Cronaca
Un punto a testa, Torino-Verona finisce senza reti
Pubblicato
1 anno fa-
di
RedazioneTORINO (ITALPRESS) – Torino ed Hellas Verona si accontentano di un punto a testa. Finisce 0-0 uno dei due posticipi della settima giornata, entrambe le squadre non sono riuscite a trovare il guizzo giusto: qualche fischio nel finale da parte del pubblico di casa, nel prossimo turno gli uomini di Juric affronteranno il derby contro la Juventus. La banda di Baroni, invece, affronterà la trasferta in casa del Frosinone. Quella dello stadio Olimpico è stata una gara intensa, con due squadre per certi versi simili nel modo di giocare. I padroni di casa hanno iniziato col piede premuto sull’acceleratore, dopo pochi secondi Seck ha sfiorato la rete dopo un’ottima azione personale sulla destra. La risposta da parte degli scaligeri è stata immediata, con Cruz che per poco non ha sfruttato un pallone buttato in area da Ngonge: le due occasioni hanno placato gli animi di entrambe le squadre, al 27′ i granata sono stati anche costretti al cambio forzato per via dell’infortunio di Sazanov. Col passare dei minuti i ritmi si sono notevolmente abbassati, soltanto Lazaro – a pochi minuti dall’intervallo – ha sfiorato il vantaggio con un diagonale da posizione defilata intercettata ancora da Montipò. Nella ripresa la squadra di Juric ha giocato sicuramente meglio sfiorando più volte la rete: al 23′ Tameze, sugli sviluppi di un corner, ha colpito a botta sicura senza però trovare lo specchio della porta. I padroni di casa si sono resi pericolosi anche sull’azione dalla destra orchestrata da Vlasic (sicuramente più incisivo rispetto a Radonijc): lo stesso Montipò ha smanacciato per evitare un tiro-cross sul secondo palo, sulla respinta Schuurs ha sganciato un siluro terminato sul fondo per questione di centimetri. Non è servito a nulla il forcing finale: prosegue il momento negativo in fase realizzativa da parte di entrambe le squadre.
– foto Image –
(ITALPRESS).
Potrebbero interessarti
-
La holding Gaefcc entra nel capitale di Italian Cigar Group
-
Aggrediscono e rapinano due prostitute in casa a Milano, 4 arresti
-
Gli Stati Uniti voltano pagina, Trump a un passo dalla Casa Bianca
-
Impresa Milan al Bernabeu, Real Madrid battuto 3-1
-
Lille-Juventus 1-1, Vlahovic risponde a David
-
Bologna ancora ko in Champions, il Monaco vince 1-0
Cronaca
Aggrediscono e rapinano due prostitute in casa a Milano, 4 arresti
Pubblicato
2 ore fa-
6 Novembre 2024di
RedazioneMILANO (ITALPRESS) – La Squadra Mobile della Questura di Milano, coordinata dalla Procura, ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di quattro indagati, di età compresa tra i 21 ed i 26 anni, ritenuti gli autori di due rapine in abitazione e lesioni personali aggravate.
Le due rapine sono state commesse, nei primi giorni del mese di marzo, ai danni di due prostitute che svolgevano l’attività all’interno della loro abitazione. In entrambi i casi, dopo che uno degli indagati aveva fissato un appuntamento per ottenere una prestazione sessuale, i rapinatori si sarebbero introdotti tutti insieme con violenza nell’appartamento delle vittime, dopo che queste avevano aperto l’uscio di casa, causando loro anche importanti lesioni al volto, al fine di vincerne la resistenza, e si sarebbero impossessati di smartphone, denaro contante e gioielli, per poi darsi alla fuga.
Grazie al fondamentale contributo delle vittime e all’analisi delle telecamere presenti nei pressi delle abitazioni, oltre che alle telecamere poste a servizio di un taxi a bordo del quale gli autori si sono dati alla fuga dopo avere commesso una delle rapine, gli investigatori hanno individuato i quattro e ricostruito con precisione i loro spostamenti e i ruoli rivestiti.
– foto ufficio stampa Polizia di Stato –
(ITALPRESS).
Cronaca
Gli Stati Uniti voltano pagina, Trump a un passo dalla Casa Bianca
Pubblicato
2 ore fa-
6 Novembre 2024di
RedazioneROMA (ITALPRESS) – Donald Trump tornerà per la seconda volta a guidare gli Stati Uniti. Il tanto atteso testa a testa non c’è stato, il tycoon ha confermato i successi negli Stati “ovvi”, ma è negli Swing States che la sua campagna elettorale aggressiva ha fatto particolarmente breccia. La proiezione di “Fox News” dà ormai per certa la vittoria del tycoon, per l’ufficialità basta pochissimo. Vinti North Carolina, Georgia e Pennsylvania (dove Harris aveva investito tanto), avanti negli altri Stati in bilico quando ormai si sono superate percentuali elevate e significative. L’America ha voltato pagina dopo il quadriennio Joe Biden. A metà notte (italiana) Elon Musk di dubbi non ne aveva già: significativo il tweet del proprietario di Tesla e di X: “Game, set and match”. I Repubblicani, dopo quattro anni, hanno conquistato la maggioranza al Senato e sono favoriti per la Camera, anche se il rischio (minimo) di un Congresso ancora “spaccato” c’è.
Grande entusiasmo a Palm Beach, Florida, musi lunghi a Washington, nel quartiere generale di Kamala Harris. Neanche la profezia di Barack Obama (“ci vorrà tempo prima dei risultati”) si è avverata, la vicepresidente “non parlerà ai sostenitori stasera, ma dovrebbe parlare domani”, ha detto il copresidente della sua campagna, Cedric Richmond, mentre continuavano ad arrivare risultati elettorali indigesti da tutto il paese. “Abbiamo ancora voti da contare”, ha detto. Delusione palpabile, in attesa degli esiti degli altri quattro “battleground States” (Wisconsin e Michigan oltre ad Arizona e Nevada) ma la sconfitta è ormai accertata. Democratici travolti da una valanga rossa. E Trump, seguito dal suo staff e dai suoi seguaci, è arrivato al Convention Center di Palm Beach per le prime parole da 47esimo presidente degli Stati Uniti d’America.
Nelle ore immediatamente precedenti alla chiusura dei primi seggi, in Indiana e Kentucky, Trump aveva denunciato via social “voci” secondo cui nelle operazioni di voto a Philadelphia ci sarebbero state “massicce frodi”. Una denuncia (poi estesa anche al Michigan) smentita seccamente dalla polizia locale, che alla Cnn ha fatto sapere di “non essere a conoscenza di ciò a cui Trump si riferisce”. Ha (ormai) vinto Trump anche nel voto popolare: supera Harris anche nei voti contati uno per uno, a sancire un trionfo più largo di qualsiasi previsione. Una valanga rossa, per l’appunto.
– foto: Agenzia Fotogramma –
(ITALPRESS).
I fatti del giorno: Elezioni americane, seggi aperti in 32 stati – Meloni influenzata, incontro con i sindacati slitta al 12 Novembre – In Campania passa la legge per il terzo mandato, De Luca sfida Schlein – Il piano Ita-Lufthansa non è stato consegnato alla Ue – Treni, sciopero nazionale di 8 ore dopo accoltellamento capotreno – Il Papa a sorpresa a casa di Emma Bonino – Manovra, Bankitalia: l’economia fatica – La grande nautica italiana al Boat Show di Fort Lauderdale – Previsioni 3B Meteo 6 Novembre.
Anche sui nostri siti paviaunotv.it, lombardialive24.it, itinerarinews.it, oltre alle pagine social, troverete le ultime notizie di Agenzia Italpress con articoli veloci da leggere e in continuo aggiornamento.
Più informazione, più qualità, più contenuti su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, le tv per tutti: da vedere, da ascoltare e da leggere. Ampliamo gli orizzonti del nostro territorio con il sistema crossmediale di CreativaMente Editore: www.agenziacreativamente.it.
La holding Gaefcc entra nel capitale di Italian Cigar Group
Aggrediscono e rapinano due prostitute in casa a Milano, 4 arresti
Gli Stati Uniti voltano pagina, Trump a un passo dalla Casa Bianca
INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 6 NOVEMBRE 2024
Impresa Milan al Bernabeu, Real Madrid battuto 3-1
Lille-Juventus 1-1, Vlahovic risponde a David
Bologna ancora ko in Champions, il Monaco vince 1-0
L’ASTERISCO – TORNA LA NEBBIA A MILANO E LOMBARDIA
TG NEWS ITALPRESS – 5 NOVEMBRE 2024
L’ASTERISCO – SENTENZA ADRIATICI, DOMANI IL VERDETTO
Il Lions Club Casa della Lirica di Milano omaggia gli ospiti della Casa Verdi con il ”Concerto di Gala”, borse di studio e un disco in uscita per l’evento
Isa Maggi presenta il ”Festival Connessioni 2024” a Rea Po, alla Fondazione Gaia il tema ”La Meraviglia”
Tajani “Sui missili ogni Paese per sè, ora una conferenza di pace”
FARMACIA 2.0 – COMUNICHIAMO – 23 SETTEMBRE 2024 – A CURA DELLA FARMACIA DE PAOLI DI LUNGAVILLA
Sinner consolida il primato nel ranking Atp
Mutui casa, ad agosto tasso medio stabile al 3,44%
Manovra, Schlein “Scuola sia tra priorità, docenti vanno pagati meglio”
BREAKFAST NEWS – 15 OTTOBRE 2024
Eni, a Roma Supply Chain Day per la competitività delle filiere
Banca Generali lancia un’Opa sul 100% di Intermonte
INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 6 NOVEMBRE 2024
L’ASTERISCO – TORNA LA NEBBIA A MILANO E LOMBARDIA
L’ASTERISCO – SENTENZA ADRIATICI, DOMANI IL VERDETTO
LOMBARDIA LIVE 24 NEWS – 5 NOVEMBRE
OGGI IN EDICOLA – 5 NOVEMBRE
ALMANACCO – 6 NOVEMBRE 2024
TG AMBIENTE DIRE – 5 NOVEMBRE
Tg News 5/11/2024
Tg Lombardia 5/11/2024
ALMANACCO – 5 NOVEMBRE
Primo piano
-
Cronaca19 ore fa
“LA GRANDE NOTTE”, DIRETTA NO STOP DELL’ITALPRESS PER LE ELEZIONI USA
-
Cronaca18 ore fa
LUCEVERDE TRUCK – 5 NOVEMBRE
-
Cronaca19 ore fa
BREAKING NEWS LOMBARDIA – 5 NOVEMBRE 2024
-
Cronaca17 ore fa
Conou porta a Ecomondo le sfide per la sostenibilità
-
Cronaca17 ore fa
Migranti, Salvini “Dev’essere normale espellere chi delinque”
-
Cronaca22 ore fa
Nestlè, entro 2026 volontariato aziendale retribuito per 450 dipendenti
-
Altre notizie18 ore fa
Tg News 5/11/2024
-
Cronaca22 ore fa
Welfare, Mundys avvia “Equilibrium” per il benessere dei dipendenti