Seguici sui social

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – ADDIO A GIUSEPPE LO GIUDICE, COSA MI HA INSEGNATO…

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – ADDIO A GIUSEPPE LO GIUDICE, COSA MI HA INSEGNATO…
E’ stato uno dei primi artigiani imprenditori della distribuzione automatica in Italia, forte di una relazione privilegiata con il gruppo Zanussi al quale è stato sempre molto legato. La sua ditta, SADA, è stata una bandiera dell’imprenditoria locale, di quella più genuina e preziosa. E’ stato un animatore radiotelevisivo delle prime tv e delle radio libere di Voghera e dell’Oltrepò Pavese. E’ stato un uomo di cuore, messo a dura prova dalla vita. La scomparsa di Giuseppe Lo Giudice dopo lunga malattia ha lasciato un grande vuoto nella sua Voghera e non solo. Lo Giudice è stato anche un "social media" vivente, per tanti anni, tanto amava le relazioni, il dialogare e il commentare la politica locale che ha seguito con grande passione fin dai tempi della Prima Repubblica. "Il baffo" o "Chuck Norris", com’era stato soprannominato dagli alunni delle scuole vogheresi, dov’era quotidianamente presente per rifornire le sue macchinette con l’auricolare del telefonino sempre nell’orecchio e le chiavi dei suoi distributori alla cintura, rimarrà per sempre nella memoria di chi l’ha conosciuto. Per anni ha gestito anche il bar interno dell’istituto superiore Baratta di Voghera e finanziato molte borse di studio per aiutare quei giovani in mezzo ai quali ha sempre amato stare. L’ufficio che preferiva era un banchetto lungo i corridoi in mezzo al caos dell’intervallo. Il Beppe è stato un personaggio colorito, un uomo d’impresa, un uomo di comunicazione, un’icona di Voghera. Uno che aggiunto.

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

UN PENSIERO A CHI LOTTA E A CHI AIUTA CHI SOFFRE

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – UN PENSIERO A CHI LOTTA E A CHI AIUTA CHI SOFFRE
Oggi Emanuele Bottiroli dedica un pensiero speciale a chi lotta nelle strutture di ricovero e cura, alle famiglie che si prodigano per sostenere chi è malato per non farlo mai sentire solo. Un’occasione per parlare delle tante strutture di eccellenza che ogni giorno, nel silenzio e spesso sotto organico, fanno la differenza per non lasciare solo chi ha bisogno.

Leggi tutto

Altre notizie

RADIO PAVIA BREAKFAST NEWS – 12 MAGGIO 2025

Pubblicato

-

RADIO PAVIA BREAKFAST NEWS – 12 MAGGIO 2025
Tutte le mattine, dalle 8.30, sulle emittenti del gruppo multimediale di Agenzia CreativaMente Editore, potete trovare le notizie in breve del territorio mentre fate colazione. Vi aggiorniamo in modo chiaro e veloce, in soli 5 minuti, prima di andare al lavoro, con Radio Pavia Notizie, le Breakfast News che trovate sia in formato newsletter che podcast sui nostri siti e social della rinata Radio Pavia (radio-pavia.it, pagine Facebook, Instagram, You Tube e scaricando la app sul vostro cellulare), su Pavia Uno Tv, Lombardia Live 24 e Itinerari News.

Leggi tutto

Altre notizie

OGGI IN EDICOLA – 12 MAGGIO 2025

Pubblicato

-

OGGI IN EDICOLA – 12 MAGGIO 2025
La mattina di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 si apre con la rassegna stampa di Emanuele Bottiroli. Un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono iniziare la giornata informandosi in pochi minuti, dando una occhiata ai titoli dei principali quotidiani nazionali e locali mentre fanno colazione e si preparano a lavoro e studio. Oggi in edicola, ogni giorno alle 7.30 del mattino, su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.