Seguici sui social

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – IL BARISTA PESTATO A PAVIA, L’EDUCAZIONE E IL RISPETTO

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – IL BARISTA PESTATO A PAVIA, L’EDUCAZIONE E IL RISPETTO
Continua a far discutere il caso del barista di Pavia che poche sere fa aveva rimproverato dei ventenni che stavano danneggiando una fioriera fuori dal locale in piazza e che di tutta risposta è stato picchiato dagli energumeni, finendo in ospedale. Per lui, titolare di una nota attività di piazza Della Vittoria nel capoluogo di provincia, un trauma cranico. Per l’opinione pubblica l’ennesimo casa di scarsa sicurezza che fa discutere. Non la si chiami, però, malamovida perché si sbaglia il punto di messa a fuoco. Questa è criminalità giovanile legata alla maleducazione, alla devianza e all’assenza totale di figure educative di riferimento. Era la notte tra venerdì e sabato 21 ottobre quando è avvenuta l’aggressione. Come raccontato sulle pagine del quotidiano La Provincia Pavese erano passate da poco le 3 quando Filippo Malagori, gestore dell’enoteca Trinca in piazza Della Vittoria, ha sentito alcuni rumori provenire dall’esterno del suo locale. "C’erano diversi giovani in quel momento in strada, ne ho contati quattro", ha spiegato il 33enne. Uno di loro, in particolare, "stava sradicando una pianta ornamentale che si trovava in vaso che abbiamo all’esterno", ha raccontato Malagori, "l’ha divelta e poi scagliata contro la vetrata del negozio di abbigliamento di fronte". A quel punto, ha deciso di intervenire per farlo smettere. Quanto accaduto è cosa nota: il branco l’ha brutalmente aggredito. Ma è corretto che ad aver paura debba essere chi è nel giusto?

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

BREAKING NEWS LOMBARDIA 31/10/2025

Pubblicato

-

BREAKING NEWS LOMBARDIA 31/10/2025
I fatti del giorno: Garlasco, legali Sempio: inchiesta di Brescia non incide su Andrea – Vigevano, la famiglia del 20enne ucciso chiede riapertura vicenda – Belgioioso, coppia di anziani investita in piazzetta – Pavia, anche l’Associazione 21 luglio dice no al nuovo campo Sinti – Scuolabus esce di strada in Valtellina e finisce in torrente – Scoperti a Milano droga e ordigni in pizzeria e laboratorio passaporti falsi – Pronto Meteo Lombardia per 1 Novembre

Leggi tutto

Altre notizie

ZONA LOMBARDIA – 31 OTTOBRE 2025

Pubblicato

-

ZONA LOMBARDIA – 31 OTTOBRE 2025
Il commento ai fatti del giorno in Lombardia: un focus quotidiano a cura di Emanuele Bottiroli, un esperimento multimediale allargato anche ai social, per essere sempre aggiornati su quanto avviene sul nostro territorio in tempo reale. Dal lunedì al venerdì alle 13 su Lombardia Live 24.

Leggi tutto

Altre notizie

RADIO PAVIA BREAKFAST NEWS – 31 OTTOBRE 2025

Pubblicato

-

RADIO PAVIA BREAKFAST NEWS – 31 OTTOBRE 2025
Tutte le mattine, dalle 8.30, sulle emittenti del gruppo multimediale di Agenzia CreativaMente Editore, potete trovare le notizie in breve del territorio mentre fate colazione. Vi aggiorniamo in modo chiaro e veloce, in soli 5 minuti, prima di andare al lavoro, con Radio Pavia Notizie, le Breakfast News che trovate sia in formato newsletter che podcast sui nostri siti e social della rinata Radio Pavia (radio-pavia.it, pagine Facebook, Instagram, You Tube e scaricando la app sul vostro cellulare), su Pavia Uno Tv, Lombardia Live 24 e Itinerari News.

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.