Seguici sui social

Magazine

I successi di Patrizia Gallina, la giornalista e cantante Ligure

Pubblicato

-

Patrizia Gallina è ormai un volto notissimo del panorama televisivo e giornalistico soprattutto nella sua città di origine, Genova. Scrittrice, artista poliedrica, nota come cantante e attrice negli anni ha partecipato a vari spettacoli tra cui ”X-factor’, ”Liguria Selection”, ”Lanterna D’oro” e molti altri.  Modella, attrice, cantante , scrittrice e giornalist, è laureata in storia dell’arte e valorizzazione del patrimonio artistico presso l’Università degli studi di Genova.

Desiderosa fin da piccola di diventare attrice, cantante e modella, inizia a studiare recitazione dopo gli studi superiori e da allora non ha più smesso di recitare. Tanti spettacoli in piccoli teatri e il suo debutto per la prima volta in televisione è stato nel giugno del 2015 per lo spot pubblicitario della Gillette Venus a Spotorno. Nel 2014 tante soddisfazzioni come l’uscita del suo primo album musicale e il primo incontro importante con il Maestro Tony Dallara in occasione della sua mostra presso l’Admiral Miramare Film.


Nel luglio del 2016 ha partecipato nella serie tv di ”Alex & Co.” in onda su Disney Channel e nello stesso anno è stata scelta nello spin-off in ”Squadra antimafia”. Il ritorno di Rosy Abate e ne prende parte per un giorno nelle riprese a Pietra Ligure con Giulia Michelini e Paolo Bernardini.

Nel 2017 è sul set “Il principe libero” il film sulla vita di Fabrizio De Andrè con Luca Marinelli e Valentina Bellè. Regia di Luca Facchini e nello stesso anno va in onda su Telegenova alle 19.35, la prima puntata della fiction ” Le donne di Genova”, che la vede protagonista nei panni di Greta. Un’idea di Francesco Mortola, regia di Wilma Massucco, sceneggiatura di Pinuccia Messina Lanza.

Advertisement

Da due anni è protagonista della rubrica web di successo ”Primo Piano Live” in onda su ”La penna del Web ”, blog che porta la sua firma e che negli anni gli ha permesso di intervistare personaggi del mondo dello spettacolo di spicco, collaborando permanentemente alla trasmissiomi con il regista e tenore Filippo Pina Castiglioni e la cantante Giovanna Nocetti, artisti di chiara fama nazionale.

Dal 2023 porta in scena lo spettacolo teatrale ”La Bella e la Bestia” nel ruolo protagonista di Belle.

Alessandro Paola Schiavi

Advertisement

Altre notizie

HI-TECH & INNOVAZIONE MAGAZINE – 13 MAGGIO

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – La metà degli italiani acquista sul web – Horizon Europe, progetti di ricerca per 43 miliardi – Tyrrhenian Link, completata la posa del primo cavo sottomarino del ramo.

Leggi tutto

Altre notizie

TG SPORT ITALPRESS – 13 MAGGIO

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – L’Atalanta conquista la Champions, il Venezia vince e spera – Tutto pronto per la finale di Coppa Italia, Milan e Bologna per il trofeo – Carlo Ancelotti è il nuovo allenatore del Brasile – Le lacrime di Matteo Berrettini “Spero di essermi fermato in tempo” – Ostia capitale dello skateboarding in attesa della Coppa del Mondo

Leggi tutto

Altre notizie

PET NEWS MAGAZINE – 13 MAGGIO

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – In questo numero di PetNews Magazine, prodotto dall’Italpress in collaborazione con Canale Europa Tv: – Viaggi in aereo, diventa più facile portare gli animali in cabina – Al via “Pet Camper Tour Giubileo Edition” – I numerosi benefici della dog therapy

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.