Seguici sui social

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – STEFANO BRESSANI, CODEVILLA E L’ARTE CHE FA MARKETING TERRITORIALE

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – STEFANO BRESSANI, CODEVILLA E L’ARTE CHE FA MARKETING TERRITORIALE
L’arte come veicolo di promozione e marketing territoriale. Il progetto "SKULTOCITY!" dell’artista pavese di fama internazionale, Stefano Bressani, si è arricchito lo scorso weekend con la presentazione della nuova opera, commissionata dal Comune di Codevilla, che arricchirà il carnet di luoghi espressi attraverso la meraviglia e i morbidi volumi colorati delle stoffe. Dai più grandi ai più piccoli, da quelli più conosciuti a quelli più discreti, tutti in un’unica trama, nodi di arte contemporanea che mirano ad esaltare lo stile e i suoi più sani principi: dal riciclo all’economia circolare, attenta condivisione di una nostra necessità tangibile e sogno condiviso di dare, a qualcosa che va gettato, la sua seconda possibilità.
I vestiti diventano scultura grazie a Stefano Bressani. Matera ha gettato le basi… con Pavia, Varzi, Bobbio e Milano, Manduria e Amsterdam… chi sarà il prossimo? A salutare la nuova opera di Bressani per Codevilla hanno presenziato oltre al padrone di casa, il sindaco Marco Dapiaggi, anche Giovanni Palli, sindaco di Varzi (Borghi più belli d’Italia) e presidente dell’Amministrazione Provinciale, Elena Lucchini, assessore regionale alla Famiglia di Regione Lombardia, la deputata di Fdi Paola Chiesa e il consigliere regionale di Fdi Claudio Mangiarotti.

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

ZONA LOMBARDIA – 20 GENNAIO 2025

Pubblicato

-

ZONA LOMBARDIA – 20 GENNAIO 2025
Il commento ai fatti del giorno in Lombardia: un focus quotidiano a cura di Emanuele Bottiroli, un esperimento multimediale allargato anche ai social, per essere sempre aggiornati su quanto avviene sul nostro territorio in tempo reale. Dal lunedì al venerdì alle 13 su Lombardia Live 24 e Pavia Uno TV.

Leggi tutto

Altre notizie

PAVIA, LA TAZZINA DI CAFFÈ A 1.20 EURO

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – PAVIA, LA TAZZINA DI CAFFÈ A 1.20 EURO
A Pavia il prezzo di una tazzina di caffè al bar è salito a 1.20 euro, con la possibilità di ulteriori aumenti entro l’estate, a causa dei rincari delle materie prime. Questo fenomeno non è isolato: in altre città italiane, come Ravenna, il costo del caffè al banco ha raggiunto 1,40 euro. Secondo Assoutenti, il prezzo medio nazionale di una tazzina è ora di 1,21 euro, con un incremento del 18,1% rispetto al 2021. Questi aumenti sono attribuiti a fattori come i cambiamenti climatici, che hanno colpito i principali paesi produttori, e l’aumento dei costi energetici e logistici. Di conseguenza i consumatori potrebbero dover affrontare ulteriori rincari nel prossimo futuro.

Leggi tutto

Altre notizie

BREAKFAST NEWS – 20 GENNAIO 2025

Pubblicato

-

BREAKFAST NEWS – 20 GENNAIO 2025
Breakfast News di Emanuele Bottiroli: le ultime notizie nazionali e locali da LombardiaLive24.it, la rassegna stampa regionale, 3Bmeteo, LuceVerde Infomobility Aci e i principali appuntamenti della giornata.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano