Sport
Ginnastica, Raffaeli argento mondiale nell’All Around della Ritmica
Pubblicato
2 anni fa-
di
Redazione
VALENCIA (SPAGNA) (ITALPRESS) – Sofia Raffaeli ha vinto l’argento (il terzo personale)
nell’all around individuale ai Mondiali di ginnastica ritmica di Valencia. L’azzurra delle Fiamme Oro ha chiuso con 135.700, dietro soltanto alla tedesca Darja Varfolomeev (cinque ori individuali per lei) che ha chiuso con 137.450. Bronzo all’israeliana Daria Atamanov. Chiude al 13esimo posto Milena Badlassarri.
“Dei tre argenti quello che mi rimarra nel cuore è quello di oggi dell’all around, ho fatto la gara per divertirmi, provare a vincere e anche se non ce l’ho fatta per me è una vittoria. Sono partita con cerchio e palla in sicurezza, poi al nastro ho voluto fare un esercizio magnifico, ho voluto lasciare un ricordo di me. Dedico questo alla mia famiglia, alla mia società e alle allenatrici che mi hanno sostenuto tanto”. Lo ha dichiarato Sofia Raffaeli dopo l’argento ai Mondiali di ritmica nell’all around. “Cosa chiedo a me stessa? Voglio ricordare questa gara, come l’ho fatta a livello mentale e fisico. Questa è stata un’esperienza molto positiva e voglio imparare a ricordare le cose positive e non quelle negative. Non è sempre importante vincere, ma entrare in pedana per me stessa” ha proseguito dopo la gara. “Adesso mi riposerò un po’, ma voglio subito tornare a lavorare in vista delle Olimpiadi che saranno tra meno di un anno. Voglio lavorare su nuovi esercizi e arrivare più pronta possibile. Dualismo con la Varfolomeev? Non mi importa delle altre, io voglio solo far bene per me stessa. Sono felice perchè mi sono sentita molto bene in pedana, l’importante è questo”.
– foto ufficio stampa Federginnastica –
(ITALPRESS).
Potrebbero interessarti
-
Durant trascina Houston in casa Celtics nella notte Nba, Banchero fa volare Orlando
-
Buona la prima di Spalletti, la Juventus vince 2-1 a Cremona
-
Napoli-Como 0-0, Milinkovic-Savic para un rigore a Morata
-
Sinner schiaccia Zverev e vola in finale a Parigi indoor
-
Show di Sinner al Masters 1000 di Parigi: domina Zverev e vola in finale con Auger-Aliassime
-
Zaniolo stende l’Atalanta, l’Udinese vince 1-0
Sport
Durant trascina Houston in casa Celtics nella notte Nba, Banchero fa volare Orlando
Pubblicato
2 ore fa-
2 Novembre 2025di
Redazione
NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Kevin Durant trascina Houston e i Rockets così dominano in casa Celtics: a Boston, Durant segna 26 punti e si permette il lusso di riposare per l’intera quarta frazione. Nel 128-101 finale da segnalare anche la “quasi” tripla doppia di Alperen Sengun, autore di 16 punti, 10 rimbalzi e 9 assist. Nella notte Nba, a sorpresa Sacramento vince a Milwaukee per 135-133: le principali firme sono quelle di Zach LaVine e DeMar DeRozan, 60 punti in due, che hanno vanificato la corsa dei Bucks che, sotto per 108-102 all’inizio dell’ultimo quarto, si erano portati sul 133-132 grazie alla tripla di Miles Turner a 51 secondi dalla fine. Sconfitta dunque per Giannis Antetokounmpo (26 punti, con 11 rimbalzi e 8 assist) e compagni. Julius Randle mette a segno 30 punti e guida i Minnesota Timberwolves alla vittoria per 122-105 sui Charlotte Hornets, primo sorriso dall’infortunio di Anthony Edwards, out per problemi muscolari. Donte DiVincenzo e Naz Reid hanno messo a referto 18 punti ciascuno, Rudy Gobert 14 punti e 15 rimbalzi.
Agli Hornets, alla terza sconfitta di fila, non sono bastati i 30 punti di Miles Bridges e i 18 di LaMelo Ball. Un Paolo Banchero in grande spolvero agevola la vittoria dei Magic contro i Wizards: 125-94 il finale, netto il successo ottenuto da Orlando con Banchero che si regala 28 punti e 11 rimbalzi, con 9 su 15 dal campo e 3 su 6 da tre punti in 26 minuti. E’ la quarta doppia doppia per lui. C’è anche lo zampino di Wendell Carder Jr e Franz Wagner nel successo (il secondo di fila) di Orlando. Per Washington altra caduta: contro i Magic sono 11 le partite consecutive perse. Finalmente Pacers! Indiana, finalista la scorsa stagione, interrompe la serie di 5 sconfitte di fila e conquista il primo successo stagionale battendo 114-109 i Warriors. Nonostante numerose assenze, è salito in cattedra Quenton Jackson infilando 25 punti e 10 assist. Nella trasferta di Città del Messico sorrisi per Detroit, che si aggrappa alle doppie doppie di Cade Cunningham e Jalen Duren per superare Dallas 122-110 davanti ai 20.385 spettatori dell’Arena CDMX. Brutte notizie intanto per Atlanta: gli Hawks perdono infatti per almeno un mese Trae Young per un infortunio al ginocchio.
– foto IPA Agency –
(ITALPRESS).
Sport
Napoli-Como 0-0, Milinkovic-Savic para un rigore a Morata
Pubblicato
18 ore fa-
1 Novembre 2025di
Redazione
NAPOLI (ITALPRESS) – Il Como ferma il Napoli al “Maradona”. Gli uomini guidati da Antonio Conte non riescono ad andare oltre un pareggio a reti bianche nel match contro i biancoblù, che possono recriminare per un rigore fallito da Morata, ipnotizzato dallo specialista Milinkovic-Savic, ancora una volta decisivo per la capolista, che si porta a più 1 dalla Roma, in scena domani sera in trasferta contro il Milan.
I padroni di casa si rendono subito pericolosi su un errore di Kempf, ma lo stesso difensore tedesco riesce a rimediare alla sua disattenzione. Al 3′ Rrahmani tenta un colpo di testa insidioso, ma non inquadra lo specchio della porta. Due minuti dopo arriva anche il primo squillo dei lariani con Caqueret che calcia al volo, ma Milikovic-Savic blocca la sfera. All’8′ mister Cesc Fabregas è costretto ad effettuare la prima sostituzione in seguito all’infortunio di Kempf, che viene sostituito da Diego Carlos. Dopo una fase di gioco piuttosto spezzettata, il Como conquistata un calcio di rigore per un fallo di Milinkovic-Savic ai danni di Morata.
Sul dischetto si presenta lo stesso attaccante spagnolo, che però si fa parare il tiro dal portiere serbo, capace di disinnescare due penalty nelle ultime due gare. Al 32′ McTominay prova a salire in cattedra con una conclusione dalla distanza, ma Butez è attento e respinge. Anche Antonio Conte deve fare i conti con l’ennesimo infortunio stagionale, che questa volta colpisce Gilmour: al 37′ lo scozzese lascia il campo, al suo posto entra Elmas. Quest’ultimo si fa vedere in avanti a pochi secondi dall’intervallo, ma calcia debolmente e favorisce la presa di Butez. Le due squadre, dunque, vanno a riposo sul parziale di 0-0. In apertura di ripresa c’è subito un tentativo del neo-entrato Gutierrez, che però pecca di imprecisione. Al 55′ il Napoli si ritaglia due importanti occasioni prima con McTominay e poi con Politano, ma in entrambi i casi Butez controlla la sfera.
La risposta degli ospiti non si fa attendere, infatti, al 62′ Morata colpisce di testa sul cross di Smolcic, ma trova l’opposizione di Rrahmani. McTominay resta il più attivo tra i campioni d’Italia, tant’è che anche al 70′ prova ad impensierire Butez, ma il portiere non ha particolari problemi nel bloccare il pallone calciato debolmente. Lo stesso estremo difensore francese all’80’ intercetta abilmente anche il colpo di testa di Hojlund su traversone di Politano. Nel finale i due allenatori effettuano l’ultima girandola di sostituzioni, ma i subentranti non riescono a sbloccare il punteggio dallo 0-0. Gli azzurri torneranno in campo in Champions League martedì, alle 18.45, per ospitare l’Eintracht Francoforte al “Maradona”; i lariani, invece, sabato 8 novembre alle 15 saranno impegnati nella sfida del “Sinigaglia” contro il Cagliari.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
Sport
Show di Sinner al Masters 1000 di Parigi: domina Zverev e vola in finale con Auger-Aliassime
Pubblicato
20 ore fa-
1 Novembre 2025di
Redazione
PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – Jannik Sinner ha battuto nettamente Alexander Zverev ed è approdato alla finale del “Rolex Paris Masters”, ultimo Atp 1000 della stagione, in corso sul cemento de “La Defense Arena” della capitale francese. Nella seconda semifinale, il tennista azzurro, numero due del mondo e del seeding, ha sconfitto il tedesco, numero 3 del ranking internazionale e terza forza del tabellone, col punteggio di 6-0 6-1. Sinner è apparso in grandi condizioni fisiche; mentre Zverev ha accusato qualche problema fisico e soprattutto la stanchezza accumulata ieri sera nel match vinto al tie-break del terzo set contro Daniil Medvedev. Continua dunque la corsa di Sinner a Parigi, che in caso di conquista del titolo tornerebbe in cima alla classifica internazionale, scavalcando nuovamente Carlos Alcaraz, uscito di scena al debutto nella capitale francese.
Nella finale di domani l’azzurro, a caccia del 23esimo titolo della carriera, il quinto del 2025, affronterà Felix Auger Aliassime, oggi vincitore nella prima semifinale contro il kazako Alexander Bublik, col punteggio di 7-6 (3) 6-4. Il canadese grazie al successo odierno ha scavalcato nella classifica Race live Lorenzo Musetti ed è ora davanti al toscano di 160 punti. Auger Aliassime e Musetti sono rimasti gli ultimi due tennisti in lotta per l’ottavo e ultimo posto delle Atp Finals di Torino. Nell’atto conclusivo del 1000 di Parigi, in caso di vittoria, il canadese otterrebbe matematicamente il pass per il “Master” di fine stagione; in caso di sconfitta invece sarebbe tutto rinviato alla prossima settimana, con Musetti in campo ad Atene e Auger Aliassime in scena a Metz.
“Sono contento di essere in finale. Affrontare Zverev è sempre difficile ma oggi era chiaramente fuori forma, sia fisicamente che mentalmente. Spero che si rimetta per le Finals di Torino”. Così Jannik Sinner, dopo il successo odierno a Parigi. “Felix Auger Aliassime sta giocando un tennis incredibile. E’ migliorato molto, soprattutto negli ultimi mesi. Sono felice di giocare contro di lui la finale: è dei più simpatici del circuito. Sarà di certo una sfida difficile, mi preparerò al meglio”, ha aggiunto l’azzurro, a proposito del rivale di domani per il titolo del “Rolex Paris Masters”.
-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).

Durant trascina Houston in casa Celtics nella notte Nba, Banchero fa volare Orlando
ZONA LOMBARDIA – 2 NOVEMBRE 2025
CASO GARLASCO, UN’INCHIESTA PARADOSSALE
IN ALTO I CALICI – LA MAGIA DELL’AUTUNNO E DELLE SUE TRADIZIONI
RADIO PAVIA BREAKFAST NEWS – 2 NOVEMBRE 2025
OGGI IN EDICOLA – 2 NOVEMBRE 2025
INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 2 NOVEMBRE 2025
Buona la prima di Spalletti, la Juventus vince 2-1 a Cremona
MESSAGGI DI SPERANZA – 1 NOVEMBRE
PRONTO METEO – PREVISIONI PER 2 NOVEMBRE 2025
La Commissione europea autorizza l’acquisizione di Versace da parte di Prada
Ue, Labriola (Tim) “Serve coraggio, l’inazione non è un’opzione”
Morto a 69 anni il tecnico del Boca Juniors Miguel Angel Russo
Camst riduce di 163mila KWh i consumi di energia, ecco il bilancio di sostenibilità 2024
IL NUOVO RETTORE DELL’UNIVERSITÀ DI PAVIA, ALESSANDRO REALI, PRESENTA LA SQUADRA DI PRORETTORI E DELEGATI PER I PROSSIMI SEI ANNI
L’Aula del Senato ha approvato il ddl per la riforma dell’esame di maturità, il provvedimento passa alla camera
Altro pareggio in Champions per la Juventus, 2-2 tra i rimpianti con il Villarreal
Mediobanca, Fitch rivede il rating allineandolo a quello di MPS
Sinner si avvicina ad Alcaraz in vetta: ecco il ranking Atp aggiornato dopo Pechino e Tokyo
CASO GARLASCO, TUTTE LE ANOMALIE DI UN SISTEMA
ZONA LOMBARDIA – 2 NOVEMBRE 2025
CASO GARLASCO, UN’INCHIESTA PARADOSSALE
IN ALTO I CALICI – LA MAGIA DELL’AUTUNNO E DELLE SUE TRADIZIONI
RADIO PAVIA BREAKFAST NEWS – 2 NOVEMBRE 2025
OGGI IN EDICOLA – 2 NOVEMBRE 2025
INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 2 NOVEMBRE 2025
MESSAGGI DI SPERANZA – 1 NOVEMBRE
REALPOLITIK – 1 NOVEMBRE
S. MESSA DI SABATO 1 NOVEMBRE 2025 – SOLENNITA’ DI OGNISSANTI
SALUTE MAGAZINE – 1 NOVEMBRE
Primo piano
-
Economia22 ore faUe, Urso “Per l’industria serve agire ora, in modo coeso e determinato”
-
Sport22 ore faWta Finals, buona la prima per Errani/Paolini in doppio. Domani l’esordio di Jasmine in singolare
-
Altre notizie24 ore fa
CRESCERE INSIEME – 1 NOVEMBRE
-
Altre notizie21 ore fa
REALPOLITIK – 1 NOVEMBRE
-
Altre notizie24 ore fa
CRESCERE INSIEME – 2 NOVEMBRE
-
Altre notizie21 ore fa
QUI EUROPA MAGAZINE ITALPRESS – 1 NOVEMBRE
-
Altre notizie21 ore fa
SALUTE MAGAZINE – 1 NOVEMBRE
-
Altre notizie23 ore fa
PRONTO METEO LOMBARDIA – PREVISIONI PER IL 2 NOVEMBRE







