Seguici sui social

Lombardia

Lorenzo Scano, quando i sogni diventano realtà

Pubblicato

-

E’ vero, i sogni son desideri e spesso se lo vogliamo davvero diventano realtà, ma dietro un sogno realizzato vi sono sempre tenacia, sacrificio e determinazione. Soprattutto dietro un grande sogno si nasconde un grande sognatore.

 

E’ il caso di Lorenzo Scano, classe 1993, una generazione di tanti over 30 che cercano la fama disperatamene via social, fingendo una serie di professioni e una vita piuttosto immaginaria. Lui però si differenzia subito dai suoi coetanei e giovanissimo inizia a coltivare le sue passioni, quelle vere.

 

Advertisement

Già impegnato come buttafuori a Cagliari, sua città Natale, parallelamente scrive , arrivando a pubblicare il suo primo romanzo di esordio nel 2018, ”Pioggia sporca” (La Corte Editore). Successivamente è stato titolare della libreria “Metropolitan”, specializzata in romanzi gialli, thriller, noir, e finalista al premio “Corpi Freddi Awards” nella categoria Migliore autore esordiente, arrivando a lavorare per Rizzoli che pubblicai il suo secondo libro noir ”Via libera” (2021).

 

Per un trentenne scrittore arrivare a questi traguardi potrebbe essere l’apice di una carriera, ma non per Lorenzo che ha piani molto più ambiziosi e sogni ancora da realizzare.

 

Ecco così che, senza pensarci troppo, Milano diventa per lui un punto di riferimento. Ebbene sì, nel 2023 Milano è ancora una meta da conquistare e il fulcro di grandi occasioni per chi sa coglierle. In Buonarroti per esempio, a Settembre 2022 aveva chiuso un chiosco di riviste, un’edicola vecchio stile, uno dei tanti capisaldi delle città. Un punto di riferimento per molti cittadini appartenente ad una categoria che negli ultimi anni ha molto sofferto la crisi, portando alla chiusura di tanti luoghi simili. Un punto di riferimento dove il giovane Lorenzo ha voluto ricominciare, in un certo senso, la sua vita.

Advertisement

In poco più di un mese il chiosco/edicola è tornato agli anni d’oro, non solo riviste e quotidiani ma anche libri usati, di ogni genere. Il sorriso di Lorenzo sempre gentile e disponibile, i sacrifici di una vita frenetica che sta andando al passo con la città, al passo coi suoi sogni.

In questo caso sono tanti i meriti che vanno attribuiti a Lorenzo, non solo aver riportato un’attività storica in vita in uno dei quartieri più noti della città per la gioia dei suoi abitanti, ma anche l’aver dimostrato a tutti noi che i sogni possono diventare realtà. Grazie Lorenzo, la nostra generazione ti è grata.

Alessandro Paola Schiavi

(Foto di Andrea Cherchi)

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

PRONTO METEO – PREVISIONI PER IL 18 GENNAIO 2025

Pubblicato

-

Pronto Meteo è il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 in onda ogni giorno alle 19,30. Fornisce interessanti bollettini meteo per il fine settimana su Pavia e provincia e le province confinanti, visionabili anche sui nostri siti paviaunotv.it, lombardialive24 e sui nostri canali social. Ogni giorno, poi, ci sono aggiornamenti nelle Breaking News della sera e un sito dedicato alle previsioni, prontometeo.it, edito sempre da Agenzia CreativaMente.

Leggi tutto

Cronaca

TG NEWS ITALPRESS – 17 GENNAIO 2025

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: Il gabinetto di Israele approva l’accordo sulla tregua – Turisti italiani coinvolti in incidente a Cuba, 2 morti – Corte Suprema Usa: da Domenica via TikTok dagli Stati Uniti – Caso Visibilia, Santanchè a processo per falso in bilancio – 66enne uccisa a Chieti, confessa il convivente inglese – Precipita nel vano ascensore di una clinica a Roma, è grave – Scavi a Pompei, emerge un grande complesso termale – Mattarella: “Trovare nuovi equlibri attraverso la cultura” – Previsioni 3B Meteo 18 Gennaio.

Anche sui nostri siti paviaunotv.itlombardialive24.ititinerarinews.it, oltre alle pagine social, troverete le ultime notizie di Agenzia Italpress con articoli veloci da leggere e in continuo aggiornamento.

Più informazione, più qualità, più contenuti su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, le tv per tutti: da vedere, da ascoltare e da leggere. Ampliamo gli orizzonti del nostro territorio con il sistema crossmediale di CreativaMente Editore: www.agenziacreativamente.it.

Advertisement

Leggi tutto

Cronaca

BREAKING NEWS LOMBARDIA – 17 GENNAIO 2025

Pubblicato

-

I fatti del giorno: Santanchè a processo a Milano per falso in bilancio – Abusi su una 19enne a Milano, un arresto e caccia al branco – Bancarotta, cinque misure cautelari dopo scomparsa imprenditore – Morta 13enne ferita in schianto, indagini su video in web -Varese, altri due agenti feriti da un pusher – La Cattolica inaugura l’Anno Accademico nel segno dell’Africa – Rapina violenta a un 15enne a Pavia, 2 egiziani in carcere – Da Lunedì cantieri in viale Cremona a Pavia – Raffica di furti a Mortara – Pronto Meteo, previsioni in Lombardia per il 18 Gennaio.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano