Sport
Golden State batte i Clippers, bene Fontecchio ma Utah ko
Pubblicato
11 mesi fa-
di
RedazioneNEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Nove match nella notte Nba e un solo italiano in campo. Simone Fontecchio gioca, e bene, nella sconfitta che i Jazz incassano sul parquet dei Timberwolves che si impongono 101-90, conquistando la 14^ vittoria in 18 partite. L’azzurro viene schierato nel quintetto iniziale, 34 minuti di partita chiusi con un bottino di 16 punti, 5 rimbalzi e altrettanti assist. Fontecchio è il migliore di Utah, vanno in doppia cifra anche Sexton (14 dalla panchina), Agbaji (13) e George (12), ma non basta per sovvertire il pronostico ed evitare il ko. Minnesota chiude sotto il primo parziale, ma poi viene fuori trascinata dai 32 punti e 11 rimbalzi di Karl-Anthony Towns, dai 20 punti di Alexander-Walker e dai 15 (con 13 rimbalzi) di Gobert. Minnesota in testa a Ovest e nella stessa Conference, ma appena in zona playoff, Golden State vince lo scontro diretto con i Clippers, imponendosi 120-114 in casa con i 26 punti di Curry e i 22 di Thompson.
Nelle altre gare della notte vittorie per Blazers (103-95 sui Cavaliers con 29 punti e 10 rimbalzi per Sharpe), Hornets (129-128 sui Nets con 37 punti e 13 assist per Rozier), Heat (142-132 contro Indiana con 36 punti e 11 rimbalzi per Butler, mentre ai Pacers non bastano i 44 punti e i 10 assist di Haliburton per evitare il ko), Knicks (118-112 sui Pistons con 42 punti per Brunson), Bulls (120-113 sui Bucks con 20 punti e 10 rimbalzi per Vucevic), Thunder (133-110 sui Lakers con 33 punti per Gilgeous-Alexander) e Hawks (137-135 contro San Antonio con 45 punti e 14 assist per Young).
– foto LivePhotoSport –
(ITALPRESS).
Potrebbero interessarti
-
Dopo il pareggio con l’Empoli il Lecce esonera Gotti
-
Juric “Nessun passo indietro, ho la coscienza pulita”
-
Intesa Sanpaolo-Aiccon, nuove sfide per rapporto banche-imprese sociali
-
Milano, controlli Polizia Locale in zona Corvetto. Denunce e sequestri
-
Cina, Mattarella “Riequilibrare rapporti commerciali e investimenti”
-
Terremoti, scossa magnitudo 4.0 nella notte in provincia di Campobasso
Sport
Dopo il pareggio con l’Empoli il Lecce esonera Gotti
Pubblicato
4 minuti fa-
9 Novembre 2024di
RedazioneROMA (ITALPRESS) – Il Lecce comunica di “aver sollevato, in data
odierna, dall’incarico di tecnico della Prima Squadra Luca Gotti.
A mister Gotti il ringraziamento per il lavoro svolto in questi
mesi con professionalità, impegno e dedizione, augurando le
migliori fortune”.
Questa la nota del club giallorosso all’indomani del pareggio casalingo contro l’Empoli. Gotti, subentrato a D’Aversa lo scorso 13 marzo, era riuscito a condurre il Lecce alla salvezza, impresa che però quest’anno è sembrata fin da subito più ardua. I giallorossi sono infatti in piena zona retrocessione, anche dopo l’anticipo di ieri sera: sette sconfitte, tre pareggi e appena due vittorie per un totale di soli nove punti in classifica dopo dodici giornate. Il dato che però preoccupa di più, è quello legato alla fase realizzativa: con cinque gol segnati, quello dei salentini è il peggior attacco della Serie A. Un dato che più di tutti potrebbe aver convinto la dirigenza a dare una svolta, legata alla guida tecnica: ora in cima al taccuino di Saverio Sticchi Damiani e Pantaleo Corvino spicca il nome di Marco Giampaolo.
Servirà chiaramente del tempo per sciogliere il nodo inerente al nuovo allenatore, ma la pausa del campionato per gli impegni delle nazionali, permetterà al nuovo allenatore di avere qualche giorno in più per preparare la sfida in programma lunedì 25 novembre, a Venezia. Gotti lascia dunque il Salento dopo aver vinto 6 partite alla guida del Lecce, pareggiando in sette circostanze e perdendo in undici: per un totale di 24 panchine e una media punti di 1,04 a partita.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
Sport
Juric “Nessun passo indietro, ho la coscienza pulita”
Pubblicato
4 minuti fa-
9 Novembre 2024di
RedazioneROMA (ITALPRESS) – “Dybala non ci sarà, ha avuto un fastidio. Non proprio un infortunio, un fastidio. Un pò lo ha avvertito in Belgio, ieri si è allenato ma sentiva questo fastidio. Su Pellegrini devo ancora riflettere se giocherà o meno”. Queste le parole dell’allenatore della Roma, Ivan Juric, alla vigilia della sfida contro il Bologna, in merito alle condizioni di Paulo Dybala. Poi su Hummels: “Non c’è mai stato un litigio: è un grande professionista. Ho dovuto scegliere giocatori che avrebbero potuto fare determinate cose, come Cristante. Per lo stesso motivo ho fatto giocare Pisilli al posto di Pellegrini. So che è pesante, anche io mi aspettavo di più, ma fino a ora devo essere onesto rispetto al mio lavoro: scegliere cosa credo sia giusto. Non ci sono mai stati problemi. Pisilli al momento mi dà più garanzie di Pellegrini”, spiega Juric che poi fa anche un punto sul momento della squadra. “Secondo me abbiamo ripulito l’aria dopo Firenze. Abbiamo tirato fuori tutto, non ho mai pensato ad un passo indietro, magari altri. Ho la coscienza pulita perchè c’è tanto lavoro. Ci sono momenti in cui sento che la squadra è mia anche dopo le sconfitte. Quando dicevo che ero soddisfatto dopo Verona, non stavo fingendo. Contro l’Union ho visto una squadra poco concentrata, distratta, non sul pezzo nelle ripartenze e che si è messa in difficoltà da sola. Non erano caratteristiche della mia squadra. Voglio essere sincero. La partita in Belgio è stata sconcertante”, ha aggiunto il tecnico croato.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
Sport
Kickboxing, Pantaleo derubata a Roma insegue ladro e recupera borsa
Pubblicato
14 ore fa-
8 Novembre 2024di
RedazioneROMA (ITALPRESS) – Un racconto reale, tra ironia e amarezza: Elena Pantaleo, campionessa italiana ed europea di kickboxing e consigliera nazionale del Coni, ha descritto sui social quanto le è capitato la sera del 6 novembre, a Roma, davanti al cinema The Space. “Ero lì a chiacchierare quando mi accorgo che il mio zaino/valigia (che avevo poggiato al muro pochi metri dietro di noi) non c’era più. Guardo quindi l’app dov’è e vedo la mia borsa allontanarsi dalla mia posizione – scrive sui suoi social -. Mi metto a correre verso i Carabinieri, faccio vedere l’app e chiedo aiuto. ‘Noi possiamo andare con la macchina alla posizione indicata, ma tu non puoi venire con noi e non ci possiamo prendere il tuo telefonò. ‘Ok ma visto che si sta muovendo se non sono con voi non riuscirete a bloccarlò Insisto, capisco che è inutile. ‘Vado solà”. “‘No – racconta ancora la campionessa di origini siciliane, figlia del magistrato della Cassazione Daniela Borsellino – a sto punto siamo obbligati a intervenire e tu ci devi dare i documenti così ti possiamo identificarè. ‘Non mi può lasciare correre? Dobbiamo per forza perdere 5 minuti preziosi?’ ‘Sì’”.
“Fatta sta utilissima trafila con i carabinieri (che partono con una macchina verso via Torino) salgo su un monopattino e mi fiondo a Termini dove intuisco che stava andando il ladro”, continua Pantaleo, che spiega di aver chiesto aiuto anche a militari dell’Esercito, invano. “Finalmente lo vedo, uno con la mia borsa sulle spalle. Penso di tornare dall’Esercito ma in quei tre minuti necessari potrei perderlo di vista e loro non si rimetterebbero a cercarlo. Quindi mi tengo a distanza, aspetto, lo guardo. Posa la borsa dietro a una colonna, vicino a della gente che dorme, e si allontana. Cammino piano, faccio l’indifferente, la afferro e mi metto a correre col cuore a mille e l’adrenalina sparata fino al cervello”. Nello zaino “c’erano pc, vestiti, pigiama, trucchi, creme (che ormai costano un capitale pure quelle). Ricomprare tutto mi sarebbe costato almeno 700-1000 euro!”.
Alla fine lo zaino è tornato alla legittima proprietaria. “Mi sento Batman”, osserva ammettendo che il suo pensiero in quei 20 minuti “è andato alla tuta della nazionale…è la primissima tuta che mi hanno dato quando sono entrata in nazionale nel 2011. Ormai non la producono più e la uso per viaggiare perchè è in tessuto tecnico e molto comoda. Ho pensato che non avrei mai più potuto comprarla e mi si è stretto il cuore più che per il computer”.
– foto Elena Pantaleo –
(ITALPRESS).
Dopo il pareggio con l’Empoli il Lecce esonera Gotti
Juric “Nessun passo indietro, ho la coscienza pulita”
Intesa Sanpaolo-Aiccon, nuove sfide per rapporto banche-imprese sociali
Milano, controlli Polizia Locale in zona Corvetto. Denunce e sequestri
IN ALTO I CALICI – L’ITALIA SPARKLING SI PREPARA A UN BIMESTRE MAGICO
Cina, Mattarella “Riequilibrare rapporti commerciali e investimenti”
Terremoti, scossa magnitudo 4.0 nella notte in provincia di Campobasso
IN ALTO I CALICI – LEGGERE I MUTAMENTI DI UN MERCATO CHE CAMBIA
BREAKFAST NEWS – 9 NOVEMBRE 2024
OGGI IN EDICOLA – 9 NOVEMBRE 2024
Il Lions Club Casa della Lirica di Milano omaggia gli ospiti della Casa Verdi con il ”Concerto di Gala”, borse di studio e un disco in uscita per l’evento
Isa Maggi presenta il ”Festival Connessioni 2024” a Rea Po, alla Fondazione Gaia il tema ”La Meraviglia”
Tajani “Sui missili ogni Paese per sè, ora una conferenza di pace”
FARMACIA 2.0 – COMUNICHIAMO – 23 SETTEMBRE 2024 – A CURA DELLA FARMACIA DE PAOLI DI LUNGAVILLA
Mutui casa, ad agosto tasso medio stabile al 3,44%
Manovra, Schlein “Scuola sia tra priorità, docenti vanno pagati meglio”
BREAKFAST NEWS – 15 OTTOBRE 2024
Eni, a Roma Supply Chain Day per la competitività delle filiere
Banca Generali lancia un’Opa sul 100% di Intermonte
BREAKING NEWS LOMBARDIA – 30/9/2024
IN ALTO I CALICI – L’ITALIA SPARKLING SI PREPARA A UN BIMESTRE MAGICO
IN ALTO I CALICI – LEGGERE I MUTAMENTI DI UN MERCATO CHE CAMBIA
BREAKFAST NEWS – 9 NOVEMBRE 2024
OGGI IN EDICOLA – 9 NOVEMBRE 2024
INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 9 NOVEMBRE 2024
LOMBARDIA LIVE 24 NEWS – 8 NOVEMBRE
APPUNTI E DINTORNI – DIARIO FINO AL 9 NOVEMBRE
IL FORMALAVORO – 9 NOVEMBRE 2024
ALMANACCO – 9 NOVEMBRE
TG SPORT ITALPRESS – 8 NOVEMBRE
Primo piano
-
Cronaca18 ore fa
TG NEWS ITALPRESS – 8 NOVEMBRE 2024
-
Cronaca18 ore fa
LUCEVERDE TRUCK – 8 NOVEMBRE
-
Cronaca17 ore fa
A Milano “Be the Hope”, Gala della Robert F. Kennedy Human Rights Italia
-
Cronaca20 ore fa
Milano, fumo da sotterraneo in Corso Vittorio Emanuele. Sul posto Vvf
-
Cronaca21 ore fa
BREAKING NEWS LOMBARDIA – 8 NOVEMBRE 2024
-
Cronaca20 ore fa
Lombardia. premio per la ricerca da 1 mln a immunologo Alberto Mantovani
-
Economia23 ore fa
A settembre produzione industriale in calo
-
Cronaca19 ore fa
Regione Lazio, parte la seconda finestra del Nuovo Fondo Piccolo Credito