Economia
Sap Concur, Alessia Poletti è la nuova head of marketing learning
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10 mesi fa-
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MILANO (ITALPRESS) – Classe 1982 e un’unica missione: migliorarsi sempre più. E’ stato questo, da sempre il mantra di Alessia Poletti che dal 1 settembre è Head of Marketing Learning & Enablement Global di SAP Concur. Il nuovo ruolo arriva dopo cinque anni in cui ha ricoperto il ruolo di Senior Field Marketing Manager per l’Italia, Malta e Grecia. Cinque anni in cui il team italiano dell’azienda – ai vertici a livello mondiale nelle soluzioni di gestione dei viaggi integrati, spese e fatture – ha primeggiato tra le diverse country. Alessia Poletti nel suo nuovo ruolo supporterà i dipendenti del team di marketing globale per aumentare l’efficienza, sfruttando l’automazione del marketing e varie piattaforme per facilitare l’acquisizione digitale e l’impegno lungo tutto il ciclo di vita del cliente, ascoltando e valorizzando i diversi talenti coinvolti. Una nuova sfida in cui la Poletti avrà la possibilità di mettere a frutto anche le sue competenze da personal branding coach, infatti è diplomata alla Erickson International, la scuola di chi il Coaching l’ha inventato, oltre che ACC – Associate Certified Coach presso ICF, l’ente che certifica a livello internazionale i Coach di tutto il mondo. Oltre alla sua attività di coaching indipendente, dedicata soprattutto al mondo dell’empowerment femminile, continua tutt’oggi a studiare, sta infatti terminando gli studi per conseguire la seconda laurea in psicologia. “Credo che ognuno abbia almeno un talento o una passione inespressi da far risplendere. Sembra tutto facile ma vi assicuro che non è stato sempre così per me. Ho infatti una discreta carriera nel superamento delle difficoltà. Dopo una partenza con freno a mano in salita ho stretto i pugni e sono sempre andata avanti. Nasco con una grave asfissia per una banale disattenzione dei medici e rimango diversi minuti senza respirare. Da quel momento ne è passato di tempo e diventando adulta ho deciso di mettere questa mia dote al servizio degli altri affinchè non venga sprecato neanche un briciolo del proprio potenziale. In SAP Concur ho avuto la possibilità di mettere a frutto tutto quello che ho imparato e continuerò a farlo anche nel mio nuovo ruolo. Una bella sfida in cui metterò in pratica l’attenzione e l’ascolto per far fiorire le specificità di ogni marketer” spiega.(ITALPRESS).
Foto: ufficio stampa Sap
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ROMA (ITALPRESS) – Oggi prendono il via in tutta Italia i saldi estivi e saranno circa 9 milioni gli italiani che questo weekend approfitteranno delle vendite di fine stagione per acquistare abbigliamento, calzature e accessori a prezzi di occasione, per una spesa media stimata in circa 100 euro a persona per una spesa complessiva di circa un miliardo nel fine settimana.
E’ quanto emerge da un sondaggio sulle intenzioni di acquisto per i saldi estivi condotto da Ipsos per Fismo, l’associazione dei negozi di moda Confesercenti. I negozianti si attendono vendite più o meno in linea con lo scorso anno. Secondo le nostre stime, il giro d’affari complessivo dell’intero periodo dei saldi dovrebbe attestarsi sui 3,5 miliardi, di cui quasi un miliardo nel primo weekend. Per i negozi molto conterà anche la variabile meteo: il clima incerto di questo inizio estate – che ha alternato momenti di caldo a freddo e piogge in molte località – non ha favorito le vendite, anche se nel fine settimana le temperature dovrebbero stabilizzarsi e diventare più estive.
L’evento saldi è ancora tra i più apprezzati dai clienti: il 55% dei consumatori ha intenzione di compiere un acquisto entro la fine delle vendite di fine stagione estive, ad agosto.
Ad attendere i saldi sono soprattutto gli abitanti delle regioni del sud e delle isole (63% di interessati, nelle regioni del nord è il 49%) ed i giovani sotto i 34 anni (59% di interessati).
Per i saldi, il retail fisico resta in cima alle preferenze: il 69% degli intervistati dichiara che acquisterà per i saldi anche in un classico negozio multimarca, mentre il 38% si rivolgerà a un’attività commerciale fisica mono-brand. Quote ancora superiori a quelle dell’online: il 36% degli intervistati segnala che acquisterà anche su una piattaforma di eCommerce multimarca, mentre il 18% acquisterà direttamente dal sito del produttore del capo o dell’accessorio di interesse. Purtroppo, però, la rete dei negozi si sta riducendo: rispetto al 2019, le imprese che vendono abbigliamento, calzature e accessori sono diminuite di -4.591 unità, al ritmo di due negozi spariti al giorno. Un fenomeno forte soprattutto nelle città di grandi dimensioni: negli ultimi cinque anni, nei comuni sopra i 250mila abitanti è scomparso il 10% delle imprese del commercio moda. Anche in occasione di questi saldi estivi sono le calzature il prodotto moda più ricercato, indicato dal 61% degli intervistati.
Soprattutto sneaker estive, ma anche ballerine, sandali e slingback e scarpe da barca; tra gli scaffali e le vetrine si inseguono quest’anno molto anche le calzature tecniche, in particolare per il running, per il trekking e per il tennis. Seguono – con il 57% delle preferenze – t-shirt e top, in particolare polo e magliette sportive, mentre per le donne si afferma la tendenza alla ricerca di maglie, bluse e top di tessuti estivi, soprattutto lino ma anche seta, con una riscoperta delle stampe floreali. Al terzo posto, nella classifica ci sono pantaloni e gonne (44% delle indicazioni): quest’anno l’accento cade sulle ‘gonne midì, di media lunghezza, ma sono cercati sempre anche shorts e bermuda di denim e leggings, oltre ai classici pantaloni estivi leggeri tipo chino per gli uomini, tra i quali emerge un interesse anche per pantaloni cargo, lunghi o corti che siano. Il 41% degli intervistati cercherà anche maglieria estiva. Nella top ten ci sono anche abiti e vestiti (39%), e camicie (30%) – anche in questo caso, preferibilmente, di cotone leggero, lino o seta -poi costumi e moda mare (29%), pigiami/camicie da notte (16%) e infine borse (15%).
(ITALPRESS).
– Foto: Agenzia Fotogramma –
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MILANO (ITALPRESS) – Piazza Affari apre le contrattazioni in lieve rialzo con l’indice L’Ftse Mib che segna un +0,23% a 34.185,08 punti.(ITALPRESS).
Foto: Agenzia Fotogramma
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4 Luglio 2024di
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ROMA (ITALPRESS) – Il giornalista pugliese Giuseppe Inchingolo è stato nominato chief communication officer di Ferrovie dello Stato Italiane. L’atto di nomina è datato 3 luglio 2024. Si tratta di un ruolo apicale, appena sotto il nuovo amministratore delegato e direttore generale del gruppo, Stefano Donnarumma.
– Foto Ferrovie dello Stato Italiane –
(ITALPRESS).
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