Seguici sui social

Cronaca

TURISMO: MAZZALI “RACCONTIAMO AI BUYER AMERICANI LO STILE LOMBARDO”.

Pubblicato

-

Condividi
L”Assessore al Turismo di Regione Lombardia, Barbara Mazzali

L’Assessorato regionale al Turismo ha organizzato una ‘tre giorni’ a Milano, Bergamo, Oltrepò Pavese, Franciacorta e  Lago di Garda per gli operatori internazionali del turismo. “L’obiettivo di questa ‘tre giorni’ in giro per la Lombardia è far conoscere ad operatori americani, specializzati in viaggi ed eventi di lusso, l’offerta turistica Lombarda nella sua interezza”.  Lo afferma l’Assessore a Turismo, Moda, Marketing Territoriale di Regione Lombardia, in riferimento al tour, organizzato dal suo Assessorato e conclusosi ieri pomeriggio, che ha previsto  attività turistiche esclusive dedicate a operatori statunitensi, con visite a castelli e dimore storiche. “Il mercato americano da sempre rappresenta per alcune province della nostra regione il flusso turistico di riferimento,  penso al lago di Como dove questa stagione gli americani sono stati il primo mercato di riferimento con 140.000 presenze- spiega Mazzali-.  In questi ‘tre giorni’ il nostro obiettivo è stato quello di far loro conoscere e vivere esperienze indimenticabili, grazie all’alta qualità delle nostre proposte paesaggistiche e culturali, che spesso si intrecciano al buon cibo”. Il target, continua l’assessore,  “è quello di far inserire le nostre province lombarde nella loro offerta turistica, moltiplicando così le opportunità per il nostro comparto turistico”. Mazzali ricorda che “gli americani amano molto le nostre città d’arte, le vie dello shopping e i nostri laghi, quindi,  proprio in questi luoghi  iconici, presenteremo loro il massimo della nostra proposta riconosciuta per la sua elevata qualità, dal turismo esperienziale a quello enogastronomico”. Per l’assessore lombardo “tutta la nostra Regione deve diventare una meta internazionale, con un focus dedicato alle aree più nascoste, capaci di scrivere pagine indimenticabili nell’album dei ricordi:  luoghi costellati da meravigliosi castelli, dimore storiche, siti Unesco e borghi annoverati tra i più belli d’Italia, grandi e piccole gemme dei nostri territori, dove spiccano anche le nostre cantine vinicole, luoghi fermi nel tempo che custodiscono la tradizione e la storia delle famiglie lombarde, autentici e inaspettati tesori”. Mazzali chiude rimarcando la sua determinazione  all’obiettivo di  “valorizzare lo ‘stile lombardo’,  con un nuovo tipo di comunicazione e strategia di marketing territoriale, capace di ‘raccontare’  non singoli prodotti e servizi, separati e segmentati, ma un vero e proprio ‘stile di vita’ degli uomini e delle donne che ogni giorno fanno grande la Lombardia rendendola unica nel mondo”. 

Cronaca

Motori Magazine – 26/10/2025

Pubblicato

-

[videojs_video url=”(permalink)”]

(content)

Leggi tutto

Cronaca

Tg Ambiente – 26/10/2025

Pubblicato

-

[videojs_video url=”(permalink)”]

(content)

Leggi tutto

Cronaca

Ponte Stretto, Salvini “Entro martedì risposte alla Corte dei Conti”

Pubblicato

-

[videojs_video url=”(permalink)”]

(content)

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.