Seguici sui social

Sport

Sainz “Migliori sul passo, c’è fiducia”

Pubblicato

-

SPIELBERG (AUSTRIA) (ITALPRESS) – “Siamo fiduciosi dopo i risultati in Canada, ma il quinto o quarto posto non è ciò a cui puntiamo”. Queste le parole di Carlos Sainz, numero 55 della Ferrari intervenuto nel corso della conferenza stampa piloti tenutasi alla vigilia del weekend di Spielberg per il Gran Premio d’Austria. “La gara in Canada ha rappresentato una bella spinta, dopo weekend in cui abbiamo faticato non poco nel trovare il passo giusto – aggiunge – Arrivare quarti o quinti non è ciò a cui puntiamo, ma aver ottenuto dei risultati sul passo ci ha dato una bella iniezione di fiducia. Siamo anche riusciti a gestire bene le gomme, a dimostrazione che quando hai una buona macchina è anche più facile gestire meglio le strategie. Il test Pirelli a Barcellona? Abbiamo testato le nuove gomme senza termocoperte, cosa che non ti aiuta molto per quest’anno. L’obiettivo del team è compiere un altro passo in avanti anche qui in Austria, dando il giusto premio all’ottimo lavoro del team a Maranello”.
– foto LivePhotoSport –
(ITALPRESS).

Sport

Doppietta Ducati al Mugello con Bagnaia e Bastianini

Pubblicato

-

SCARPERIA (FIRENZE) (ITALPRESS) – Il campione del mondo Francesco Bagnaia (Ducati) ha vinto il GP di Italia al Mugello precedendo il compagno di squadra Enea Bastianini che nell’ultimo giro ha superato lo spagnolo Jorge Martin, terzo sul traguardo. In classifica, adesso Pecco Bagnaia si porta a 18 punti da Martin sempre leader. Quarto posto per Marc Marquez (Ducati Gresini, +2″064); quinto, ma staccatissimo, Pedro Acosta (Ktm, +7″501). Sesta posizione per Franco Morbidelli (Ducati Prima PRamac, +9″890), settimo Fabio Di Giannantonio (Ducati VR 46, +10″076), ottava l’Aprilia di Maverick Vinales (+11″683), nono Alex Marquez (Ducati Gresini, +13″535), decima la Ktm di Brad Binder (+15″901). Prossimo appuntamento il 30 giugno ad Assen, in Olanda.
– Foto: Ipa Agency –
(ITALPRESS)

Leggi tutto

Sport

Euro2024, Calafiori “Futuro? Penso a godermi la convocazione in azzurro”

Pubblicato

-

COVERCIANO (ITALPRESS) – Terzo giorno di raduno a Coverciano per la Nazionale Italiana guidata da Luciano Spalletti, che ha proseguito la propria marcia di avvicinamento in vista del debutto ad Euro 2024 contro l’Albania previsto il 15 giugno. Prima di questo appuntamento, però, gli Azzurri saranno impegnati martedì sera in un’amichevole contro la Turchia, che andrà in scena allo stadio Renato Dall’Ara di Bologna. Un impianto che il difensore rossoblù Riccardo Calafiori conosce bene, vista la grande stagione disputata alla corte di Thiago Motta. L’ex Roma ha preso la parola in conferenza stampa, ripercorrendo le recenti tappe della sua giovane carriera: “La scelta di Basilea non è stata mia, sono stato quasi obbligato perchè era l’unica squadra rimasta. Mi sono ricreduto, ho avuto subito sensazioni bellissime. Lì ho trovato continuità e meno pressione, ho fatto per la prima volta trenta presenze. Mi ha aiutato a crescere. Nel calcio di adesso tutte le squadre sono organizzate fisicamente e tatticamente, si cerca di non dare punti di riferimento”. Calafiori ha iniziato la stagione con il Bologna come alternativa sulla fascia, ma per necessità si è trasformato in un solidissimo difensore centrale: “Su quanto accaduto a Bologna posso dire solo grazie, ho vissuto emozioni incredibili. La partita contro la Juventus è qualcosa che ricorderò per sempre. Sono rimasto colpito anche dalle persone che c’erano per il pullman scoperto”.
In queste ultime settimane si è parlato molto del futuro di Calafiori e, con ogni probabilità, se ne continuerà a parlare, ma lui è focalizzato solamente su Euro 2024: “Futuro? Penso al presente. Voglio godermi questa convocazione e disputare gli Europei. Per il resto ci sarà tempo. Mi sto vivendo benissimo tutto quello che sta succedendo, sono felicissimo e forse ancora non me ne rendo conto. In campo dobbiamo portare spensieratezza e serenità per giocare bene a calcio e vincere. Ho scoperto che l’aspetto mentale è importante tanto quello fisico e con Thiago Motta sono riuscito a lavorare su questo”, conclude il difensore della Nazionale.

– Foto: Ipa Agency –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Sport

Mondiale Rally, Ogier fora vicino al traguardo e in Sardegna vince Tanak

Pubblicato

-

CAGLIARI (ITALPRESS) – Ott Tànak (Hyunday i20) ha vinto il Rally Italia di Sardegna, sesto appuntamento del mondiale Wrc. Vittoria a sorpresa visto che Sèbastien Ogier (Toyota Yaris) sembrava destinato a conquistare la quinta vittoria in Sardegna superando il record, ma il francese è stato fermato da una foratura proprio negli ultimi chilometri concludendo la gara in seconda posizione con un distacco di 0″2. Sul gradino più basso del podio lo spagnolo Daniel Sordo (Hyundai i20). Per Tanak è la vittoria numero 20 della carriera nel WRC. In classifica comanda il compagno di squadra Thierry Neuville con 122 punti, mentre Tanak si porta a a 104 punti raggiungendo Elfyn Evans.

– Foto: Ipa Agency –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano