Seguici sui social

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – IL BIMBO, IL CASO, I GIUDIZI

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – IL BIMBO, IL CASO, I GIUDIZI
Elisa Roveda, 44 anni, impiegata in uno studio di commercialista, residente a Voghera in via Mezzana, una donna amata e ben voluta da tutti, compresi i vicini di casa. Soffriva di depressione post partum e ieri mattina ha strangolato il bambino nella culla. Aveva paura di guidare e per questo c’era sempre qualcuno con lei. Ieri, 14 luglio, quando il marito Maurizio Baiardi è uscito per andare a lavorare, in casa sua era in arrivo la donna che l’aiutava con le pulizie e con il bambino. La nonna Angela Culacciati stava sopraggiungendo a sua volta. Ma quando è entrata in casa, Luca era già morto. Strangolato. Elisa si trovava sdraiata sul letto in stato confusionale. Il corpo del bambino era a fianco a lei. Angela ha constatato il decesso del piccolo di un anno e ha chiamato ambulanza e carabinieri. Il nonno Marco Roveda ha detto ieri ai giornalisti che il genero non doveva andarsene: «Gli avevo detto di non lasciarla sola. Ha sbagliato». Roveda è stata ricoverata in Psichiatria a Pavia ed è stata arrestata. La salma del piccolo è stata trasferita all’Istituto di Medicina Legale di Pavia per l’autopsia. Ai carabinieri la donna ha detto una sola frase: «Ho ucciso mio figlio». L’appartamento è stato sequestrato perché scena del crimine. Luca avrebbe compiuto un anno il 30 luglio prossimo. Di chi è colpa? Forse di tutti e di nessuno. Ma soprattutto non è possibile leggere certi commenti sui social media senza provare disgusto. Oggi servono solo raccoglimento, silenzio, rispetto e riflessione.

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

PRONTO METEO LOMBARDIA – PREVISIONI PER IL 13 DICEMBRE

Pubblicato

-

Le previsioni del tempo in Lombardia, sempre aggiornate con Arpa Lombardia sul nostro sito prontometeo.it.

Leggi tutto

Altre notizie

POLIZIA, RAPINE LAMPO FERMATE A PAVIA

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – POLIZIA, RAPINE LAMPO FERMATE A PAVIA
La Polizia di Stato ha bloccato una serie di rapine lampo messe in atto da tre minori italiani, due ragazzi e una ragazza, nel giro di mezz’ora tra via Bricchetti e via Aselli. I tre sono stati arrestati in flagranza mentre stavano aggredendo la quarta vittima. A dare l’allarme al 112 sono stati una persona presa di mira e un testimone.

Determinante l’intuizione di due agenti della Questura fuori servizio che, passando in zona, hanno notato un giovane in difficoltà. I poliziotti hanno avvisato la sala operativa fornendo in tempo reale descrizione e movimenti del terzetto, permettendo alle Volanti di intervenire rapidamente.

All’arrivo degli equipaggi, i tre stavano colpendo un uomo con due pugni al volto, provocandogli una ferita al labbro e rompendo i suoi occhiali. Le indagini hanno poi ricostruito la dinamica delle aggressioni: la ragazza avvicinava le vittime fingendo di aver bisogno di aiuto, a quel punto i due complici intervenivano con calci e pugni per strappare borse, zaini e denaro. In uno degli episodi la violenza è stata particolarmente brutale, con la vittima picchiata anche quando era già a terra. Altre due persone sono riuscite a scappare, seppur minacciate e strattonate.

Advertisement

I tre minori sono stati accompagnati in Questura e, su disposizione del pubblico ministero del Tribunale per i minorenni di Milano, trasferiti al centro di prima accoglienza “Cesare Beccaria”. I due ragazzi saranno denunciati anche per resistenza a pubblico ufficiale.

«Un intervento rapido e determinato che ha evitato il peggio e ha tolto dalla strada tre autori di reati gravissimi» commenta la Questura di Pavia, ribadendo l’impegno per la sicurezza della città.

Leggi tutto

Altre notizie

TG NEWS 12/12/2025

Pubblicato

-

TG NEWS 12/12/2025
ROMA (ITALPRESS) – Iran, arrestata la Nobel per la Pace Mohammadi – Abu Mazen, mezz’ora di incontro con Meloni a Palazzo Chigi – Cremlino: “Cessate il fuoco solo dopo ritiro ucraino dal Donbass” – Sciopero generale Cgil, cortei e adesione al 68% – Papa Leone: “A Natale evitiamo lo shopping dopante” – Gb, la super influenza diventa un caso politico – Piccoli pacchi in entrata in Ue, Ecofin chiede dazio 3 euro – Poste, a Bari un corner dedicato alle esigenze delle famiglie – Previsioni 3B Meteo 13 Dicembre.

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.