Cronaca
Pari senza reti in Champions tra Milan e Newcastle
Pubblicato
2 anni fa-
di
RedazioneMILANO (ITALPRESS) – Finisce senza reti il debutto stagionale del Milan in Europa contro il Newcastle dell’ex Sandro Tonali, accolto con cori e applausi dai suoi vecchi tifosi. Un pari che sta stretto alla squadra di Pioli, pericolosa in più di un’occasione soprattutto in avvio. La prima opportunità arriva al 13′ ed è per i padroni di casa, che partono bene. Pobega va al tiro dalla distanza, ma Pope respinge in tuffo. Sulla respinta, Leao crossa dalla sinistra per la testa di Chukwueze, che conclude però addosso al portiere. Un minuto dopo, Calabria mette in mezzo dalla destra con la palla che finisce sui piedi di Giroud dopo un rimpallo. Il francese ci prova ma Pope para un’uscita salvando in corner. L’estremo difensore si ripete al 18′ su una conclusione dai 25 metri di Krunic. Pochi istanti dopo, è ancora Pope a neutralizzare un’incornata di Hernandez in seguito a un angolo battuto da Krunic. Un quarto d’ora più tardi, Leao suona la carica in contropiede e serve sulla sinistra Hernandez che mette la palla sul primo palo con Giroud che anticipa il diretto marcatore ma calcia fuori da buona posizione. I rossoneri dominano e al 34′ ci vuole lo zampino di un difensore per salvare sulla linea un destro a botta sicura di Pobega al termine di un’azione molto confusa in cui Leao, troppo lezioso, avrebbe potuto concludere da pochi passi in prima battuta. Sarà l’ultima emozione del primo tempo, che termina senza gol. Nella ripresa, il ritmo della partita cala vistosamente. Dopo una fase di grande equilibrio, gli uomini di Pioli tornano pericolosi al 29′ quando Florenzi dalla destra pennella un traversone al bacio sul quale si avventa Leao, che di testa conclude fuori di poco. I padroni di casa tornano a premere, ma senza creare altri grattacapi alla difesa inglese. In pieno recupero si vedono per la prima volta gli ospiti, con il neo entrato Sportiello che alza sopra la traversa una botta potente ma centrale di Longstaff. Il risultato non cambierà più. Se la prestazione è stata complessivamente buona, le note stonate per il Milan arrivano invece dagli infortuni. Loftus-Check e Maignan sono infatti usciti dal campo nel corso della ripresa a causa di problemi muscolari. I rossoneri torneranno in campo in Champions il 4 ottobre nella tana del Borussia Dortmund.
– foto LivePhotoSport –
(ITALPRESS).
Potrebbero interessarti
-
Pinheiro Braathen in testa al gigante olimpico dopo la prima manche, Vinatzer 11°
-
Varnier “Pionieri del modello di Giochi diffusi, le sfide ci sembrano superate”
-
Nuovi sabotaggi sulla linea Alta Velocità, circolazione ferroviaria rallentata
-
Terna, Di Foggia “Investimenti a sostegno della competitività del Paese”
-
Tajani “Rubio ha ribadito l’importanza delle relazioni transatlantiche”
-
Arsenale e esplosivi in casa a Oschiri, un arresto
Cronaca
Varnier “Pionieri del modello di Giochi diffusi, le sfide ci sembrano superate”
Pubblicato
13 minuti fa-
14 Febbraio 2026di
Redazione
MILANO (ITALPRESS) – “Siamo pionieri in questo modello di Giochi, la maggior parte delle sfide dopo una settimana ci sembrano superate. Abbiamo fatto degli aggiustamenti, i numeri fanno vedere una notevole capacità di muovere persone in contesti geografici complessi: trasportiamo atleti, media, spettatori, e l’esperienza che abbiamo finora è positiva”. Lo ha dichiarato l’amministratore delegato della Fondazione Milano Cortina 2026 Andrea Varnier, in conferenza stampa all’MPC a Milano. “E’ un modello positivo per il futuro soprattuto per le Alpi, ha funzionato. La nostra sfida era che ognuno dei luoghi si vivesse e sentisse l’atmosfera olimpica, da Milano, Cortina, Livigno, Bormio, alla Val di Fiemme, questa è la sfida più importante che abbiamo vinto” ha detto Varnier. “Il sold out è un concetto molto difficile, la politica dei prezzi penso sia stata una politica corretta, ci sono moltissime sessioni a prezzi accessibili, poi è normale che ci siano delle sessioni più richieste. Complessivamente l’andamento delle vendite ci conferma che la politica è corretta e condivisa, quello che conta è la sensazione quando si entra nelle venue di gara, un sito pieno di gente pronta a tifare i propri beniamini”, ha spiegato in merito alle polemiche sui biglietti. “Sono stati venduti 1,27 milioni di biglietti, sono risultati trasversali su tutte le venue e in tutte le discipline”. Ieri sono stati inoltre venduti 92mila biglietti, “un dato estremamente positivo”.
“E’ chiaro che per Cortina e Bormio l’arrivo di questo evento ha un impatto totalizzante, Milano è una città che giustamente deve continuare a vivere e fare quello che fa una città importante come Milano. Ma io credo che l’atmosfera ci sia ed è quella che ci deve essere, anche i visitatori, gli sponsor globali, i nostri interlocutori, sono tutti estremamente felici dei nostri Giochi e dell’atmosfera che si vive”, ha concluso.
– foto IPA Agency –
(ITALPRESS).
Cronaca
Nuovi sabotaggi sulla linea Alta Velocità, circolazione ferroviaria rallentata
Pubblicato
14 minuti fa-
14 Febbraio 2026di
Redazione
ROMA (ITALPRESS) – Da questa mattina la circolazione ferroviaria sulle linee Alta Velocità Roma – Napoli e Roma – Firenze è rallentata per due atti dolosi. Un terzo episodio è in corso di accertamento. Lo fa sapere FS in una nota. Nel dettaglio, sulla linea AV Roma – Napoli, la sala operativa di RFI ha segnalato un’anomalia fra Salone e Labico e i tecnici intervenuti sul posto hanno riscontrato danni ai cunicoli contenenti i cavi che gestiscono la circolazione dei treni e la bruciatura degli stessi. Mentre, sulla linea AV Roma – Firenze, per un altro atto doloso fra Tiburtina e Settebagni, i treni stanno registrando ritardi e deviazioni. E’ in corso di accertamento un terzo episodio fra Capena e Gallese, sulla linea AV Roma – Firenze. Sono in corso i rilievi dell’autorità giudiziaria per accertare quanto accaduto. Al termine dei rilievi, sarà possibile effettuare l’intervento dei tecnici di RFI per il ripristino completo dell’infrastruttura.
foto: IPA Agency
(ITALPRESS).
Cronaca
Arsenale e esplosivi in casa a Oschiri, un arresto
Pubblicato
2 ore fa-
14 Febbraio 2026di
Redazione
SASSARI (ITALPRESS) – Blitz nelle campagne di Oschiri, in località Sos Ozzastros, dove i militari dell’Arma dei Carabinieri della Compagnia di Ozieri, con lo Squadrone Eliportato “Cacciatori Sardegna” e gli Artificieri del Comando provinciale di Sassari, hanno arrestato in flagranza un uomo per detenzione illegale di armi da guerra e comuni, fabbricazione e possesso di esplosivi, ricettazione e detenzione di droga ai fini di spaccio.
Nel corso della perquisizione in un’abitazione rurale, i militari hanno sequestrato un vero e proprio arsenale: fucili, pistole – alcune con matricola abrasa – silenziatori, ottiche di precisione, un giubbotto antiproiettile artigianale, centinaia di munizioni e una pressa per la ricarica. Rinvenuti anche 27 grammi di cocaina, 9.700 euro in contanti e numerosi ordigni esplosivi artigianali con detonatori, micce e sostanze chimiche. Considerato l’alto potenziale deflagrante, il materiale esplosivo è stato distrutto sul posto dagli artificieri. L’uomo, su disposizione della Procura di Sassari, è stato trasferito nella casa circondariale di Sassari Bancali in attesa dell’udienza di convalida.
– foto: ufficio stampa Carabinieri –
(ITALPRESS).

Pinheiro Braathen in testa al gigante olimpico dopo la prima manche, Vinatzer 11°
Varnier “Pionieri del modello di Giochi diffusi, le sfide ci sembrano superate”
Nuovi sabotaggi sulla linea Alta Velocità, circolazione ferroviaria rallentata
Pavia Uno TV Radio Pavia Breaking News – 14 febbraio 2026
Terna, Di Foggia “Investimenti a sostegno della competitività del Paese”
Tajani “Rubio ha ribadito l’importanza delle relazioni transatlantiche”
Speciale Crans-Montana, la lezione dei ragazzi del liceo Galilei di Voghera
Arsenale e esplosivi in casa a Oschiri, un arresto
Meloni “Piano Mattei contributo dell’Italia al servizio degli obiettivi dell’UA”
Crans-Montana. Dal lutto alla coscienza, la lezione dei ragazzi del Galilei di Voghera
Davis nega alla Lazio la vittoria al 95′, 1-1 contro l’Udinese
Strage Crans-Montana, Bertolaso: “Oggi due ragazzi saranno dimessi dal Niguarda di Milano” / Video
Milano-Cortina, lo spirito dei giochi arriva in città con un tram esperienziale
Meloni “Non credo ad un’azione Usa in Groenlandia”. Sull’Ucraina: “E’ il momento che Ue e Russia si parlino” / Video
Paolini saluta gli Australian Open, sconfitta da Jovic in due set. Alcaraz vola agli ottavi, Sabalenka a fatica
Tg News 23/1/2026
Gasperini sfida il Sassuolo e aspetta il mercato “Friedkin a Roma gran segnale”
La Cina accelera sullo sviluppo dei servizi meteo per il settore energetico
Il Napoli contro Allegri: “Condanna per il suo atteggiamento, ha insultato pesantemente Oriali”
Italia-Germania, Urso incontra al Mimit le ministre Reiche e Bar
Pavia Uno TV Radio Pavia Breaking News – 14 febbraio 2026
Speciale Crans-Montana, la lezione dei ragazzi del liceo Galilei di Voghera
Pavia, arrestato per persecuzioni razziste contro vicini
Almanacco – Previsioni per il 14 Febbraio 2026
Italpress Economy – 13 Febbraio 2026
America Week – 13 Febbraio 2026
Tg Economia Italpress – 13 Febbraio 2026
Tg Sport Italpress – 13 Febbraio 2026
La salute vien mangiando – 13 Febbraio 2026
Pronto Meteo Lombardia – Previsioni per il 14/15 Febbraio
Primo piano
-
Cronaca20 ore faLombardia Live 24 Breaking News – 13/2/2026
-
Politica20 ore faSalvini “Da Gratteri mi aspetto delle scuse, le sue parole ingenerose”
-
Cronaca18 ore faIntesa Open Fiber-Castel San Pietro Romano per borgo digitale e sostenibile
-
Cronaca22 ore faMilano, contrasto allo spaccio di stupefacenti: un arresto e un indagato
-
Cronaca18 ore faItalia-Africa, Meloni “Cooperazione da pari a pari fondata sulla fiducia”
-
Cronaca18 ore fa
Tg News 13/2/2026
-
Cronaca22 ore faMattarella riceve i cantanti di Sanremo “Dalla musica grande contributo al Paese”
-
Altre notizie16 ore fa
America Week – 13 Febbraio 2026

