Seguici sui social

Cronaca

Disabili, Mattarella “Ogni barriera che si abbatte successo per tutti”

Pubblicato

-

TARANTO (ITALPRESS) – “Questa è un’altra tappa importante di questo percorso di civiltà che il movimento paralimpico sta svolgendo, un’occasione importante”. Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel corso della cerimonia di inaugurazione della quarta edizione del Festival della cultura paralimpica, a Taranto.
“Ogni barriera che si abbatte è un successo per tutta la società – ha aggiunto il capo dello Stato – e in questi anni il movimento paralimpico è riuscito a far abbattere molte barriere. Tante persone hanno avuto la possibilità di esprimersi, di trovare il modo di realizzarsi, di far emergere talenti che avevano, superando condizionamenti ed ostacoli che comprimevano questi talenti. Sappiamo che ci sono tanti altri talenti ancora inespressi che non trovano modo di esprimersi perchè non viene offerta loro la possibilità, e questa è una sfida importante che riguarda l’intero movimento paralimpico”.
Per Mattarella “c’è un legame inscindibile tra sport e libertà, e le vostre esperienze dimostrano quanto lo sport sia importante per raggiungere questi obiettivi. I successi raggiunti, le medaglie vinte – ha aggiunto rivolgendosi agli atleti paralimpici – sono un successo straordinario. Queste medaglie che conquistate danno orgoglio all’intero Paese, consentono di seguire con maggior attenzione lo sport paralimpico, ma soprattutto servono da sollecitazione per tanti altri ragazzi ad impegnarsi nello sport paralimpico, a far vedere a tutti che ci si può realizzare, si possono esprimere talenti che ci sono e di cui il Paese ha bisogno, per questo è importante quello che fate, andate avanti”.

– Foto ufficio stampa Quirinale –

(ITALPRESS).

Advertisement

Cronaca

SEI DI PAVIA UNO TV – MUSICA E SOLIDARIETA’ A VOGHERA E’, CON EROS CRISTIANI AL FIANCO DI V.O.S.

Pubblicato

-

Condividi

Serata di intense emozioni presso la sede di Voghera E’ per l’arrivo di un cittadino illustre, il musicista Eros Cristiani, che si è esibito a favore dell’associazione VOS, Voghera Oltrepo Solidale.

Servizio di Diego Bianchi – Editing Emanuele Bottiroli

Advertisement

Leggi tutto

Cronaca

Incidente stradale nel milanese, muore motociclista

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – Incidente mortale, stamane, poco dopo le 7, in via Nerviano, a Lainate, nei pressi dell’Azienda Agricola Baldassarre & G. La vittima è un motociclista, che si è scontrato, per cause da accertarsi, con un autoarticolato. Sul posto vigili del fuoco, agenti della polizia locale. Si è in attesa del magistrato per l’autorizzazione al recupero del corpo.
– foto ufficio stampa Vigili del Fuoco –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Cronaca

Istigazione al terrorismo, 28enne arrestato a Milano

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – La Polizia di Stato di Milano ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un ventottenne cittadino marocchino, con precedenti di polizia per reati contro la persona, il patrimonio ed in materia di stupefacenti, sin qui mai evidenziatosi in contesti d’interesse, per il reato di istigazione a delinquere con finalità di terrorismo e indagato per associazione con finalità di terrorismo internazionale. Il provvedimento è stato emesso dal gip presso il Tribunale di Milano. L’indagine, coordinata dalla locale Procura e condotta dai poliziotti della Digos di Milano – Sezione Antiterrorismo Internazionale in sinergia con il Servizio per il Contrasto dell’Estremismo e del Terrorismo Esterno della Direzione Centrale della Polizia di Prevenzione, trae origine da una denuncia presentata nel novembre dello scorso anno per minacce ricevute su un profilo Instagram.
– foto ufficio stampa Polizia di Stato –
(ITALPRESS).

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano