Cronaca
Milano, sequestrati 10 milioni a società di armamento ferroviario
Pubblicato
2 anni fa-
di
Redazione
MILANO (ITALPRESS) – I finanzieri del Comando Provinciale di Milano, coordinati dalla locale D.D.A., hanno proceduto al sequestro preventivo per oltre 10 milioni di euro nei confronti di 11 società operanti sull’intero territorio nazionale nel settore dell’armamento ferroviario, inserite in un articolato e complesso contesto associativo. In tale ambito sono stati commessi numerosi reati di natura fiscale, il cui profitto, a seguito delle indagini eseguite, è stato sottoposto a sequestro. L’attività si pone in continuità con precedente indagine svolta in sinergia tra i Nuclei di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Varese, Milano e Verona che a febbraio 2022 avevano portato all’arresto di 15 persone, poi condannate in primo grado, facenti parte del medesimo contesto associativo “aggravato dall’agevolazione mafiosa”, oltre che al sequestro di 6,5 milioni di euro. Le indagini avevano permesso di accertare come un gruppo di persone contigue alla cosca di ‘ndrangheta denominata Nicoscia-Arena di Isola di Capo Rizzuto (KR), attraverso contratti di distacco di manodopera e contratti di nolo a freddo dei mezzi, abbia effettuato per anni attività di manutenzione della rete ferroviaria italiana attraverso una fitta rete di aziende pseudo-metalmeccaniche a loro riconducibili con sede tra Varese Verona e Crotone, molte delle quali intestate a prestanome, di fatto prive di una struttura aziendale, aventi quale unico scopo la somministrazione di manodopera alle 11 imprese assegnatarie delle ingenti commesse. Le ulteriori indagini hanno infine consentito di ricostruire il milionario circuito di fatture false emesse dalle cartiere a copertura dei contratti di somministrazione di manodopera specializzata e noleggio mezzi al fine di eludere la vigente normativa antimafia e le limitazioni in materia di subappalto di commesse pubbliche, pervenendo all’accertamento di un’imposta evasa, in termini di I.V.A. ed Ires, per complessivi 10.273.420,00 oggetto di sequestro.
(ITALPRESS).
Foto: Ufficio Stampa Guardia di Finanza Milano
Potrebbero interessarti
-
La Cina lancia il razzo Long March-12A Y1, secondo stadio in orbita
-
Da Sport e Salute 344,4 mln, più soldi a Tennis, Equitazione, Volley e Nuoto
-
Spara a ciclisti per strada nel Veronese, dietro il gesto avversione verso le bici
-
Ferrieri (ANGI) “I giovani innovatori tracciano la roadmap per Italia del futuro”
-
Solare termico, la Cina punta a raggiungere i 15 GW entro il 2030
-
A novembre l’export extra Ue in calo del 3,3% su base annua
Cronaca
Radio Pavia Breakfast News – 24 dicembre 2025
Pubblicato
2 giorni fa-
24 Dicembre 2025di
RedazioneTutte le mattine, dalle 8.30, sulle emittenti del gruppo multimediale di Agenzia CreativaMente Editore, potete trovare le notizie in breve del territorio mentre fate colazione. Vi aggiorniamo in modo chiaro e veloce, in soli 5 minuti, prima di andare al lavoro, con Radio Pavia Notizie, le Breakfast News che trovate sia in formato newsletter che podcast sui nostri siti e social della rinata Radio Pavia (radio-pavia.it, pagine Facebook, Instagram, You Tube e scaricando la app sul vostro cellulare), su Pavia Uno Tv, Lombardia Live 24 e Itinerari News.
L’articolo Radio Pavia Breakfast News – 24 dicembre 2025 proviene da Pavia Uno TV.
La mattina di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 si apre con la rassegna stampa di Emanuele Bottiroli. Un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono iniziare la giornata informandosi in pochi minuti, dando una occhiata ai titoli dei principali quotidiani nazionali e locali mentre fanno colazione e si preparano a lavoro e studio. Oggi in edicola, ogni giorno alle 7.30 del mattino, su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.
L’articolo Oggi in edicola – 24 dicembre 2025 proviene da Pavia Uno TV.
Cronaca
La Cina lancia il razzo Long March-12A Y1, secondo stadio in orbita
Pubblicato
2 giorni fa-
23 Dicembre 2025di
Redazione
JIUQUAN (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – La Cina martedì ha lanciato il razzo vettore Long March-12A Y1 da nord-ovest. Il secondo stadio è entrato nell’orbita prevista, ma il recupero del primo stadio non è riuscito.
– Foto Xinhua –
(ITALPRESS).

Pronto Meteo Lombardia – Previsioni per il weekend di Natale
S. MESSA DEL 25 DICEMBRE 2025 – NATALE DEL SIGNORE
Informazione 3BMeteo Lombardia – Previsioni 25 dicembre 2025
Cinema&Spettacoli Magazine – 24 Dicembre 2025
Trasporti&Logistica Magazine – 24 Dicembre 2025
Almanacco – 26 Dicembre 2025
Almanacco – 25 Dicembre 2025
Pronto Meteo – Previsioni per 25 e 26 Dicembre
La Voce Pavese – L’ultima voce prima di Natale
Almanacco – 24 Dicembre 2025
Top Manager Reputation, per la prima volta in vetta Mazzoncini. Sul podio Descalzi e Berlusconi
TG NEWS ITALPRESS – 2 DICEMBRE 2025
Ostigard regala la prima gioia al Genoa, Sassuolo sconfitto 1-2 al 93′
Ostigard beffa il Sassuolo al 92′, prima vittoria Genoa
Inaugurato il Master UniBg e Polimi sulla gestione degli asset industriali
Banca Generali, per il Financial Times è “Best Private Bank in Italy” per PWM
L’Inter soffre ma passa a Verona, decide l’autogol di Frese al 94′
Nei primi nove mesi del 2025 le banche italiane hanno chiuso 268 sportelli, un calo dell’1,4% rispetto alla fine del 2024
CINEMA&SPETTACOLI MAGAZINE – 29 OTTOBRE







