Seguici sui social

Sport

Malagò “Egonu? Testa al preolimpico, poi si farà una riflessione”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “Io sono dalla parte del presidente Manfredi. Tra pochi giorni inizia il torneo preolimpico, ora concentriamoci su questo e finito quello penso che, anche coinvolgendo il Comitato olimpico, una riflessione andrà fatta sia in un senso sia nell’altro”. Così Giovanni Malagò, presidente del Coni, parla della vicenda Egonu-Mazzanti a margine della presentazione dello speed climbing european qualifier che si terrà il 15 settembre prossimo nella Grand Stand del parco del Foro Italico. Poi sul risultato della squadra Malagò sottolinea come “ci auspicavamo andasse in finale, lì può succedere di tutto. Penso che Turchia e Serbia, insieme agli Usa, siano le squadre più forti al mondo e chi l’ha vista sa che, prima di un paio di palloni che non sono andati a terra, l’Italia era a un passo dalla vittoria”. Per quanto riguarda invece la rinuncia di Sinner alla Coppa Davis, “non ho parlato con Jannik, da quello che mi risulta avrebbe voluto partecipare. Ci dispiace perchè mancherà, oltre a Berrettini infortunato, ma la squadra mi sembra comunque competitiva”. Infine, sull’Italbasket, Malagò sottolinea: “Ha fatto un grandissimo mondiale, siamo tra le prime otto al mondo e forse anche qualcosa di più. Ho parlato con il presidente Petrucci e gli ho fatto i complimenti. Si sapeva che giocare un quarto con gli Stati Uniti, nonostante la sconfitta con la Lituania, era proibitivo, poi la sconfitta di tanti punti è figlia forse anche del fatto che erano particolarmente concentrati per l’incidente di percorso della sfida precedente. Abbiamo visto che noi abbiamo battuto la Serbia, la Lituania ha superato gli Usa, la Serbia ha poi vinto largo con la Lituania e noi che perdiamo di tanto con gli Usa – ha aggiunto – Questo significa che anche in questo sport non ci sono cose scontate. Se avessero detto che i due pass olimpici europei li avessero presi Germania e Serbia con Francia e Spagna uscite subito, non so chi avrebbe fatto questa previsione”.
– foto LivePhotoSport –
(ITALPRESS).

Sport

Atp Finals, Sinner batte Medvedev e vola in semifinale da primo

Pubblicato

-

TORINO (ITALPRESS) – Già sicuro di un posto in semifinale, Jannik Sinner chiude il gruppo Nastase alle Atp Finals di Torino al primo posto: dopo aver battuto De Minaur e Fritz, il 23enne altoatesino cala il tris piegando Daniil Medvedev per 6-3 6-4 dopo un’ora e 13 minuti di gioco. Ottavo successo negli ultimi nove confronti ufficiali per il numero uno del mondo (8-7 il bilancio complessivo), che attende ora di conoscere i risultati di domani del gruppo Newcombe per sapere chi sarà il suo prossimo rivale. La vittoria di Sinner regala la qualificazione anche a Taylor Fritz, che passa così da secondo. “E’ stata una bella partita, l’atmosfera è sempre bellissima, grazie a tutti che siete venuti qui. Per me vuol dire veramente tanto”, ha commentato Sinner a fine match. “E’ stata una partita difficile. Io e Daniil ormai ci conosciamo abbastanza bene, ho cercato di giocare tatticamente in maniera giusta. – ha aggiunto – Ora vediamo dalle semifinali in poi. Il primo obiettivo era questo, siamo contenti e sabato vediamo come va. Speriamo ovviamente di alzare il livello, ma onestamente sono contento di come sto giocando adesso”.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Sport

Sondaggio Arcadia, sentiment positivo per arrivo di Ranieri

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – L’arrivo di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma piace e convince non solo i tifosi giallorossi, ma la grande maggioranza degli sportivi. Secondo un report di Arcadia, infatti, gli utenti hanno accolto con grande entusiasmo la scelta del club capitolino di affidare la guida tecnica della Roma al mister testaccino. Il sentiment positivo è al 71% per un totale di 258mila interazioni. Significativo anche che la notizia sia stata commentata in Gran Bretagna, Germania e Francia. Le conversazioni digitali nelle ultime 24 ore generate dalla parola chiave “Claudio Ranieri” hanno inoltre raccolto sulle piattaforme e sui siti web un volume complessivo di 261 mila interazioni e un totale di 245 milioni di visualizzazioni. Per quanto concerne le piattaforme social, infine, a ottenere la quota maggiore di conversazioni su Ranieri è stata Facebook con una percentuale del 24.8%.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Sport

Nunziata “Francia forte, ma lo siamo anche noi”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – La Francia di Cherki e Tel, ma anche del laziale Tchaouna e di Bonny, centravanti del Parma convocato al posto di Ekitike. E’ il test che attende domani (ore 16:15) l’Italia Under 21 di Carmine Nunziata allo stadio ‘Castellanì di Empoli in quella che è la prima di due amichevoli in questa pausa nazionali. “La Francia ha tanto talento e una rosa molto ampia. Ma non provo invidia: ho una squadra forte, che ha valori importanti. Il lavoro è stato buono, ci siamo allenati bene in questi tre giorni”, ha detto il Ct degli azzurrini alla vigilia dell’amichevole contro i Bleus. “La nostra filosofia resta la stessa: sviluppo dal basso, pallino del gioco in mano e pressione alta – afferma Nunziata -. Vogliamo continuare su questa strada e migliorare la nostra filosofia di gioco. Se siamo pronti ad una gara di contenimento? Ogni partita ha una sua storia, ci saranno dei momenti in cui dovremo difendere ed essere compatti. Dovremo avere intensità”, ha aggiunto il tecnico che ha le idee chiare sugli 11 da schierare prima contro la Francia e poi contro l’Ucraina (test in programma martedì 19 allo stadio ‘Alberto Piccò di La Spezia).
“In queste due amichevoli vedremo prima una formazione e poi un’altra. Intendo far giocare tutti i calciatori”. Un modo per provare a testare tutti i convocati in questo cammino che porterà ad Euro 2025. Non mancano però gli inconvenienti. Alle indisponibilità di Bove e Koleosho, se ne sono aggiunte altre due: “Non saranno della partita Baldanzi e Zanotti, che sono due giocatori importanti, ma non vogliamo rischiare e vogliamo ridare i calciatori in buone condizioni alle società. Non hanno cose gravi ma preferisco farli riposare”, ha rivelato Nunziata. Tra i giocatori a disposizione c’è Pafundi, che ha raggiunto Tirrenia dopo essere stato inizialmente convocato con la Nazionale Under 20: “Simone è un ragazzo che ha grandissime qualità a livello tecnico, in questo periodo ha giocato poco per degli infortuni. Si sta riprendendo, ed è giusto che abbia una chance”. Spettatore interessato Luciano Spalletti: “Siamo tutti la stessa famiglia, lavoriamo per il bene del club Italia. C’è grande sintonia nel cercare di valutare bene i ragazzi, molti di questi il mister li ha chiamati”. Ultimo in ordine di tempo il difensore della Fiorentina Pietro Comuzzo: “Si è meritato sul campo la chiamata della nazionale A”, conclude Nunziata.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano