Seguici sui social

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – GIULIA, I FEMMINICIDI E L’EDUCAZIONE

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – GIULIA, I FEMMINICIDI E L’EDUCAZIONE
Il femminicidio di Giulia Cecchettin, il gip: "Un delitto di inaudita ferocia". Oggi un minuto di silenzio nelle scuole
"Accoltellata a 150 metri da casa, poi colpita ancora e uccisa". Filippo Turetta è ritenuto dalla magistratura "estremamente pericoloso e consapevole delle sue azioni". La sorella della vittima, Elena Cecchettin, ribadisce: "Non starò mai zitta". Il padre della ragazza ha lanciato un appello: "Non state in silenzio, di fronte a relazioni tossiche reagite e parlate". Emanuele Bottiroli riflette sul molto che resta da fare per evitare nuovi drammi con Isa Maggi, madrina degli Stati Generali delle Donne (www.statigeneralidelledonne.com) e di Fondazione Villa Gaia (www.fondazionevillagaia.org), che prepara un importante evento presso l’Università degli Studi di Pavia in agenda per il 25 novembre (Corso Strada Nuova 86 Aula Foscolo) "Violenza:Prevenzione, protezione,rispetto, educazione, politiche integrate", una giornata di riflessione e di formazione con relatori di grande rilievo, per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

ZONA LOMBARDIA – 20 GENNAIO 2025

Pubblicato

-

ZONA LOMBARDIA – 20 GENNAIO 2025
Il commento ai fatti del giorno in Lombardia: un focus quotidiano a cura di Emanuele Bottiroli, un esperimento multimediale allargato anche ai social, per essere sempre aggiornati su quanto avviene sul nostro territorio in tempo reale. Dal lunedì al venerdì alle 13 su Lombardia Live 24 e Pavia Uno TV.

Leggi tutto

Altre notizie

PAVIA, LA TAZZINA DI CAFFÈ A 1.20 EURO

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – PAVIA, LA TAZZINA DI CAFFÈ A 1.20 EURO
A Pavia il prezzo di una tazzina di caffè al bar è salito a 1.20 euro, con la possibilità di ulteriori aumenti entro l’estate, a causa dei rincari delle materie prime. Questo fenomeno non è isolato: in altre città italiane, come Ravenna, il costo del caffè al banco ha raggiunto 1,40 euro. Secondo Assoutenti, il prezzo medio nazionale di una tazzina è ora di 1,21 euro, con un incremento del 18,1% rispetto al 2021. Questi aumenti sono attribuiti a fattori come i cambiamenti climatici, che hanno colpito i principali paesi produttori, e l’aumento dei costi energetici e logistici. Di conseguenza i consumatori potrebbero dover affrontare ulteriori rincari nel prossimo futuro.

Leggi tutto

Altre notizie

BREAKFAST NEWS – 20 GENNAIO 2025

Pubblicato

-

BREAKFAST NEWS – 20 GENNAIO 2025
Breakfast News di Emanuele Bottiroli: le ultime notizie nazionali e locali da LombardiaLive24.it, la rassegna stampa regionale, 3Bmeteo, LuceVerde Infomobility Aci e i principali appuntamenti della giornata.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano