Cronaca
A Milano una nuova campagna sulla sicurezza stradale
Pubblicato
2 anni fa-
di
Redazione
MILANO (ITALPRESS) – Milano Serravalle – Milano Tangenziali S.p.A. – storica concessionaria autostradale che fa capo al gruppo FNM – annuncia il lancio della nuova campagna sulla sicurezza stradale “Guida bene, non fare l’eroe”.
Consapevoli del tipico momento di picco per il traffico sulle strade italiane in vista delle vacanze estive e dell’esodo di agosto -, Milano Serravalle – Milano Tangenziali S.p.A. ha sviluppato un progetto di sensibilizzazione sul tema della sicurezza stradale, con una campagna off-line e on-line dedicata.
Il requisito della sicurezza è un aspetto di assoluta rilevanza nell’ambito della mobilità su strada; ogni anno sono migliaia le persone coinvolte in incidenti stradali, tra automobilisti, passeggeri e pedoni.
Il progetto “Guida bene, non fare l’eroe” di Milano Serravalle – Milano Tangenziali S.p.A. si ispira all’opportunità di favorire comportamenti responsabili alla guida.
La campagna associa famosi personaggi – scelti tra eroi mitologici e profili storici – a specifiche frasi sulla sicurezza stradale, con l’obiettivo di promuovere, attraverso un linguaggio persuasivo, emozionale e user friendly, una mobilità più attenta e sicura.
I 12 protagonisti della campagna – che saranno svelati singolarmente di settimana in settimana – si rivolgeranno al grande pubblico attraverso annunci animati sui canali social dell’Azienda, manifesti e cartoline distribuiti nei punti strategici della rete autostradale gestita: le Tangenziali Milanesi e dell’Autostrada A7 da Milano a Serravalle Scrivia.
Il progetto è caratterizzato da messaggi chiari, semplici e incisivi sulla sicurezza stradale: fare una sosta quando si accusa troppa stanchezza, non utilizzare il cellulare alla guida, rispettare la distanza di sicurezza, non superare i limiti stradali, sono solo alcuni degli slogan citati.
Attraverso la voce di personaggi storici e mitologici i consigli assumono un approccio familiare, trasformando gli “annunci” in “raccomandazioni” da seguire con cura, per noi stessi e per gli altri. Grazie alla forza evocativa di miti e personaggi eroici, la campagna tende a catturare l’attenzione del pubblico.
“Sensibilizzare il pubblico sulla tematica della sicurezza stradale è per Milano Serravalle – Milano Tangenziali un dogma” – hanno affermato Beniamino Lo Presti e Pietro Boiardi, Presidente e Amministratore Delegato di Milano Serravalle – Milano Tangenziali S.p.A. – “La Società è costantemente impegnata nello sviluppo di programmi volti a favorire una mobilità inclusiva, sicura, e vicina a tutti gli utenti. Questo progetto vuole promuovere un comportamento consapevole e prudente alla guida dei veicoli su strada, per viaggi sempre più sicuri e responsabili”.
La campagna “Guida bene, non fare l’eroe” di Milano Serravalle – Milano Tangenziali S.p.A. sarà on-air dal 3 agosto. Per maggiori informazioni: www.serravalle.it
– ufficio stampa Milano Serravalle – Milano Tangenziali S.p.A
(ITALPRESS).
Potrebbero interessarti
-
E’ un Como formato Europa, Torino annichilito 6-0
-
Milano, La Russa “La sicurezza attorno alla Stazione Centrale è una calamità, ci siano le Forze Armate”
-
Franzoni trionfa a Kitzbuehel, Odermatt battuto sulla mitica Streif
-
Crans Montana, Italia richiama ambasciatore in Svizzera. Tajani “Indignati”
-
Franzoni non si ferma più e vince anche la discesa di Kitzbuehel
-
Lollobrigida “Italia da primato per i prodotti agroalimentari certificati, ora far crescere l’indotto”
Cronaca
E’ un Como formato Europa, Torino annichilito 6-0
Pubblicato
19 minuti fa-
24 Gennaio 2026di
Redazione
COMO (ITALPRESS) – Un Como formato Europa domina anche il Torino e consolida la propria candidatura per un piazzamento tra le prime della classe. I ragazzi di Cesc Fabregas spazzano via i granata con un pesantissimo 6-0: a segno Douvikas (doppietta), Baturina, Da Cunha, Kuhn e Caqueret. I padroni di casa si rendono protagonisti di un devastante avvio di partita, sfiorando il gol per due volte nell’arco di 5′, prima con un mancino di Nico Paz e poi con un colpo di testa di Rodriguez. Neanche il tempo di riorganizzarsi per i granata, che i lariani passano in vantaggio all’8′ con Tasos Douvikas: il greco, imbeccato da Da Cunha, si presenta a tu per tu con Paleari e sigla la sua settima rete in campionato. Al 12′ il Torino ha subito l’occasione di pareggiare con Adams che, sulla spizzata di Casadei, calcia verso la porta trovando l’opposizione di Kempf. Il lampo dei granata non spaventa il Como, che al 16′ raddoppia grazie a Martin Baturina: il croato riceve palla da Valle e fulmina Paleari con un destro sul primo palo. Al 21′ Ismajli è costretto ad uscire per infortunio, al suo posto Maripan. Nonostante qualche timido tentativo degli ospiti, sono sempre i lariani a rendersi pericolosi: al 31′ Paleari dice no a Douvikas, mentre al 40′ Rodriguez spedisce alto da ottima posizione. Al termine dei 2′ di recupero, si va a riposo sul parziale di 0-2. Nella ripresa il Como conquista subito un discusso calcio di rigore per fallo di mano di Maripan, che viene assegnato da Feliciani dopo una revisione Var: sul dischetto si presenta Lucas Da Cunha, che supera Paleari e cala il tris. Questo gol taglia definitivamente le gambe ai granata, che vanno nel pallone e, nell’arco di appena dieci minuti, incassano altre tre reti. Al 66′ Douvikas firma la sua personale doppietta su assist di Baturina, mentre al 70′ il neo-entrato Nicolas Khun infila la sfera in fondo al sacco con un mancino dal limite; sei minuti più tardi Maxence Caqueret cala il sipario sulla sfida fissando il punteggio sul 6-0. Gli uomini di Fabregas conquistano la loro seconda vittoria consecutiva, mentre per i ragazzi di Baroni arriva la quarta sconfitta di fila in campionato. In virtù di questo successo il Como sale a 40 punti in classifica, scavalcando provvisoriamente la Juve mentre il Torino resta fermo a quota 23.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
Cronaca
Milano, La Russa “La sicurezza attorno alla Stazione Centrale è una calamità, ci siano le Forze Armate”
Pubblicato
2 ore fa-
24 Gennaio 2026di
Redazione
MILANO (ITALPRESS) – “Nessuno protesta per le calamità quando intervengono le forze armate, la sicurezza è come una calamità, la sicurezza attorno alla Stazione Centrale di Milano è una calamità”. Lo ha detto il presidente del Senato Ignazio La Russa, a margine della visita al Milano Ice Park di Rho, situato nei padiglioni di Fiera Milano, parlando del problema legato alla sicurezza nel capoluogo lombardo. “E quindi che ci siano le forze armate insieme a carabinieri e polizia per me non è solo un fatto di numeri, ma è un fatto di volontà di svolgere questo ruolo”, ha concluso La Russa.
– foto IPA Agency –
(ITALPRESS).
Cronaca
Franzoni trionfa a Kitzbuehel, Odermatt battuto sulla mitica Streif
Pubblicato
2 ore fa-
24 Gennaio 2026di
Redazione
KITZBUEHEL (AUSTRIA) (ITALPRESS) – Giovanni Franzoni vince la discesa di Kitzbuehel, prova valida per la Coppa del Mondo di sci alpino 2025/2026. 1’52″31 il tempo sulla mitica Streif del 24enne di Manerba del Garda, che precede di soli 0″07 il leader della generale, lo svizzero Marco Odermatt. Per il 25enne bresciano delle Fiamme Gialle si tratta del secondo successo in otto giorni dopo il superG conquistato a Wengen. “So che la discesa che ho fatto è difficile da replicare. Ho seguito il piano che mi ero fatto in allenamento: nonostante non mi sentissi completamente in confidenza con il tracciato, ero comunque veloce in diversi tratti della pista. Credo sia semplicemente pazzesco vincere qui, è incredibile”, il commento a caldo di Franzoni. Completa il podio il francese Maxence Muzaton, terzo a 0″39. L’altro azzurro Florian Schieder è quarto a 0″67 davanti di un’inezia al francese Nils Allegre (5° a 0″68). In top ten anche Dominik Paris, settimo a 0″93, mentre Mattia Casse è 11° a 1″40. Pesante errore per lo svizzero Franjo Von Allmen, che rischia di stendersi sul ripido buttando via un potenziale podio terminando 15° a 1″56 da Franzoni. A punti anche Christof Innerhofer, 27° a 1″90. Fuori dai 30 Guglielmo Bosca (40° a 2″45) e Benjamin Jacques Alliod (41° a 2″48); Marco Abbruzzese chiude 50° a 3″47.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

E’ un Como formato Europa, Torino annichilito 6-0
Italpress Economy – 24 Gennaio 2026
Agrifood Magazine – 24 Gennaio 2026
Salute Magazine – 24 Gennaio 2026
Madre Terra – 25 Gennaio
Pronto Meteo Lombardia – Previsioni per il 26 Gennaio 2026
Pronto Meteo Lombardia – Previsioni per il 25-26 Gennaio
Milano, La Russa “La sicurezza attorno alla Stazione Centrale è una calamità, ci siano le Forze Armate”
Franzoni trionfa a Kitzbuehel, Odermatt battuto sulla mitica Streif
Crans Montana, Italia richiama ambasciatore in Svizzera. Tajani “Indignati”
TG NEWS ITALPRESS – 2 DICEMBRE 2025
Inaugurato il Master UniBg e Polimi sulla gestione degli asset industriali
CRESCERE INSIEME – 7 DICEMBRE
ZONA LOMBARDIA – 7 DICEMBRE 2025
Banca Generali, a novembre raccolta netta totale a 649 milioni
Coulibaly-Banda gol, Falcone para un rigore al 90′: il Lecce sorprende 2-1 il Torino
PRONTO METEO – PREVISIONI PER 4 DICEMBRE 2025
A novembre cresce il mercato dei veicoli industriali, ma il dato del 2025 resta negativo
BREAKING NEWS LOMBARDIA – 2 DICEMBRE 2025
OGGI IN EDICOLA – 7 DICEMBRE 2025
Italpress Economy – 24 Gennaio 2026
Agrifood Magazine – 24 Gennaio 2026
Madre Terra – 25 Gennaio
Salute Magazine – 24 Gennaio 2026
Pronto Meteo Lombardia – Previsioni per il 26 Gennaio 2026
Pronto Meteo Lombardia – Previsioni per il 25-26 Gennaio
Crescere Insieme – 25 Gennaio 2026
Pavia Uno TV Radio Pavia Breaking News – 24 gennaio 2026
Informazione 3BMeteo Lombardia – Previsioni 24 gennaio 2026
La Salute vien mangiando – 23 Gennaio 2026
Primo piano
-
Cronaca22 ore fa
Tg News 23/1/2026
-
Economia24 ore faItalia-Germania, Urso incontra al Mimit le ministre Reiche e Bar
-
Cronaca22 ore faIn Cina 5,32 mln di brevetti e quasi 50 mln di marchi registrati
-
Politica20 ore faCiclone Harry, Meloni annuncia un CdM lunedì per dichiarare lo stato d’emergenza
-
Politica20 ore faMeloni “Dispiaciuta per le parole di Zelensky sull’Europa”
-
Altre notizie24 ore fa
Tg News 23/01/2026
-
Altre notizie20 ore fa
Pronto Meteo Lombardia – Previsioni per il 24-25 Gennaio
-
Cronaca20 ore faPortavoce Esteri cinese “Riconosciuti i nostri sforzi su clima e rinnovabili”

