Seguici sui social

Cronaca

Garcia “Il derby è importante ma niente guerra e odio”

Pubblicato

-

NAPOLI (ITALPRESS) – Parole chiare e importanti quelle pronunciate da Rudi Garcia alla vigilia del derby, in scena all’Arechi alle 15, fra il “suo” Napoli e la Salernitana. “Visto il momento che stiamo vivendo nel mondo, voglio vedere domani solo un bel match di calcio, con niente odio e niente guerre, ce se sono già troppe, ma solo sana rivalità”, ha detto in conferenza stampa il tecnico dei campioni d’Italia. “Non sarà una gara facile. E’ sempre un derby e loro hanno bisogno di punti. Per noi esiste solo un risultato possibile: dobbiamo andare lì per vincere”, ha aggiunto Garcia, che domani incontrerà diversi amici all’Arechi: “Ritroverò giocatori e persone che mi stanno a cuore, soprattutto Morgan De Sanctis, che è sempre stato un grande uomo e che dimostrerà di essere un grande dirigente”.
A ruota il tecnico francese è tornato sul 2-2 del Maradona contro il Milan. “Non butterei tutto del primo tempo contro i rossoneri. Abbiamo preso due gol sui primi due tiri in porta del Milan ma poi abbiamo fatto anche cose buone in attacco. Di certo il secondo tempo è stato decisamente migliore. Le sostituzioni fatte nel corso dell’intervallo hanno cambiato il volto della squadra, è vero, ma non devono essere intese come delle ‘punizionì ma solo come scelte dell’allenatore per migliorare la squadra”, ha precisato Garcia. “Abbiamo dimostrato, non solo contro il Milan, che il modulo 4-2-3-1 può tornare utile in diverse occasioni. Dobbiamo però stare attenti a concedere meno gol agli avversari, anche perchè, di contro, noi segnamo sempre. Dobbiamo essere più solidi e concentrarci di più sulla fase difensiva”, ha detto ancora il tecnico del Napoli.
Chiusura su Osimhen, domani ancora indisponibile, e sulla distanza dalla vetta della Serie A: “Osimhen? I dottori mi hanno garantito che il suo lavoro di recupero procede bene e che la settimana prossima tornerà in gruppo. La classifica? Siamo a un quarto del campionato. Ci sono ancora tante partite per provare a recuperare le squadre che sono davanti a noi”.
– foto Image –
(ITALPRESS).

Cronaca

OLLY RINUNCIA ALL’EUROFESTIVAL, ANDRA’ LUCIO CORSI

Pubblicato

-

Olly non andrà all’Eurovision Song Contest 2025. Il vincitore del Festival di Sanremo con il brano “Nostalgia balorda” ha rinunciato a partecipare all’evento internazionale e in un lungo post sui social spiega i motivi. “Per me questa decisione è il mio modo di ascoltare me stesso e forse anche il mio contorto modo di dirvi grazie”, confessa. Al suo posto ci sarà Lucio Corsi, secondo classificato a Sanremo, anche se in un primo tempo era stato sottolineato come la sua canzone non fosse adatta ad una manifestazione come l’Eurofestival. C’era chi invocava a gran voce il nome di Giorgia, ma il regolamento vuole che a prendere il suo posto sia il secondo classificato, ovvero Lucio Corsi: “Faccio un enorme in bocca al lupo a chiunque prenderà il mio posto – scrive Olly sui suoi social – : la musica in Italia è piena di artisti formidabili e il cast di questo anno ne è la prova più sincera. Crederci sempre! Qualcosa sta cambiando ed è sotto agli occhi di tutti. Vi abbraccio e ci vediamo in tour, Federico”. Il contest internazionale che vede in gara 37 nazioni, di cui 5 big five, tra cui proprio l’Italia, prevede 2 semifinali e la cosiddetta Grand Final, in cui si esibirà l’artista italiano con il brano “Volevo essere un duro”.

Leggi tutto

Cronaca

PRONTO METEO – PREVISIONI PER IL 23 FEBBRAIO 2025

Pubblicato

-

Pronto Meteo è il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 in onda ogni giorno alle 19,30. Fornisce interessanti bollettini meteo per il fine settimana su Pavia e provincia e le province confinanti, visionabili anche sui nostri siti paviaunotv.it, lombardialive24 e sui nostri canali social. Ogni giorno, poi, ci sono aggiornamenti nelle Breaking News della sera e un sito dedicato alle previsioni, prontometeo.it, edito sempre da Agenzia CreativaMente.

Leggi tutto

Cronaca

Papa, crisi respiratoria e applicazione dell’ossigeno

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “Papa Francesco ha presentato una crisi respiratoria asmatiforme di entità prolungata nel tempo, che ha richiesto anche l’applicazione di ossigeno ad alti flussi. Le condizioni del Santo Padre continuano ad essere critiche, pertanto, come spiegato ieri, il Papa non è fuori pericolo”. Lo riferisce il bollettino medico diffuso dalla Sala stampa della Santa Sede. Gli esami del sangue odierni “hanno inoltre evidenziato una piastrinopenia, associata ad un’anemia, che ha richiesto la somministrazione di emotrasfusioni. Il Santo Padre continua ad essere vigile e ha trascorso la giornata in poltrona anche se più sofferente rispetto a ieri. Al momento la prognosi è riservata”.
-foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano