Seguici sui social

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – I FONDI PNRR, LA PALESTRA DEL CAIROLI E LE FETTE DI SALAME

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – I FONDI PNRR, LA PALESTRA DEL CAIROLI E LE FETTE DI SALAME
Il Consiglio comunale di Pavia ha dato l’altra sera il nulla osta alla nuova palestra da realizzare sul retro di palazzo Olevano, sede del liceo Adelaide Cairoli. L’opera è di competenza della Provincia, ma il Comune è proprietario del terreno e dello stabile, per cui doveva dare il via libera a un intervento che è finanziato dal Pnrr, costerà 1.340.000 euro ed è atteso da circa 1.700 studenti. L’opera che non sarà visibile da via Cavallotti è stata illustrata al Consiglio dall’architetto Antonio Massaro. Misurerà 540 metri quadrati, avrà muri di mattoni a vista e una copertura a gradoni rivestita da un giardino pensile.
Vi è però stato un dibattito acceso: critiche da parte di alcuni consiglieri di Forza Italia e perplessità delle opposizioni per un progetto che si poteva discutere di più e scrivere meglio. Forza Italia ha tentato di far rinviare la votazione sul punto ma alla fine il punto è stato votato e approvato. Il capogruppo degli azzurri Giovanni Demaria ha però polemizzato con il presidente dell’Amministrazione Provinciale che non si è presentato in consiglio: «Forse era impegnato a tagliare il salame da qualche altra parte», ha ironizzato, prima di sottolineare, per ben due volte: «Il progetto mi fa schifo». L’ha votato ma turandosi il naso, insomma. Ma queste discussioni hanno senso e qualificano la politica locale? Davvero il problema del presidente Palli è valorizzare i prodotti locali e presenziare agli eventi tradizionali organizzati sul territorio?

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 21 NOVEMBRE 2025

Pubblicato

-

INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 21 NOVEMBRE 2025
Il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv su scala regionale e nazionale è curato dallo staff di 3B Meteo. Ogni giorno due bollettini, al mattino e al pomeriggio, vi forniscono un quadro preciso dell’evoluzione meteo in Lombardia e in Italia per tenervi sempre aggiornati con un gruppo di esperti previsori su Pavia Uno Tv.

Leggi tutto

Altre notizie

OGGI IN EDICOLA – 21 NOVEMBRE 2025

Pubblicato

-

OGGI IN EDICOLA – 21 NOVEMBRE 2025
La mattina di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 si apre con la rassegna stampa di Emanuele Bottiroli. Un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono iniziare la giornata informandosi in pochi minuti, dando una occhiata ai titoli dei principali quotidiani nazionali e locali mentre fanno colazione e si preparano a lavoro e studio. Oggi in edicola, ogni giorno alle 7.30 del mattino, su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.

Leggi tutto

Altre notizie

PIANETA DONNA – 20 NOVEMBRE

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – Nella ventinovesima puntata di Pianeta Donna, format dell’Italpress che ha come protagoniste le donne, Carola Salvato dialoga con Stefania Mancini, Imprenditrice in Sanità Digitale e attivista per la Parità di Genere, e con Juli Hysenbelli, Global Lead for Connected Care, AWS Healthcare and Lifesciences. All’inizio della puntata Alessandra Graziottin, ginecologa, oncologa e presidente della Fondazione Graziottin onlus, fa il punto sulla nuova misura del Dipartimento della Salute americano e della Food and Drug Administration sugli avvertimenti sulle terapie ormonali sostitutive. Le parole chiave della puntata saranno Sanità, Innovazione e Donne.

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.