Seguici sui social

Sport

Romero “Felice al Milan, non temo le pressioni”

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – “Sono molto contento di essere qua. I primi giorni sono stati buoni, tutti mi stanno aiutando tanto e sono molto felice”. Luka Romero ha voglia di mettersi in mostra e dimostrare da poter essere da Milan. Il talento al classe 2004 non manca e nel corso della sua conferenza stampa di presentazione ha fatto intendere di avere le idee molto chiare: “Sono pronto a giocare dove mi metterà il mister. A me piace più dietro la punta, dove giocava l’anno scorso Brahim… Però mi piacciono tutti i ruoli dell’attacco. Andare in prestito? Penso di stare qua, mi piace l’ambiente. Posso imparare tanto per l’alto livello che c’è”. Arrivato dopo l’esperienza alla Lazio, l’argentino è cresciuto molto nelle ultime stagioni: “Mi ispiro a Ronaldinho, Kakà, ma vedevo molto Brahim l’anno scorso e mi è piaciuto come giocava. Con Sarri ho imparato tantissimo a livello tattico. La Serie A è un campionato molto forte”. In biancoceleste, però, poche apparizioni, fino alla scadenza del contratto che lo legava al club capitolino: “Quando è arrivata l’offerta del Milan ho pensato subito di venire qua, in un club con una storia incredibile. Sono qui per aiutare la squadra, voglio dare tutto. Vogliamo vincere, il campionato è lungo, ma pensiamo partita dopo partita”. L’argentino indosserà la maglia numero 18: “E’ il giorno in cui sono nato e anche molti familiari sono nati il 18, un numero che mi è sempre piaciuto”. Romero ha anche parlato di Pulisic: “E’ un grande giocatore, farà bene qui. Io devo imparare tanto da lui. Leao? Mi piace tanto”. I dialoghi con Pioli sono stati diversi, l’ex Lazio è rimasto colpito: “Mi piace tanto la sua idea di calcio, si gioca molto con la palla e questo mi piace. Sto imparando tanto”. Romero, infine, si è soffermato sulle possibili pressioni che comporta un club come quello rossonero: “Mai ho avuto pressioni, ho sempre fatto quello che mi piace, cioè giocare a calcio. Non ho paura o ansia di essere al Milan – ha concluso Romero -. So che sono in un grande club e che devo dimostrare, ma sono tranquillo: quando avrò l’opportunità di dimostrare lo farò”.
– Foto LivePhotoSport –
(ITALPRESS).

Sport

World Triathlon Para Series, Tarantello-Visaggi d’oro

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Arriva uno splendido oro dal Giappone in occasione della World Triathlon Para Series Yokohama: la coppia Francesca Tarantello e Silvia Visaggi ha tagliato per prima il traguardo nella categoria PTVI in 01:04:30. Secondo posto per la spagnola Susana Rodriguez e l’irlandese Chloe MacCombe.
Quarto posto per Veronica Yoko Plebani della categoria PTS2, vinta dall’americana Hailey Danz e seguita dall’australiana Anu Francis e dalla giappponese Hata Yukako.
In gara anche Giuseppe Romele che, dopo aver conquistato il quarto posto nella categoria PTWC, è stato squalificato per un errore dell’handler.
– Foto ufficio stampa Fitri –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Sport

Denver e Indiana si riscattano e vincono gara-3

Pubblicato

-

NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Serie di semifinali riaperte. I campioni in carica si riscattano e altrettanto fanno i Pacers. I Nuggets, detentori del titolo, si rialzano dopo le due sconfitte in due partite e portano a casa gara-3 imponendosi al Target Center di Minneapolis per 117-90. Un successo netto che restituisce a Denver quelle certezze che sembravano svanite dopo i primi due incontri. Gli ospiti portano l’intero quintetto in doppia cifra con il solito Nikola Jokic che sfiora l’ennesima tripla doppia, chiudendo con 24 punti, 14 rimbalzi e 9 assist. Ventiquattro ne fa anche Jamal Murray, seguono Porter Jr con 21, Gordon con 13 e Caldwell-Pope che chiude con 12. Prestazione convincente per i Nuggets, questa volta a deludere sono i Timberwolves che speravano di sfruttare il fattore campo per portarsi sul 3-0 e che invece lasciano il parquet con una pesante sconfitta. Il migliore di Minnesota è Edwards che si ferma a quota 19 punti, ne fa 14 Towns, quindi 10 a testa Conley e McDaniels. Vincono i campioni in carica, serie sul 2-1 con i Wolves a condurre.
Stesso parziale nella semifinale della Eastern Conference. Indiana, infatti, sfrutta il fattore campo e vince gara 3 battendo 111-106 i Knicks. Anche il terzo incontro è equilibrato e incerto fino alla fine, ma questa volta la spuntano i Pacers trascinati da Tyrese Haliburton che mette a referto 35 punti, 7 assist e 4 rimbalzi. Ottime anche la prestazioni di Siakam e Turner, il primo fa registrare al suo attivo 26 punti e 7 rimbalzi, il secondo chiude con una doppia doppia da 21 punti e 10 rimbalzi. In doppia cifra Nesmitch (10), ne fa 5, ma tutti pesanti, Nembhard. New York risponde con i 35 punti di Donte DiVincenzo, i 26 di Brunson e la doppia doppia da 10 punti e 18 rimbalzi di Hart, ma questa volta deve arrendersi ai Pacers: 2-1 Knicks nella serie.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Sport

Il Como raggiunge il Parma in Serie A, Ascoli in C

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Il Como raggiunge il Parma ed è la seconda squadra di B che viene promossa in Serie A. Quanta paura, però, per i lariani che, nell’ultima giornata di campionato, vanno sotto nel primo tempo contro il Cosenza (30′ Tutino) poi, in un Senigallia stracolmo (presenti 7700 spettatori, di cui 500 ospiti), pareggiano con un rigore di Verdi (29′ st) contro un Cosenza che non aveva più nulla da chiedere al suo campionato. Il pari basta perchè il Venezia perde a La Spezia ,dopo aver accarezzato a lungo il sogno della Serie A. Gli arancioneroverdi sono passati in vantaggio nel primo tempo con un gol di Idzes (17′), nella ripresa reazione spezzina con due gol in 4′ con Francesco Esposito (12′ st e 16′ st). Quarto posto già acclarato, invece, per la Cremonese che prima dell’ultima giornata aveva quattro punti di vantaggio sul Catanzaro. I lombardi hanno prevalso sul Cittadella (3-0) con gol di Coda, su rigore, Bianchetti e Johnsen; mentre i calabresi, matematicamente quinti prima di giocare, hanno perso in casa contro la Sampdoria (1-3).
Doriani avanti con un rigore di Borini (4′), pareggio calabrese di Oliveri (39′), poi doppietta di Borini per l’1-3 finale. Grazie a questo risultato il Palermo ha ottenuto il sesto posto visto il successo di Bolzano (0-1 gol di Diakite al 19′ st). Settimo posto per la Samp, ottavo per il Brescia, sconfitto a Bari in un incontro delicatissimo per i pugliesi. Ultima giornata senza storia per sei società (dal Sudtirol al Modena) in quanto impossibilitate ad entrare nei play off e, contestualmente, lontane dalla lotta per i play out e la retrocessione. In coda, già spacciate Lecco e Feralpi, in C precipita anche l’Ascoli che, pur battendo il Pisa, con gol di Botteghin (12′ pt), pareggio di D’Alessandro (9′ st) e 2-1 di Rodriguez (23′ st), chiude la sua stagione a pari punti con il Bari che, però, prevale negli scontri diretti. I galletti approdano ai play out battendo il Brescia con gol di Sibilli (26′ pt) e Di Cesare (12′ st) e se la vedranno nel play out con la Ternana, che ha vinto sul campo della FeralpiSalò con un gol di Di Stefano (25′ pt).
Impresa, invece, dello Spezia che battendo al Picco il Venezia si è assicurato la salvezza. Partita al cardiopalma tra Reggiana e Parma. Il derby della Via Emilia si chiude con uno scoppiettante 1-1 (26′ pt Portanova, 16′ st pareggio del parmense Bonny su rigore). Il Modena, infine, vince a Lecco in una partita utile solo per le statistiche. Di Strizzolo (2′ pt e 35′ pt) e Bozhanaj (29′ pt) i gol emiliani, di Sersanti (22′ pt) e Buso (14′ st) i gol dei lombardi.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano