riqualificazione completa dello stabilimento, demolizioni, nuovi spazi wellness, piscine termali, aree ristorazione e suite benessere su una superficie di oltre 3.200 metri quadrati.

Un intervento ambizioso, ma che ora il territorio chiede di vedere finalmente partire.

Advertisement

Leggi tutto

Altre notizie

Pronto Meteo Lombardia – Previsioni per il 6 Febbraio

Pubblicato

-

Le previsioni del tempo in Lombardia, sempre aggiornate con Arpa Lombardia sul nostro sito prontometeo.it.

Leggi tutto

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.