Seguici sui social

Politica

Camera, Minardo incontra il ministro della Difesa della Moldavia

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “Vogliamo e dobbiamo essere a fianco della Moldavia per vincere la sfida dell’integrazione europea e per contrastare tutte le interferenze esterne che mirano ad allontanare la Moldavia dal processo di integrazione all’Unione Europea” così il Presidente della Commissione Difesa della Camera dei Deputati Nino Minardo che questa mattina ha incontrato a Montecitorio il Ministro della Difesa della Repubblica di Moldova Anatolie Nosatii.
“La raccomandazione della Commissione Ue per l’inizio dei negoziati di adesione all’UE della Moldavia – continua Minardo – è una pietra miliare di un percorso che il nostro Paese ha sempre sostenuto. Oggi con il ministro Nosatii abbiamo avuto un confronto approfondito sulle necessità delle Forze Armate moldave e sulla cooperazione con quelle italiane. Un aspetto importantissimo perchè dalla sicurezza e dalla resilienza della Moldavia dipendono la sua libertà e il suo processo di integrazione europea”.
All’incontro tra il Presidente della Commissione Difesa di Montecitorio e il ministro Nosatii erano presenti Anatolie Urecheanu, Ambasciatore Straordinario e Plenipotenziario della Repubblica di Moldova nella Repubblica Italiana, e una rappresentanza delle Forze Armate moldave.
– Foto ufficio stampa Minardo –
(ITALPRESS).

Politica

Salvini “Un errore tagliare strade sicure”. Sullo sciopero dei taxi: “Ho convocato per domani tutti i sindacati”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “Sono contento di quello che stiamo facendo. Sicuramente non è il momento per togliere militari dalle strade e dalle stazioni. Anzi c’è bisogno di ancora più divise”. Lo ha detto, a proposito del decreto sicurezza, il vicepresidente del Consiglio e ministro delle infrastrutture e dei trasporti, Matteo Salvini. Intervenuto al convegno “Visione turismo”, organizzato dalla Lega nella sala Koch di Palazzo Madama. È un errore in questo momento tagliare ‘strade sicure’ e togliere militari dalle strade”. Dialogo con il ministro Crosetto? “Ci stanno parlando i miei”.

“Ho già convocato tutti i sindacati per domani”, ha concluso Salvini, a proposito dello sciopero dei taxi di oggi,

-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Politica

Sanità, il Cdm approva il ddl per la riforma. Schillaci: “Puntiamo ad un Servizio Sanitario Nazionale più efficiente” / Video

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Il Consiglio dei Ministri ha approvato con procedura d’urgenza il disegno di legge di delega al Governo per l’adozione di misure in materia di riorganizzazione e potenziamento dell’assistenza territoriale e ospedaliera e revisione del modello organizzativo del Servizio sanitario nazionale. “Vogliamo dare più centralità alla persona, una Servizio Sanitario Nazionale più efficiente e moderno, capace di rispondere alle nuove esigenze, riducendo la mobilità sanitaria e offrendo nuovi modelli di presa in carico per l’assistenza territoriale”, ha detto in conferenza stampa dopo il Cdm il ministro della Salute Orazio Schillaci. 

IL VIDEO

-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Politica

Referendum sulla giustizia, ecco la data: si voterà il 22 e il 23 marzo

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Secondo quanto si apprende, il referendum sulla riforma della giustizia e le suppletive si terranno domenica 22 e lunedì 23 marzo. Lo ha stabilito il Consiglio dei Ministri.

-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.