Sport
Al via l’In-Season Tournament Nba, Denver batte Dallas
Pubblicato
2 anni fa-
di
Redazione
NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Notte Nba con l’apertura dell’In-Season Tournament, il nuovo torneo che coinvolge tutte le 30 franchigie e che vivrà il suo culmine con le Final Four che si disputeranno in campo neutro a Las Vegas dal 7 al 9 dicembre.
Sette incontri ad aprire la nuova manifestazione i cui risultati valgono anche per la regular-season. Anche per questo sotto i riflettori, il match tra i campioni Nba e i Mavericks finora imbattuti. La spuntano i Nuggets che si impongono in casa 124-114 e infliggono il primo ko stagionale a Dallas. A Denver la sfida nella sfida era tra Nikola Jokic e Luka Doncic: entrambi confermano le attese e sfiorano la tripla doppia, il primo mette a referto 33 punti, 14 rimbalzi e 9 assist, il secondo 34 punti, 10 rimbalzi e 8 assist. Un testa a testa appassionante che alla fine premia Jokic e compagni anche grazie ai 24 punti di Porter Jr (9 i rimbalzi) e i 18 ciascuno di Gordon (8 rimbalzi) e Murray. Dall’altra parte in doppia cifra, Doncic a parte, Irving (23), Williams (13) e Green (13).
In campo anche un italiano, Danilo Gallinari, sconfitto con i suoi Wizards a Miami.
Gli Heat si impongono in casa 121-114 e per Washington è la quarta sconfitta in 5 gare. Il “Gallo” gioca soltanto 9 minuti, ma il suo contributo lo dà con 6 punti, tre rimbalzi e altrettanti assist. I migliori tra i suoi compagni sono Kuzma e Poole, rispettivamente con 22 e 19 punti, ma vince Miami che ne manda sei in doppia cifra, con Herro che sfiora la tripla doppia mettendo a referto 24 punti, 10 rimbalzi e 9 assist.
Nelle altre gare della notte vittorie per Indiana (121-116 sui Cavaliers), Milwaukee (110-105 sui Knicks ko nonostante i 45 punti di Brunson), Brooklyn (109-107 sui Bulls), Golden State (141-139 con 30 punti, 8 rimbalzi e 7 assist per Curry) e Portland (115-113 sui Grizzlies).
– foto Image –
(ITALPRESS).
Potrebbero interessarti
-
A settembre in calo le vendite al dettaglio rispetto al mese precedente
-
Mamdani primo musulmano a guidare New York
-
OKC resta ancora imbattuta, nella notte Nba vincono Golden State e Chicago
-
Vlahovic non basta, Juventus-Sporting 1-1: i bianconeri restano a secco di vittorie in Europa
-
Juventus-Sporting Lisbona 1-1, Vlahovic risponde ad Araujo
-
Il Napoli stecca ancora in Champions, finisce 0-0 contro l’Eintracht
Sport
OKC resta ancora imbattuta, nella notte Nba vincono Golden State e Chicago
Pubblicato
2 ore fa-
5 Novembre 2025di
Redazione
NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – I campioni restano ancora imbattuti. C’è ancora una sola squadra in Nba che non ha conosciuto sconfitta ed è quella con l’Anello al dito: Oklahoma City batte anche i Clippers (126-107) e centra l’ottava vittoria di fila di questo avvio di regular season. La prima pagina se la prende il solito Shai Gilgeous-Alexander (30 punti e 12 assist) ma come sempre c’è un ottimo cast di supporto a dargli una mano (22 punti per Joe e 12 a testa per Wallace e Wiggins) mentre ai Clippers, privi di Leonard e Beal, non bastano i 25 punti di Harden.
Anche Phoenix paga le assenze (out Brooks e Green) e nonostante i 38 punti di Booker non entra mai in partita contro Golden State (118-107 per i Warriors) dove Stephen Curry (28 punti) e Moses Moody (24 punti) sono immarcabili dall’arco (5/12 e 5/10). A Est la squadra migliore si conferma Chicago, al sesto successo in sette gare, che risale da -24 e beffa Philadelphia 113-111. I Sixers dominano il primo quarto (45-27) ma alla lunga cedono e nei Bulls Josh Giddey (29 punti, 15 rimbalzi e 12 assist) scrive una piccola pagina di storia: seconda tripla doppia di fila, l’ultimo a riuscirci con quella maglia era stato Michael Jordan nel 1989. Decisiva però è la tripla di Vucevic (19 punti e 10 rimbalzi) a 3″2 dalla sirena, con Philadelphia che si consola con i 39 punti di Maxey (14/26 dal campo) e i 20 di Embiid.
Milwaukee trova 22 punti da Antetokounmpo e 18 da Kuzma ma sbatte malamente contro i Raptors (128-100, 23 punti a testa per Barnes e Barrett), al terzo successo consecutivo, mentre Banchero (22 punti, 11 rimbalzi e 8 assist) non basta a Orlando per evitare il ko contro Atlanta (127-112). Si sblocca finalmente New Orleans, che dopo aver perso le prime sei partite trova la vittoria: serve la tripla di Alvarado (18 punti) a 16 secondi dalla fine per piegare Charlotte 116-112. Bene anche Murphy III (21 punti) e Bey (17 punti) che non fanno sentire l’assenza di Zion Williamson, fuori causa per uno stiramento alla coscia sinistra e che ne avrà per almeno una settimana. A questo punto l’unica squadra senza vittorie resta Brooklyn, ancora a secco dopo sette partite.
I RISULTATI DELLA NOTTE
Toronto Raptors – Milwaukee Bucks 128-100
Atlanta Hawks – Orlando Magic 127-112
Chicago Bulls – Philadelphia 76ers 113-111
New Orleans Pelicans – Charlotte Hornets 116-112
Golden State Warriors – Phoenix Suns 118-107
Los Angeles Clippers – Oklahoma City Thunder 107-126
– Foto IPA Agency –
(ITALPRESS).
Sport
Vlahovic non basta, Juventus-Sporting 1-1: i bianconeri restano a secco di vittorie in Europa
Pubblicato
11 ore fa-
5 Novembre 2025di
Redazione
TORINO (ITALPRESS) – Ancora un pareggio per la Juventus in Champions League. Nella quarta giornata, alla prima con Luciano Spalletti in panchina nella massima rassegna continentale, la squadra non è riuscita ad andare oltre l’1-1 all’Allianz Stadium di Torino contro lo Sporting Lisbona: Vlahovic ha risposto alla rete di Araujo. Per i bianconeri qualificazione alla seconda fase che si è complicata anche se non impossibile.
Avvio di gara di marca bianconera, ma al 12′ è stato lo Sporting a passare con Araujo. Pedro Goncalves, servito da Geovany Quenda, è stato bravo a verticalizza per Ioannidis abile a fare la sponda di tacco per Trincao, palla del numero 17 per Araujo che ha controllato e col mancino ha sferrato un diagonale che è andato prima a sbattere sul palo e ha poi terminato la sua corsa in rete alle spalle di Di Gregorio. Due minuti più tardi è stata la traversa a negare il gol del raddoppio allo Sporting su conclusione di Trincao. Tra il 17′ e il 18′, invece, duello tra Vlahovic e il portiere Rui Silva: ad avere la meglio è stato l’estremo difensore ospite che prima ha respinto un colpo di testa del serbo servito dalla destra da Kalulu e poi ha deviato in corner una conclusione col mancino del numero nove bianconero.
La vendetta di Vlahovic è arrivata al 34′ quando, da una azione innescata a centrocampo da Yildiz e proseguita da Thuram, ha anticipato Goncalo Inacio e ha trovato la deviazione vincente da pochi passi trafiggendo Rui Silva. Secondo tempo di ulteriore intensità ma senza particolari occasioni degne di nota fino al recupero. Da segnalare ancora Vlahovic protagonista in avvio con una conclusione rasoterra dalla distanza al 5′ facile preda del portiere, mentre al 18′ l’occasione è capitata sui piedi di Thuram che di destro ha mandato il pallone in curva, La grande chance è arrivata al 47’quando da un traversone di Kalulu il colpo di testa del neo entrato David ha trovato ancora una volta le mani del provvidenziale Rui Silva.
IL TABELLINO DELLA PARTITA
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio 6; Kalulu 6, Gatti 6, Koopmeiners 6.5; Cambiaso 6, Locatelli 6.5 (37′ st Miretti sv), Thuram 6 (27′ st Kostic sv), McKennie 6.5; Conceicao 6 (27′ st Zhegrova sv), Yildiz 6.5 (42′ st David sv); Vlahovic 7 (37′ st Adzic sv). In panchina: Perin, Scaglia, Openda, Rugani, Joao Mario, Rouhi. Allenatore: Spalletti 6.5.
SPORTING LISBONA (4-2-3-1): Rui Silva 7; Vagiannidis 6 (22′ st Quaresma 6), Diomande 5.5, Goncalo Inacio 5.5, Araujo 6.5; Joao Simoes 6 (37′ st Morita sv), Hjulmand 6.5; Quenda 6 (22′ st Catamo 6), Trincao 7, Goncalves 6 (37′ st Alisson Santos sv); Ioannidis 5 (27′ st Suarez sv). In panchina: Virginia, Reis, Kochorashvili, Ribeiro, Bruno Ramos, Blopa, Mangas. Allenatore: Rui Borges 6.
ARBITRO: Siebert (Germania) 6.
RETI: 12′ pt Araujo, 34′ pt Vlahovic.
NOTE: serata fredda, terreno in perfette condizioni. Ammoniti: Thuram, Cambiaso, Goncalves, Araujo, Hjulmand. Angoli: 5-0 per la Juventus. Recupero: 1′; 4′.
– Foto IPA Agency –
(ITALPRESS).
Sport
Il Napoli stecca ancora in Champions, finisce 0-0 contro l’Eintracht
Pubblicato
13 ore fa-
4 Novembre 2025di
Redazione
NAPOLI (ITALPRESS) – Ancora uno stop in Europa per il Napoli, che contro l’Eintracht Francoforte non va oltre lo 0-0. Una serata non particolarmente positiva per gli uomini di Antonio Conte, che appaiono poco brillanti, imprecisi e in difficoltà nel cercare di scalfire il muro eretto dai tedeschi. Non arriva, quindi, il riscatto dopo la pesantissima sconfitta subita sul campo del Psv Eindhoven, e ora la classifica vede i partenopei con appena quattro punti all’attivo quando siamo a metà di questa prima fase della competizione.
Conte ritrova Lobotka, al rientro da titolare dopo un mese fuori per infortunio, e a sinistra propone l’inedita catena formata da Gutierrez e Elmas. Il canovaccio della partita è chiaro fin da subito, con il Napoli che prova a comandare il gioco tramite il possesso palla, mentre l’Eintracht aspetta e prova a ripartire con grande velocità. Al 6′ la prima occasione per gli azzurri, con Hojlund e Anguissa che si ostacolano a vicenda al momento del tiro su un cross di Gutierrez, poi Zetterer mura il secondo tentativo del danese. Questo, di fatto, è l’unico lampo del primo tempo; nel Napoli pesa la serata negativa di Anguissa e soprattutto McTominay, mentre sugli esterni Politano non riesce mai a saltare Brown, senza dubbio migliore in campo.
Nella ripresa, Kristensen manca lo specchio di poco dalla distanza, ma viene fermato tutto per un fallo precedente, mentre, al 73′, Milinkovic-Savic si fa trovare pronto sul tiro potente ma centrale di Knauff, “smarcato” da un goffo intervento di Buongiorno. Positivo l’ingresso di Lang, che al 76′ crea un’occasione importante sprecata ancora da Anguissa, che forse non si aspettava il passaggio di Elmas. Il centrocampista camerunense è autore di una bella cavalcata sulla destra all’83’, ma il suo cross viene malamente sprecato da McTominay, che spara alle stelle. Ancora Anguissa ci prova di testa all’89’, ma centra in pieno Koch, poi Di Lorenzo manca la ribattuta a rete calciando alto. All’ultimo respiro, Collins respinge il tentativo di Elmas e Zetterer blocca la deviazione in mischia di Hojlund. Al fischio finale, dagli spalti del Maradona si sente anche qualche fischio per il Napoli, che spreca un’altra occasione per fare i tre punti e vede complicarsi il discorso qualificazione.
IL TABELLINO DELLA PARTITA
NAPOLI (4-3-3): Milinkovic-Savic 6.5; Di Lorenzo 5.5, Rrahmani 6, Buongiorno 5.5, Gutierrez 5; Anguissa 5.5, Lobotka 6 (29’st Lang 6.5), McTominay 5; Politano 5 (20’st Neres 5.5), Hojlund 5.5, Elmas 6. In panchina: Contini, Ferrante, Juan Jesus, Olivera, Vergara, Beukema, Ambrosino. Allenatore: Conte 5.5.
EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-2-1): Zetterer 6; Collins 6.5, Koch 6, Theate 6; Kristensen 6, Chaibi 6 (48’st Dahoud sv), Larsson 6.5 (34’st Skhiri sv), Brown 7 (48’st Amenda sv); Gotze 5.5, Bahoya 5.5 (20’st Knauff 6); Burkardt 5.5. In panchina: Grahl, Santos, Wahi, Doan, Chandler, Buta, Batshuayi. Allenatore: Toppmoller 6.
ARBITRO: Pinheiro (Por) 6.
NOTE: serata serena, terreno in ottime condizioni. Ammoniti: Rrahmani, Zetterer, Gutierrez. Angoli: 5-3. Recupero: 1′ pt; 5′ st.
– Foto IPA Agency –
(ITALPRESS).

A settembre in calo le vendite al dettaglio rispetto al mese precedente
VARZI _ RIPRENDONO I LAVORI – DI REMO TAGLIANI
Mamdani primo musulmano a guidare New York
OKC resta ancora imbattuta, nella notte Nba vincono Golden State e Chicago
SE IL DISAGIO PSICOLOGICO DIVENTA VIOLENZA
OGGI IN EDICOLA – 5 NOVEMBRE 2025
INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 5 NOVEMBRE 2025
Vlahovic non basta, Juventus-Sporting 1-1: i bianconeri restano a secco di vittorie in Europa
Juventus-Sporting Lisbona 1-1, Vlahovic risponde ad Araujo
Il Napoli stecca ancora in Champions, finisce 0-0 contro l’Eintracht
La Commissione europea autorizza l’acquisizione di Versace da parte di Prada
Ue, Labriola (Tim) “Serve coraggio, l’inazione non è un’opzione”
Morto a 69 anni il tecnico del Boca Juniors Miguel Angel Russo
Camst riduce di 163mila KWh i consumi di energia, ecco il bilancio di sostenibilità 2024
IL NUOVO RETTORE DELL’UNIVERSITÀ DI PAVIA, ALESSANDRO REALI, PRESENTA LA SQUADRA DI PRORETTORI E DELEGATI PER I PROSSIMI SEI ANNI
L’Aula del Senato ha approvato il ddl per la riforma dell’esame di maturità, il provvedimento passa alla camera
Altro pareggio in Champions per la Juventus, 2-2 tra i rimpianti con il Villarreal
Mediobanca, Fitch rivede il rating allineandolo a quello di MPS
Sinner si avvicina ad Alcaraz in vetta: ecco il ranking Atp aggiornato dopo Pechino e Tokyo
CASO GARLASCO, TUTTE LE ANOMALIE DI UN SISTEMA
VARZI _ RIPRENDONO I LAVORI – DI REMO TAGLIANI
SE IL DISAGIO PSICOLOGICO DIVENTA VIOLENZA
OGGI IN EDICOLA – 5 NOVEMBRE 2025
INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 5 NOVEMBRE 2025
PRONTO METEO LOMBARDIA – PREVISIONI PER IL 5 NOVEMBRE
TG NEWS 04/11/2025
BREAKING NEWS LOMBARDIA 4/11/2025
DIETRO LE QUINTE – IL DON QUICHOTTE AL TEATRO FRASCHINI
FOCUS SALUTE – 5 NOVEMBRE
IL CLIMA MINACCIA L’ORO BIANCO DELLA PROVINCIA DI PAVIA
Primo piano
-
Economia18 ore faEdufin Index 2025, il livello di alfabetizzazione finanziaria-assicurativa degli italiani non raggiunge la sufficienza
-
Cronaca22 ore faDonna accoltellata in piazza Gae Aulenti a Milano, la vittima è stata scelta a caso dall’aggressore / Video
-
Economia18 ore faEni, ceduto il 20% di Plenitude a fondi Ares Alternative Credit. Goberti “Avanti nel percorso di crescita”
-
Economia22 ore faMigliora il rating finanziario di Optima Italia, risultati in crescita
-
Economia22 ore faNel 2024 il welfare ha assorbito 669,2 miliardi, il 60,4% della spesa pubblica
-
Cronaca20 ore faChivu “Vincere mai scontato in Champions, bravi a reagire dopo Napoli”
-
Cronaca22 ore faA Ecomondo 2025 l’arte della trasformazione firmata Consorzi Cobat
-
Cronaca22 ore faAirbnb premia I Maestri dell’Accoglienza Made in Italy







