Patrizia Gallina è ormai un volto notissimo del panorama televisivo e giornalistico soprattutto nella sua città di origine, Genova. Scrittrice, artista poliedrica, nota come cantante e attrice negli anni ha partecipato a vari spettacoli tra cui ”X-factor’, ”Liguria Selection”, ”Lanterna D’oro” e molti altri. Modella, attrice, cantante , scrittrice e giornalist, è laureata in storia dell’arte e valorizzazione del patrimonio artistico presso l’Università degli studi di Genova.
Desiderosa fin da piccola di diventare attrice, cantante e modella, inizia a studiare recitazione dopo gli studi superiori e da allora non ha più smesso di recitare. Tanti spettacoli in piccoli teatri e il suo debutto per la prima volta in televisione è stato nel giugno del 2015 per lo spot pubblicitario della Gillette Venus a Spotorno. Nel 2014 tante soddisfazzioni come l’uscita del suo primo album musicale e il primo incontro importante con il Maestro Tony Dallara in occasione della sua mostra presso l’Admiral Miramare Film.
Nel luglio del 2016 ha partecipato nella serie tv di ”Alex & Co.” in onda su Disney Channel e nello stesso anno è stata scelta nello spin-off in ”Squadra antimafia”. Il ritorno di Rosy Abate e ne prende parte per un giorno nelle riprese a Pietra Ligure con Giulia Michelini e Paolo Bernardini.
Nel 2017 è sul set “Il principe libero” il film sulla vita di Fabrizio De Andrè con Luca Marinelli e Valentina Bellè. Regia di Luca Facchini e nello stesso anno va in onda su Telegenova alle 19.35, la prima puntata della fiction ” Le donne di Genova”, che la vede protagonista nei panni di Greta. Un’idea di Francesco Mortola, regia di Wilma Massucco, sceneggiatura di Pinuccia Messina Lanza.
Advertisement
Da due anni è protagonista della rubrica web di successo ”Primo Piano Live” in onda su ”La penna del Web ”, blog che porta la sua firma e che negli anni gli ha permesso di intervistare personaggi del mondo dello spettacolo di spicco, collaborando permanentemente alla trasmissiomi con il regista e tenore Filippo Pina Castiglioni e la cantante Giovanna Nocetti, artisti di chiara fama nazionale.
Dal 2023 porta in scena lo spettacolo teatrale ”La Bella e la Bestia” nel ruolo protagonista di Belle.
LA VOCE PAVESE – TORRE DEL MAINO TRANSENNATA, PATRIMONIO FERITO
La Torre del Maino di Pavia, transennata da alcune settimane a causa della caduta di calcinacci, è finita sotto la lente dei Vigili del Fuoco che, nella mattinata di venerdì, hanno effettuato un sopralluogo utilizzando un drone per ispezionare le condizioni strutturali dell’edificio. L’intervento ha permesso di raccogliere immagini dettagliate delle parti più inaccessibili della torre, con l’obiettivo di individuare eventuali ulteriori criticità e valutare i rischi per la sicurezza.
I pompieri hanno operato all’interno dell’area delimitata dalle reti arancioni posizionate alla base della torre, di proprietà comunale, per monitorare da vicino lo stato dell’edificio. Al momento le analisi sono ancora in corso e non sono stati diffusi i risultati ufficiali, alimentando le preoccupazioni sulla stabilità della storica struttura.
L’intervento di messa in sicurezza ha comportato la chiusura parziale di piazza Leonardo da Vinci, transennata dalla fine del mese scorso. L’area inaccessibile comprende il tratto che collega via Maria Corti a via Defendente Sacchi, attraversando via Lazzaro Spallanzani, sulla quale si affaccia il collegio Fraccaro, il cui ingresso principale si trova proprio sulla piazza.
La zona resterà transennata almeno fino a venerdì prossimo per garantire la sicurezza di passanti e residenti, mentre si deciderà se saranno necessari ulteriori interventi strutturali per preservare l’integrità della torre e tutelare l’area circostante.
BREAKFAST NEWS – 24 FEBBRAIO 2025
Breakfast News di Emanuele Bottiroli: le ultime notizie nazionali e locali da LombardiaLive24.it, la rassegna stampa regionale, 3Bmeteo, LuceVerde Infomobility Aci e i principali appuntamenti della giornata.
OGGI IN EDICOLA – 24 FEBBRAIO 2025
La mattina di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 si apre con la rassegna stampa a cura di Emanuele Bottiroli. Un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono iniziare la giornata informandosi in pochi minuti, dando una occhiata ai titoli dei principali quotidiani nazionali e locali mentre fanno colazione e si preparano a lavoro e studio. Oggi in edicola, ogni giorno alle 7.30 del mattino, su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.