Seguici sui social

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – RISCHIO IDROGEOLOGICO, NUOVI FONDI DA REGIONE

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – RISCHIO IDROGEOLOGICO, NUOVI FONDI DA REGIONE
“Gli interventi strutturali per la mitigazione del rischio idrogeologico in provincia di Pavia rivestono un’importanza cruciale data la vulnerabilità del nostro territorio agli eventi atmosferici estremi”. Lo afferma l’assessore regionale alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità Elena Lucchini in relazione al nuovo Piano di interventi strutturali per la mitigazione del rischio idrogeologico per il biennio 2023-2025 approvato oggi dalla Giunta della Regione Lombardia. La provincia di Pavia è caratterizzata da una complessa rete idrografica e terreni suscettibili a frane e inondazioni, che richiedono un approccio integrato. La realizzazione delle opere previste dal Piano approvato ieri rappresentano un intervento davvero importante per i cittadini e per il nostro tessuto produttivo nell’ottica della prevenzione e della sicurezza. Questi gli interventi in provincia di Pavia con i relativi importi: Bagnaria, Opere di regimazione idraulica sul torrente Staffora ponte di via I Maggio (126.840,16 euro); Canneto Pavese, Manutenzione straordinaria del Torrente Versa a protezione degli abitati (400.000 euro); Fortunago, Intervento di messa in sicurezza del territorio comunale a seguito di movimento franoso (480.000 euro); Rivanazzano Terme, Riassetto idrogeologico, formazione difese spondali e manutenzione straordinaria del torrente Staffora (600.000 euro); Varzi, Opere di regimazione idraulica sul torrente Staffora a valle del ponte della Strada Provinciale 166 (235.244,76 euro).
Totale intervento provinciale: 1.842.085 euro.

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

ZONA LOMBARDIA – 25 NOVEMBRE 2024

Pubblicato

-

ZONA LOMBARDIA – 25 NOVEMBRE 2024
Il commento ai fatti del giorno in Lombardia: un focus quotidiano a cura di Emanuele Bottiroli, un esperimento multimediale allargato anche ai social, per essere sempre aggiornati su quanto avviene sul nostro territorio in tempo reale. Dal lunedì al venerdì alle 13 su Lombardia Live 24 e Pavia Uno TV.

Leggi tutto

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – “NO AL CIRCO CON ANIMALI”, UN APPELLO NAZIONALE

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – "NO AL CIRCO CON ANIMALI", UN APPELLO NAZIONALE
Il circo presente a Voghera scatena la protesta degli animalisti che chiedono al governo nazionale di dire basta al circo con gli animali. Ieri, domenica 24 novembre, in piazzale Fermi a Voghera L’Arca degli Animali Onlus ha dato vita a una protesta pacifica per lanciare un messaggio di sensibilizzazione. Emanuele Bottiroli propone le riflessioni del movimento animalista e riflette su un caso che al momento, in assenza di una norma restrittiva nazionale, mette gli enti locali nell’impossibilità di vietare questo genere di spettacolo.

Leggi tutto

Altre notizie

ALMANACCO – 25 NOVEMBRE 2024

Pubblicato

-

Ogni mattina aprite la vostra giornata con l’Almanacco di Pavia Uno Tv. Tra sole e luna ricordiamo i santi, i proverbi dei nostri nonni, i principali avvenimenti facendo un salto all’indietro nel tempo, i compleanni famosi, diamo qualche consiglio utile per la vita quotidiana. L’Almanacco vi aspetta ogni mattina alle 8 su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano