Seguici sui social

Cronaca

Milano, le professioni sanitarie si raccontano su Tiktok

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – E’ ormai noto il ruolo centrale che i social media rivestono nella comunicazione, come un vero e proprio biglietto da visita capace di trasmettere obiettivi, valori e identità di un’azienda, un Ente o un’Istituzione. Se Facebook rimane ancora il social più gettonato per la diffusione di messaggi con un’impostazione formale, il canale più efficace per interagire con le nuove generazioni va ricercato altrove, nelle piattaforme Instagram e, soprattutto, TikTok. Nasce da queste considerazioni il progetto dell’Ordine dei Tecnici Sanitari di Radiologia Medica e delle Professioni Sanitarie Tecniche, della Riabilitazione e della Prevenzione di Milano, Como, Lecco, Lodi,
Monza Brianza e Sondrio, che prevede il lancio su TikTok di un piano comunicativo per raccontare i Professionisti rappresentati dall’Ordine. “Abbiamo voluto sviluppare questo progetto – spiega Diego Catania, Presidente dell’Ordine – per rivoluzionare il nostro impatto verso l’esterno, puntando a raggiungere soprattutto i giovani, che potrebbero diventare i Professionisti Sanitari del futuro. Talvolta, per la complessità e la vastità delle competenze racchiuse dall’Ordine, diventa difficile riassumere chi siamo e cosa facciamo, precludendoci la possibilità di farci conoscere a un pubblico più vasto. Vogliamo comunicare, senza banalizzarle, le competenze che caratterizzano ciascuno dei profili afferenti all’Ordine, per dare più visibilità al lavoro dei nostri iscritti: Professionisti preparati e in continuo aggiornamento, che contribuiscono attivamente a migliorare la vita delle persone”. I brevi video partono da uno stimolo o da una curiosità per offrire uno spaccato di ciascuna Professione Sanitaria: gli oggetti rappresentativi e i modi di dire, la relazione con la persona assistita e le difficoltà da superare. Il progetto mira, inoltre, a diffondere ispirazione sull’operato delle Professioni Sanitarie: i ritratti ne mettono in evidenza il lato umano, la passione e le sfide. La narrazione aiuta a creare una connessione emotiva con il pubblico e a promuovere una maggiore consapevolezza dell’importanza e del valore del lavoro dei tanti Professionisti che ogni giorno operano nelle aziende sanitarie e sul territorio. “Credo che i percorsi di laurea delle Professioni Sanitarie rappresentino un’ottima prospettiva per i ragazzi, non solo perchè formano ruoli molto richiesti nel panorama lavorativo odierno, ma anche e soprattutto perchè rispondono a un istinto profondo di ciascuno di noi: quello alla condivisione, all’ascolto, alla cura verso l’altro – conclude il Presidente -. Occorre però rendere queste opportunità più visibili, senza compromettere l’accuratezza e la precisione dei contenuti. Il progetto di TikTok è solo una delle tante iniziative che stiamo implementando per rivoluzionare la nostra comunicazione verso l’esterno, la tessera di un mosaico che mira a rappresentare la ricchezza e la varietà delle nostre Professioni”.(ITALPRESS).

Foto: Ordine TSRM e PSTRP di Milano, Como, Lecco, Lodi, Monza Brianza e Sondrio

Cronaca

Fonseca “A Firenze per vincere, Morata titolare”

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – Dopo il ko in Champions League, il Milan si rituffa sul campionato. Sarà in campo a Firenze contro i viola e cercherà la quarta vittoria di fila in Serie A. Lo dice, senza giri di parole, il tecnico dei rossoneri, Paulo Fonseca: “Domani sarà importante vincere, non perchè giochiamo fuori casa ma perchè dobbiamo dare continuità a quello che abbiamo fatto in campionato: è un’opportunità per dimostrare che abbiamo la stessa ambizione sia in casa che fuori. “Dopo la sconfitta in Champions la squadra era arrabbiata. In settimana, però, ho percepito buone sensazioni. Giocare a Firenze è sempre difficile. Loro hanno una grande squadra ma noi siamo pronti per fare una bella partita e ovviamente vogliamo vincere. Morata sta bene e domani giocherà”, ha precisato Fonseca. “La continuità nella formazione e negli schemi è importante in questo momento. Soprattutto quando abbiamo qualche giorno in più per recuperare le energie fra una gara e
un’altra. Non che gli altri non siano all’altezza ma stiamo bene e siamo in forma. Abbiamo una buona base, che supporta la crescita della squadra, e dobbiamo continuare così”, ha detto ancora il tecnico rossonero.
“Gabbia in Nazionale? Io sono l’allenatore del Milan e non voglio influenzare Spalletti ma penso che sia stato giusto chiamarlo. E’ in un grande momento. Sono molto soddisfatto di lui, è un grande professionista: se c’è un giocatore che merita questo è Gabbia”, ha poi spiegato Fonseca. Sui singoli, infine, il tecnico portoghese ha chiarito alcune gerarchie: “Gabbia e Tomori stanno facendo bene, per ora Pavlovic deve continuare a lavorare, poi avrà altre opportunità. Fofana è molto importante per noi e migliora ogni giorno. Musah si sta allenando per giocare in mediana, dopo l’infortunio di Bennacer non abbiamo molti giocatori per quel ruolo. Maignan è un vero leader e sta lavorando bene”.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Cronaca

Motta “Dopo l’infortunio di Bremer daremo tutti di più”

Pubblicato

-

TORINO (ITALPRESS) – Il solito Thiago Motta, dopo la bella vittoria di Champions, alla vigilia della gara di campionato contro il Cagliari, non vuole distrazioni, nemmeno a causa del ko di Bremer. Così taglia corto sul possibile ritorno in campo di Pogba e si gode McKennie, Vlahovic e Francisco Conceicao. “La squadra sta bene, molto bene. Vincere aiuta a lavorare meglio. Siamo concentrati per la gara di domani. Non ci saranno Bremer, Nico Gonzalez, Milik, Adzic e Timothy Weah, che oggi ha accusato ancora dolore”, ha detto il tecnico della Juve. “Bremer è un ragazzo fantastico e per questa squadra è importantissimo. Adesso tutti noi daremo qualcosa in più. Deve stare sereno. Dispiace per il suo infortunio. Noi daremo il massimo e aspetteremo il suo rientro”, ha proseguito Motta. “Loro vengono da una vittoria e hanno giocato recentemente molto bene. Il Cagliari è squadra che si difende bene e che in ripartenza è pericolosa, con giocatori molto veloci. Giochiamo in casa, davanti al nostro pubblico. Dovremo far bene il nostro lavoro, dal primo all’ultimo minuto. Bisogna fare una buona prestazione e raggiungere un risultato positivo”, ha continuato l’allenatore bianconero. “Su Paul Pogba deciderà la società, quando riceverà la comunicazione ufficiale. E’ un grande calciatore ma è da tanto tempo che non gioca. Io al momento sono concentrato solo sulla gara di domani”, ha precisato Motta. Infine, sui singoli: “McKennie ha una grande utilità dentro la squadra. Sono molto contento di averlo con noi. Vlahovic è un leader della squadra. L’ho sempre detto. Lui ogni giorno lavora bene. Si impegna per se stesso e per i compagni. Fino a oggi è stato un esempio importante per tutti. Conceicao trasmette voglia e allegria di andare in campo. Si impegna al massimo tutti i giorni. Ho solo elogi per Francisco: aiuta tanto i compagni, dimostrando come si deve allenare ogni giocatore”.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Cronaca

Juric “La Roma sta crescendo, ma a Monza sarà dura”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “Abbiamo ancora grossi margini di miglioramento, come squadra e come idee. Contro l’Elfsborg ho visto i concetti giusti, abbiamo mosso bene la palla ma siamo mancati nelle scelte. Siamo tutti concentrati sul nostro obiettivo, dobbiamo crescere tanto per competere con le altre”. Queste le parole dell’allenatore della Roma, Ivan Juric, in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Monza, a proposito dell’obiettivo Champions League posto dalla famiglia Friedkin. “Penso che abbiamo grandi margini di miglioramento sia come squadra, sia come idee – ha proseguito il tecnico giallorosso -. La partita contro l’Elfsborg mi è piaciuta perchè, al di là del risultato, ho visto dei concetti giusti. L’obiettivo è la crescita della squadra. Per competere su entrambi i fronti, campionato e Coppa, dobbiamo avere tutti i giocatori a disposizione e, in questo momento, c’è l’assenza di Saelemaekers che può fare tanti ruoli, e quella di Zalewski; siamo un pò in deficit”. Juric si sofferma sul prossimo impegno e avverte i suoi ragazzi che non devono farsi confondere dall’ultimo posto in classifica degli uomini di Nesta. “Il Monza ha dimostrato di saper giocare molto bene a calcio. Ha raccolto molto meno di quello che meritava. Ha fatto buone partite, ha una rosa di talento e si vede il lavoro che Palladino ha fatto lo scorso anno. C’è un ottimo sincronismo dei movimenti e, per questo, mi aspetto una partita dura. Li ho visti dal vivo contro l’Inter e mi hanno fatto una grande impressione”. Poi spazio alle condizioni di alcuni giocatori. “Hummels comincia a stare meglio. Oggi lo vedremo in allenamento e decideremo. Stesso discorso per Dybala. Le Fee ha ripreso ad allenarsi e sembra stia bene, come tutti gli altri”, ha concluso il tecnico giallorosso.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano