Seguici sui social

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – IL BIMBO, IL CASO, I GIUDIZI

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – IL BIMBO, IL CASO, I GIUDIZI
Elisa Roveda, 44 anni, impiegata in uno studio di commercialista, residente a Voghera in via Mezzana, una donna amata e ben voluta da tutti, compresi i vicini di casa. Soffriva di depressione post partum e ieri mattina ha strangolato il bambino nella culla. Aveva paura di guidare e per questo c’era sempre qualcuno con lei. Ieri, 14 luglio, quando il marito Maurizio Baiardi è uscito per andare a lavorare, in casa sua era in arrivo la donna che l’aiutava con le pulizie e con il bambino. La nonna Angela Culacciati stava sopraggiungendo a sua volta. Ma quando è entrata in casa, Luca era già morto. Strangolato. Elisa si trovava sdraiata sul letto in stato confusionale. Il corpo del bambino era a fianco a lei. Angela ha constatato il decesso del piccolo di un anno e ha chiamato ambulanza e carabinieri. Il nonno Marco Roveda ha detto ieri ai giornalisti che il genero non doveva andarsene: «Gli avevo detto di non lasciarla sola. Ha sbagliato». Roveda è stata ricoverata in Psichiatria a Pavia ed è stata arrestata. La salma del piccolo è stata trasferita all’Istituto di Medicina Legale di Pavia per l’autopsia. Ai carabinieri la donna ha detto una sola frase: «Ho ucciso mio figlio». L’appartamento è stato sequestrato perché scena del crimine. Luca avrebbe compiuto un anno il 30 luglio prossimo. Di chi è colpa? Forse di tutti e di nessuno. Ma soprattutto non è possibile leggere certi commenti sui social media senza provare disgusto. Oggi servono solo raccoglimento, silenzio, rispetto e riflessione.

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

APPUNTI E DINTORNI FINO AL 25 GENNAIO

Pubblicato

-

Una agenda di appuntamenti, segnalazioni ed annunci che parte dalla provincia di Pavia e arriva in vari angoli della Lombardia, toccando anche Alessandrino e Piacentino, per segnalarvi tutto ciò che di importante merita di essere ricordato e vissuto sul territorio. Proprio come quando vi annotate qualcosa per essere ricordato il giorno successivo. “Appunti e dintorni”, dal Lunedì al Venerdì alle 19,15 su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24.

Leggi tutto

Altre notizie

INFOTRAFFIC PAVIA – 20 GENNAIO

Pubblicato

-

Una informazione di servizio non può prescindere dal servizio di viabilità: per essere aggiornati in modo tempestivo su incidenti, code e rallentamenti gli automobilisti possono contare sul servizio Infotraffic di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24: inviateci le vostre segnalazioni via whatsapp al 389.2566296 o via mail a info@paviaunotv.it (con eventuali foto e brevi video) e li manderemo in onda sui nostri canali social per aiutare chi si sta spostando in auto su strade ed autostrade del pavese e fuoriporta.

Leggi tutto

Altre notizie

TG SPORT ITALPRESS – 20 GENNAIO

Pubblicato

-

TG SPORT ITALPRESS – 20 GENNAIO

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano