SEI DI PAVIA UNO TV – CROCE ROSSA E COMUNE DI VOGHERA IN CAMPO PER SCUOLE E BAMBINI MALATI
Questa mattina, nella Sala Consiglio del Comune di Voghera, si è tenuta la cerimonia di consegna da parte della Croce Rossa Italiana – Comitato di Voghera – di un defibrillatore all’Istituto Comprensivo “Pertini” – Scuola Primaria di Oriolo. Il defibrillatore era stato acquistato grazie al ricavato del “Mich Day 2022”, l’iniziativa benefica organizzata dalla CRI e patrocinata dal Comune di Voghera, in memoria di Massimiliano Michelon, dipendente e volontario della Croce Rossa tragicamente scomparso nel Marzo 2021.
Presenti in Sala Consiglio il Sindaco Paola Garlaschelli, l’Assessore all’Istruzione Giuseppe Giovanetti, il Presidente CRI – Comitato di Voghera – Chiara Fantin e il Dirigente Scolastico dell’IC Pertini Maria Teresa Lopez. Il “Mich Day” aveva previsto a Settembre diverse attività allo stadio “Giovanni Parisi”. Si sono alternate sessioni di fitness, iniziative per i bambini, l’ambulatorio mobile della Croce Rossa, che ha effettuato gli screening cardiologici, un’esibizione di danza e il torneo dilettantistico, una partita del cuore, che ha visto protagonisti squadre di soccorritori, forze dell’ordine e amici di Massimiliano Michelon. Il ricavato dell’intera giornata è stato utilizzato per acquistare un defibrillatore da donare alla Città di Voghera.
L’occasione della conferenza stampa odierna è servita anche alla Croce Rossa e al Comune per presentare una camminata podistica non competitiva, con finalità benefica, in quanto il ricavato sarà utilizzato per l’acquisto e l’allestimento di un’ambulanza per aiutare i bambini gravemente ammalati a realizzare un loro sogno. Il Comune di Voghera ha concesso il patrocinio e la collaborazione, attraverso l’erogazione di un contributo (pari a 500 euro), per l’iniziativa “Walk for a wish: Tommy l’ambulanza dei desideri”, organizzata dalla Croce Rossa Italiana Comitato di Voghera e in programma il prossimo Mercoledì 26 Luglio nel ricordo di Tommaso Re Mariotti. La camminata podistica è stata presentata questa mattina nella Sala Consiglio del Comune di Voghera, alla presenza del Sindaco Paola Garlaschelli, dell’Assessore allo Sport Giuseppe Giovanetti, della Presidente CRI – Comitato di Voghera – Chiara Fantin e del fondatore degli Amici del 4° Piano Alessandro Baldi. Il ritrovo è fissato alle ore 19:30 di Mercoledì 26 su un percorso del centro cittadino, con partenza (alle ore 20:00) e arrivo presso la sede della Croce Rossa in via Carlo Emanuele III.
Gli animali domestici sono ormai parte integrante della nostra vita: nelle case crescono in famiglia, aiutano i bambini nella crescita, gli anziani nel movimento e nell’umore, creano benessere a tutti. Ma è importante anche prendersi cura di loro: per questo nasce “Amici a 4 zampe”, per favorire le adozioni, occuparci della loro salute ed alimentazione per l’intera vita. In collaborazione con Clinica Veterinaria Croce Azzurra di Casteggio e L’ Arca degli Animali onlus c’è “Amici a 4 zampe”, ogni Domenica alle 19 su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.
Ogni Domenica c’è l’incontro con Don Franco Tassone, parroco del SS.mo Salvatore e della Chiesa del Sacro Cuore a Pavia. Sacerdote da sempre a fianco degli ultimi, tra la Mensa del Fratello di Don Giuseppe Ubicini e la Casa del Giovane con il venerabile Don Enzo Boschetti, nei segni di un cammino che ha fatto crescere opere e segni della presenza del Signore al servizio dei poveri ed emarginati.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.