Seguici sui social

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – IL BIMBO, IL CASO, I GIUDIZI

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – IL BIMBO, IL CASO, I GIUDIZI
Elisa Roveda, 44 anni, impiegata in uno studio di commercialista, residente a Voghera in via Mezzana, una donna amata e ben voluta da tutti, compresi i vicini di casa. Soffriva di depressione post partum e ieri mattina ha strangolato il bambino nella culla. Aveva paura di guidare e per questo c’era sempre qualcuno con lei. Ieri, 14 luglio, quando il marito Maurizio Baiardi è uscito per andare a lavorare, in casa sua era in arrivo la donna che l’aiutava con le pulizie e con il bambino. La nonna Angela Culacciati stava sopraggiungendo a sua volta. Ma quando è entrata in casa, Luca era già morto. Strangolato. Elisa si trovava sdraiata sul letto in stato confusionale. Il corpo del bambino era a fianco a lei. Angela ha constatato il decesso del piccolo di un anno e ha chiamato ambulanza e carabinieri. Il nonno Marco Roveda ha detto ieri ai giornalisti che il genero non doveva andarsene: «Gli avevo detto di non lasciarla sola. Ha sbagliato». Roveda è stata ricoverata in Psichiatria a Pavia ed è stata arrestata. La salma del piccolo è stata trasferita all’Istituto di Medicina Legale di Pavia per l’autopsia. Ai carabinieri la donna ha detto una sola frase: «Ho ucciso mio figlio». L’appartamento è stato sequestrato perché scena del crimine. Luca avrebbe compiuto un anno il 30 luglio prossimo. Di chi è colpa? Forse di tutti e di nessuno. Ma soprattutto non è possibile leggere certi commenti sui social media senza provare disgusto. Oggi servono solo raccoglimento, silenzio, rispetto e riflessione.

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

Motori Magazine – 12 Gennaio

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – Rimorchi e semirimorchi, boom di immatricolazioni – Il mercato delle due ruote procede a doppia velocità – 2025 positivo per il noleggio

Leggi tutto

Altre notizie

Focus Salute – 13 Gennaio 2026

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – Perché cantare ci porta sotto il comandante dei tempi di pace? Quali ormoni amici vengono attivati dal canto? Nel centodiciottesimo numero di Focus Salute, format tv dell’Italpress, la professoressa Alessandra Graziottin, ginecologa e oncologa, analizza i molti effetti positivi che il cantare, in particolare in gruppo, ha per l’equilibrio psicofisico. E perché migliori competenza linguistica, fluidità del linguaggio, memoria di lavoro, flessibilità cognitiva, capacità di controllo degli impulsi e molto altro.

Leggi tutto

Altre notizie

Sorsi di Benessere – 12 Gennaio 2026

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Una tisana a base di betulla e tarassaco, ideale per depurarsi dopo gli eccessi a tavola delle festività natalizie. La propone Angelica Amodei nella nuova puntata di Sorsi di Benessere

Leggi tutto

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.