Seguici sui social

Cronaca

Da Intesa Sanpaolo e Nexi la soluzione che trasforma il POS in un’app

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – Una soluzione innovativa che trasforma il POS in un’app. Intesa Sanpaolo e Nexi presentano SoftPOS, consente agli esercenti di utilizzare il proprio smartphone o tablet per accettare i pagamenti effettuati dai loro clienti con carte contactless dai principali circuiti (PagoBANCOMAT, BANCOMAT Pay, Visa, V-Pay, Maestro, Mastercard) e tramite digital wallet (ad esempio Google Pay, Apple Pay, Samsung Pay e Huawei Pay).
SoftPOS, infatti, è un’app che l’esercente può associare al proprio device in pochi passaggi nella massima semplicità e sicurezza e che consente anche di emettere la ricevuta, inviandola digitalmente al cliente.
Il nuovo prodotto realizzato da Nexi è disponibile da oggi in anteprima per i clienti di Intesa Sanpaolo.
SoftPOS rappresenta la soluzione ideale per attività in mobilità, liberi professionisti, esercizi commerciali con consegne a domicilio: oltre al vantaggio della dematerializzazione degli incassi, consente all’esercente di accettare pagamenti digitali in sicurezza, tramite un dispositivo di uso ormai quotidiano. L’utilizzo dello smartphone o del tablet, inoltre, permette all’esercente di avere un punto di incasso in aggiunta a quello principale, riducendo attese e code nel momento del pagamento, lasciando così maggiore spazio all’ascolto e alla gestione del cliente nel processo di acquisto.
In coerenza con i nuovi trend, che vedono nei pagamenti cashless la modalità di pagamento preferita da tre italiani su quattro (fonte: 8 a edizione della Community Cashless Society), SoftPOS porterà vantaggi e benefici anche in termini di customer experience dei clienti, migliorando la percezione della qualità del servizio e dei prodotti offerti dagli esercenti.
SoftPOS potrà essere usato come POS principale oppure aggiuntivo, ideale per gestire momenti di maggiore affluenza in negozio, delivery o dovunque ci sia necessità di accettare pagamenti in mobilità, come ad esempio presso fiere ed eventi. Per chi è già cliente, potrà essere configurato anche come POS di supporto, attivabile in pochi minuti direttamente dal portale Nexi Business.
Negli ultimi anni, la banca guidata da Carlo Messina ha intrapreso un percorso di forte accelerazione dei digital payment, volto a favorirne la diffusione e l’utilizzo grazie a nuove soluzioni per i consumatori e iniziative per estendere la rete e le modalità di accettazione, e ha introdotto innovazioni funzionali a rendere il mobile uno dei canali chiave nelle interazioni con i clienti. La spinta all’evoluzione tecnologica rappresenta una leva per la trasformazione digitale della Banca anche nel settore dei pagamenti, un ambito in cui Intesa Sanpaolo è già leader in Italia con oltre 16 milioni di carte e volumi di transazioni tramite circa 800.000 POS diretti e indiretti: il Piano d’Impresa 2022-2025 prevede un’ulteriore crescita, aumentando i pagamenti digitali del 50% a circa 75 milioni nel 2025 da 51 milioni nel 2021.
Per Nexi, PayTech leader in Europa presente in oltre 25 Paesi, il lancio del SoftPOS in Italia è un ulteriore passo nell’implementazione della propria strategia di sviluppo del mercato al fianco dei propri Partner facendo leva sulla sua scala europea e sulla vicinanza ai clienti nelle diverse aree geografiche in cui opera. Il nuovo prodotto risponde pienamente alle specifiche esigenze degli esercenti italiani di avere a disposizione una soluzione semplice e sicura che consenta loro di accettare pagamenti digitali in ogni occasione, tramite uno strumento di utilizzo quotidiano come lo smartphone o il tablet.
Claudia Vassena, responsabile Sales & Marketing Digital Retail di Intesa Sanpaolo, sottolinea l’intenzione della Banca di eliminare la complessità a favore di un utilizzo della tecnologia sempre più semplice e sicura, e la vicinanza al mondo delle aziende: “Crediamo molto nel valore che la nuova soluzione SoftPOS potrà offrire ai nostri clienti, non richiedendo terminali aggiuntivi e offrendo un processo di pagamento rapido e digitale unicamente attraverso il proprio smartphone o tablet. Uno strumento di accettazione flessibile e dinamico, ideale in termini di facilità di accesso e sicurezza – aggiunge -. Vogliamo essere vicini alle aziende, anche di piccole dimensioni: questo lancio si affianca a Crescibusiness, piano da 5 miliardi di euro a livello nazionale che si rivolge proprio alle realtà che operano nel commercio, nel turismo e nell’artigianato. Intesa Sanpaolo riserva loro interventi per la liquidità, finanziamenti garantiti e soluzioni evolute per i pagamenti digitali, con in più il rimborso delle commissioni sui micropagamenti POS”.
“SoftPOS Nexi, semplice come un’app e sicura come un POS, è la soluzione innovativa che consente agli esercenti di cogliere al meglio le opportunità offerte dai pagamenti digitali in termini di velocità, comodità, sicurezza, in completa mobilità dentro e fuori il punto vendita – afferma Filippo Signoretti, Merchant Solutions Director Italia di Nexi – Dopo i successi registrati in Germania, Grecia e Ungheria, il lancio del prodotto in Italia rappresenta un ulteriore importante risultato dei nostri investimenti in tecnologia e innovazione come Paytech leader in Europa. Per noi resta prioritario mettere a disposizione dei nostri Partners e del mercato servizi e prodotti tecnologicamente all’avanguardia che supportino concretamente la digitalizzazione del Paese”.
SoftPOS è inizialmente disponibile per smartphone e tablet con sistema operativo Android. I clienti di Intesa Sanpaolo che entro il 18 dicembre attiveranno il servizio dal portale esercenti Nexi Business potranno concorrere alla vincita di uno smartphone Samsung S23.

– foto ufficio stampa Intesa Sanpaolo –
(ITALPRESS).

Cronaca

LA LAVANDA DEL BORGO DI PANCARANA

Pubblicato

-

Condividi

Dici lavanda e pensi subito alla Provenza, l’immagine di filari color blu-viola è un classico di tante cartoline e scatti fotografici. Anche sulle colline dell’Oltrepò Pavese, possiamo scoprire il colore viola e del profumo della lavanda, a partire dai campi di Borgoratto. Pochi però si immaginano di trovarla anche in pianura: eccoci quasi in riva al Po a Pancarana, in via Marconi, nella proprietà della famiglia Lardini. La cura della piantagione viene effettuata in prospettiva di coltura biologica, pertanto non vengono utilizzati diserbanti, la pulizia delle piante viene effettuata manualmente.
Qui sta per partire la raccolta a mano nel periodo di piena fioritura, nel periodo balsamico, per ricavare una vasta gamma di prodotti, dalle creme per il viso e per il corpo, ai saponi e profumi, ai profumatori, candele e molto altro, che viene venduto via e-commerce.
Manuel Lardini, titolare della “Lavanda del Borgo di Pancarana”, ci spiega che parte proprio a inizio Luglio la raccolta per il secco, per fare i mazzettini di lavanda, dopodichè si procede alla raccolta per fare l’olio essenziale: “Distilliamo in vapore e si produce l’olio che poi viene utilizzate in cosmesi per i prodotti che poi vendiamo in e-commerce in tutta Italia. Abbiamo sapone, sapone liquido, sapone solido, sapone con i grani di lavanda, creme corpo e mani, profumatori ambiente, le bombe da bagno, un po’ di tutto…”. Tutto è partito da alcune escursioni in Provenza, spiega Manuel: “Abbiamo deciso di fare un esperimento in pianura, visto che in collina già ci sono queste coltivazioni di lavanda, siamo partiti nel 2020 con la piantumazione e questo è il quarto anno che facciamo raccolto. Arrivano in tanti, nel periodo di massima fioritura, a scattare foto e ad immergersi in questa oasi di lavanda, anche da lontano, come i motociclisti di oggi, provenienti dalla Brianza, che avevano letto di questo campo su internet ed erano curiosi di vederlo. Una settimana fa sono arrivati i bambini dell’asilo di Castelletto in cerca di farfalle”. Una bella produzione artigianale, una passione di famiglia che è destinata ad espandersi con successo.
Per tutte le informazioni andare sul sito lavandadelborgodipancarana.it o visitare la pagina Facebook La lavanda del borgo.

Leggi tutto

Cronaca

Carceri, Nordio “Con dl Giustizia semplifichiamo pene alternative”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “Il decreto legge che abbiamo approvato oggi è un intervento vasto e strutturale che affronta il modo organico un altro settore del sistema dell’esecuzione penale, contiene anche delle norme del diritto penale nell’ambito anche del processo civile”. Lo ha detto Carlo Nordio, ministro della Giustizia, nella conferenza stampa al termine del Consiglio dei ministri.
“Questo intervento è frutto di una visione del governo Meloni, condivisa – ha aggiunto -, una condivisione che dal punto di vista della giustizia è orientata su quello che potremmo chiamare umanizzazioni carcerarie”.
“Non userò mai la parola svuota-carceri che è impropria e diseducativa, con il dl Giustizia vi è una semplificazione nella procedura per facilitare la pena alternativa, i reati non sono tutti uguali – ha detto Nordio -. Abbiamo rimodulato sia l’aspetto della semplificazione sia quella dell’umanizzazione”.

– Foto: Agenzia Fotogramma –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Cronaca

REGIONE LOMBARDIA – BAMBINI 0-3 ANNI, IN LOMBARDIA PRESTO LINEE GUIDA ALIMENTAZIONE

Pubblicato

-

Condividi

Nasce in Lombardia il primo Tavolo congiunto fra Istituzioni, pediatri, società scientifiche, operatori della filiera ed esperti per tracciare le linee guida di un modello di alimentazione ‘ a misura di bambino da 0 a 3 anni’ all’insegna del ‘Made in Italy’. Questo l’importante risultato raggiunto oggi a Palazzo Lombardia nel corso del workshop ‘Alimentazione del Bambino e dimensione sociale: la politica del fare’, cui hanno partecipato, fra gli altri, il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana e l’assessore al Welfare, Guido Bertolaso.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano