Seguici sui social

Cronaca

Genoa corsaro con Retegui, Lazio piegata 1-0

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Il Genoa vince la prima partita dopo il ritorno in Serie A battendo di misura, per 1-0, la Lazio nella seconda giornata di campionato. Allo stadio Olimpico ai rossoblù basta il gol di Retegui, giunto dopo appena un quarto d’ora; ai biancocelesti invece non basta il resto della gara per evitare la seconda sconfitta consecutiva. Parte alla grande il Genoa, voglioso di riscattare il pesante ko della gara dell’esordio contro la Fiorentina. Dopo dieci minuti sfiora il vantaggio, Vasquez crossa da posizione defilata e colpisce un clamoroso palo. Ma non passerà molto prima che i neopromossi vengano premiati. Al 16′ Frendrup calcia in porta, respinge Provedel, sulla ribattuta Retegui segna lo 0-1 con un preciso colpo di testa. La Lazio resta attonita e non riesce a liberarsi dal pressing avversario, vane le incursioni nell’area genoana. Solo nel finale di primo tempo alza i giri del motore e trova qualche acuto con le invenzioni di Luis Alberto e i palloni in mezzo di Felipe Anderson.
La squadra di Gilardino torna negli spogliatoi legittimamente avanti nel risultato, malgrado le proteste biancocelesti per un calcio di rigore non assegnato. Ripartono con un altro piglio, gli uomini di Sarri, nella ripresa. Dopo cinque minuti Martinez respinge alto sopra la traversa la conclusione di Luis Alberto. La Lazio è più arrembante, sfiora il pareggio con Zaccagni e, ancora di più, pochissimo dopo con la traversa centrata da Immobile. Tranne una bella occasione di Frendrup, nel secondo tempo, è la Lazio a fare la partita. Con l’ingresso di Castellanos, che si fa subito notare con una chance sul fondo, Sarri passa al 4-4-2 per cercare quantomeno il pareggio. Un’impresa fallita dalla squadra romana, che si rassegna a incassare la seconda sconfitta di fila. Il neopromosso Genoa festeggia un successo di prestigio e segna i primi tre punti in classifica. Prima vittoria da tecnico in Serie A per Gilardino. Fermi a quota zero la Lazio e Sarri.
– foto LivePhotoSport –
(ITALPRESS).

Cronaca

A Milano il corteo di ‘Non una di meno’ contro i femminicidi

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – All’indomani degli ennesimi femminicidi che nell’ultima settimana hanno visto protagoniste due studentesse universitarie di Roma e Messina, oggi in alcune città italiane, diversi studenti, collettivi e associazioni sono scesi in piazza per dire ancora una volta “no” a queste morti, uniti dallo slogan “Per Ilaria, per Sara, per tutte. Ci vogliamo vive”.

A Milano, nel pomeriggio, alcune centinaia di studenti e studentesse universitarie, oltre ad appartenenti a vari collettivi e al movimento “Non una di meno”, hanno preso parte ad un corteo che, da via Festa del Perdono, sede dell’Università Statale di Milano, è giunto fino a Corso di Porta Vittoria, di fronte al Tribunale del capoluogo lombardo. Qui i manifestanti hanno attaccato numerosi cartelli, tra i quali alcuni con le scritte “Vogliamo educazione sessuale, all’affettività e al consenso nelle scuole”, “Il patriarcato uccide” e hanno inscenato cori e flash-mob contro i femminicidi prima di disperdersi.

– Foto col5/Italpress –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Cronaca

PRONTO METEO – PREVISIONI PER IL 4 APRILE 2025

Pubblicato

-

Pronto Meteo è il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 in onda ogni giorno alle 19,30. Fornisce interessanti bollettini meteo per il fine settimana su Pavia e provincia e le province confinanti, visionabili anche sui nostri siti paviaunotv.it, lombardialive24 e sui nostri canali social. Ogni giorno, poi, ci sono aggiornamenti nelle Breaking News della sera e un sito dedicato alle previsioni, prontometeo.it, edito sempre da Agenzia CreativaMente.

Leggi tutto

Cronaca

TG NEWS ITALPRESS – 3 APRILE 2025

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Dazi Usa, tonfo Wall Street, risposta europea il 15 Aprile – Meloni riunisce i ministri, task force a Palazzo Chigi – Brignone cade ai campionati italiani, frattura di tibia e perone – Ilaria Sula uccisa con 4 coltellate al collo – A Roma studentessa Usa muore per shock anafilattico dopo panino – Nanni Moretti in terapia intensiva dopo infarto – Sinodo Cei, la base dell’Assemblea boccia il testo su gay e donne – Dazi Usa, Von Der Leyen: “Pronti a negoziare ma anche a reagire” – Previsioni 3B Meteo 4 Aprile.

Anche sui nostri siti paviaunotv.itlombardialive24.ititinerarinews.it, oltre alle pagine social, troverete le ultime notizie e le rubriche quotidiane di Agenzia Italpress con articoli veloci da leggere e in continuo aggiornamento.

Più informazione, più qualità, più contenuti su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, le tv per tutti: da vedere, da ascoltare e da leggere. Ampliamo gli orizzonti del nostro territorio con il sistema crossmediale di CreativaMente Editore: www.agenziacreativamente.it.

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano