Seguici sui social

Cronaca

Voiello accende Milano con “Miez’a via”

Pubblicato

-

NAPOLI (ITALPRESS) – Voiello è pronto ad accendere i riflettori sulla creatività e sull’estro napoletano. Dopo essere stato Main Sponsor per Procida Capitate Italiana della Cultura 2022, Voiello continua a rafforzare il suo ruolo di ambasciatore della cultura partenopea. Mercoledì 21 giugno, dalle ore 18.00 in poi Voiello porterà nel cuore di Milano il genio vulcanico della Napoli più contemporanea e l’energia travolgente di una festa in strada con “Miez’a via”, che farà del quartiere dei Navigli un inedito palcoscenico. Si tratta di una vera e propria festa gratuita e aperta al pubblico – sarà l’occasione perfetta per far assaggiare e per celebrare la Gran Penna Ruvida, nuovo formato firmato Voiello. Nè liscia nè rigata ma ruvida che è una poesia. Realizzata con solo Grano Aureo 100% italiano e trafilata al bronzo, si candida a diventare la nuova icona del piacere esuberante della pasta come Napoli comanda.
Il 21 giugno dalle ore 19.00 al piano terra della facciata di un palazzo dell’Alzaia Naviglio Pavese, al civico 2, i milanesi potranno provare il piacere esuberante della pasta nella street gastronomy Voiello: ricette gourmet ideate per Voiello da Lino Scarallo, Chef stellato di Palazzo Petrucci (NA). Per partecipare alla degustazione, basterà registrarsi online al sito voiello.it/miezavia o accedere alla registrazione tramite QR code posizionati nelle installazioni situate nei pressi della location dell’evento, nei giorni precedenti all’evento o la sera stessa.
Per chi avrà effettuato la registrazione, sarà possibile ritirare gratuitamente – fino ad esaurimento scorte – una tote bag brandizzata, contenente una confezione de la Gran Penna Ruvida.
Dalle 21.30 i balconi del palazzo di Alzaia Naviglio Pavese 2 si trasformeranno in palcoscenici inediti per il vertical show di Dadà e Livio Cori, due amatissimi artisti che hanno proprio a Napoli le loro radici.
L’evento Miez’a via darà voce alle tante forme della creatività partenopea attraverso le illustrazioni realizzate dai The Napolitaners, un collettivo di artisti campani, esposte già nei giorni precedenti all’evento in prossimità della location e che interpretano lo spirito delle feste napoletane, fatte di magia, musica, gastronomia e luminarie. Inoltre, per l’occasione sarà visibile in anteprima la capsule colletion realizzata appositamente per Miez’a via da i Vienmnsuonno1926, un collettivo di giovani designer napoletani che, attraverso le proprie creazioni moda, promuovono un nuovo “landtelling” dei rioni napoletani. La capsule collection poi sarà protagonista di un contest online sul canale Instagram @voiello: dal 22 al 30 giugno Voiello darà la possibilità di vincere alcuni capi della collezione più vulcanica dell’estate (un telo da mare, cappellino e tote bag). Il regolamento completo è visibile su voiello.it/voiellocollection.
“Quando, come Voiello, nasci in un luogo come Napoli, lo spirito della città te lo porti dentro. Proprio per raccontare i valori della cultura partenopea, in questi anni abbiamo voluto lavorare insieme ad artisti e talenti che contribuiscono a far vivere questo fermento culturale. E’ il nostro modo per fare innamorare sempre più persone di questa terra esuberante e magica, anche al di fuori dei confini campani. E quale migliore occasione per farlo se non portare nel cuore di una città vivace come Milano l’energia, i colori e i sapori di una vera e propria festa Miez à Via, aperta al pubblico per accogliere tutti quelli che verranno a trovarci” commenta Carolina Diterlizzi, VP Marketing Italia.

foto: ufficio stampa Voiello

(ITALPRESS).

Advertisement

Cronaca

SCONTRO IN CONSIGLIO COMUNALE A PAVIA SU PONTE NAVIGLIO CHIUSO

Pubblicato

-

Il Ponte sul Naviglio di viale Ludovico il Moro a Pavia è chiuso da 9 mesi e in Consiglio Comunale si è consumato uno scontro quando il capogruppo di Forza Italia, Antonio Bobbio Pallavicini ha chiesto alla vice sindaca e assessora ai Lavori pubblici Alice Moggi di indicare quando inizieranno i lavori e lei ha risposto di non essere in grado di indicare una data precisa. Pallavicini allora ha ricordato come, quando l’amministrazione leghista Fracassi era impegnata nella realizzazione del vicino ponte Ghisoni, l’allora consigliera di opposizione Alice Moggi sottolineasse a più riprese i ritardi, “mentre ora non è in grado di fornire una data”. Quel che fa rabbia ai pavesi è che i lavori sono stati assegnati all’impresa Fratelli Marotta srl con sede legale in via Capo Santa Maria a Rotondi (Avellino) lo scorso 18 marzo per un ammontare dell’appalto di 234.600 euro oltre agli oneri di sicurezza pari a 22.034 euro e all’Iva. Di fatto il ponte è stato chiuso il 22 luglio 2024 e ancora oggi non si vedono materialmente operai al lavoro.

Leggi tutto

Cronaca

ANDREA SEMPIO: “NON HO NULLA DA TEMERE E SONO TRANQUILLO”

Pubblicato

-

“Sono tranquillo e non ho nulla da temere”. E’ quello che va ripetendo Andrea Sempio, indagato dalla Procura di Pavia nella nuova indagine sul delitto di Chiara Poggi, a Massimo Lovati, il legale che lo difende con Angela Taccia.
Sempio, come ha riferito Lovati, “ha fiducia nella magistratura” ed è “sereno” in quanto non ha alcuna responsabilità nell’omicidio per cui oggi, davanti al gip Daniela Garlaschelli, si è aperto l’incidente probatorio: “c’è stato un colpo di scena – ha aggiunto – perché i pm hanno ricusato il perito, il professor Emiliano Giardina. La giudice si è riservata, ma quasi certamente ne nominerà uno nuovo”.

Leggi tutto

Cronaca

DELITTO GARLASCO, NO DELLA PROCURA A RICHIESTA STASI DI SEMILIBERTÀ

Pubblicato

-

La procura generale di Milano ha chiesto il «rigetto» della richiesta della
semilibertà avanzata da Alberto Stasi, condannato in via definitiva per l’omicidio dell’ex fidanzata Chiara Poggi. E, «in subordine», ha chiesto un rinvio del procedimento per valutare le «circostanze» della sua ultima intervista a «Le Iene» del 30 marzo, che non è stata autorizzata. Davanti ai giudici di sorveglianza, nell’udienza a porte chiuse, la sostituta procuratrice generale di Milano, Valeria Marino, ha espresso in aula un parere solo «parzialmente positivo» sulla richiesta di Stasi. La decisione dei giudici è attesa entro cinque giorni. Stasi non si è presentato in udienza.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano