Seguici sui social

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – IL BARISTA PESTATO A PAVIA, L’EDUCAZIONE E IL RISPETTO

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – IL BARISTA PESTATO A PAVIA, L’EDUCAZIONE E IL RISPETTO
Continua a far discutere il caso del barista di Pavia che poche sere fa aveva rimproverato dei ventenni che stavano danneggiando una fioriera fuori dal locale in piazza e che di tutta risposta è stato picchiato dagli energumeni, finendo in ospedale. Per lui, titolare di una nota attività di piazza Della Vittoria nel capoluogo di provincia, un trauma cranico. Per l’opinione pubblica l’ennesimo casa di scarsa sicurezza che fa discutere. Non la si chiami, però, malamovida perché si sbaglia il punto di messa a fuoco. Questa è criminalità giovanile legata alla maleducazione, alla devianza e all’assenza totale di figure educative di riferimento. Era la notte tra venerdì e sabato 21 ottobre quando è avvenuta l’aggressione. Come raccontato sulle pagine del quotidiano La Provincia Pavese erano passate da poco le 3 quando Filippo Malagori, gestore dell’enoteca Trinca in piazza Della Vittoria, ha sentito alcuni rumori provenire dall’esterno del suo locale. "C’erano diversi giovani in quel momento in strada, ne ho contati quattro", ha spiegato il 33enne. Uno di loro, in particolare, "stava sradicando una pianta ornamentale che si trovava in vaso che abbiamo all’esterno", ha raccontato Malagori, "l’ha divelta e poi scagliata contro la vetrata del negozio di abbigliamento di fronte". A quel punto, ha deciso di intervenire per farlo smettere. Quanto accaduto è cosa nota: il branco l’ha brutalmente aggredito. Ma è corretto che ad aver paura debba essere chi è nel giusto?

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

PRONTO METEO LOMBARDIA – PREVISIONI DAL 20 GENNAIO 2025

Pubblicato

-

Le previsioni del tempo in Lombardia, sempre aggiornate con Arpa Lombardia sul nostro sito prontometeo.it.

Leggi tutto

Altre notizie

VISTI DA ROMA (CON GIAN MARCO CENTINAIO) – 19 GENNAIO 2025

Pubblicato

-

VISTI DA ROMA (CON GIAN MARCO CENTINAIO) – 19 GENNAIO 2025
Gian Marco Centinaio, già caporgruppo della Lega al Senato, poi Ministro delle Politiche Agricole e del Turismo del governo Conte 1, Sottosegretario Mipaaf del governo guidato da Mario Draghi, oggi è impegnato a Roma come Vice Presidente vicario del Senato: un ruolo di assoluto primo piano sullo scenario politico italiano. Ogni domenica alle ore 13 su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 Centinaio farà il punto sull’attualità politica e sull’attività di governo per spiegare in modo semplice ai cittadini lombardi e ai pavesi cosa succede nella stanza dei bottoni. A intervistarlo in merito il conduttore e giornalista Emanuele Bottiroli.

Leggi tutto

Altre notizie

S. MESSA DI DOMENICA 19 GENNAIO 2025 – II DEL TEMPO ORDINARIO

Pubblicato

-

Dalla chiesa di Porana di Pizzale (PV) la Santa Messa d Domenica 19 Gennaio, II del Tempo Ordinario. Celebra Don Marko Osuru Alisentus.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano