Cronaca
Il Bologna da Champions piega 2-0 la Roma, Mou giura fedeltà
Pubblicato
1 anno fa-
di
RedazioneROMA (ITALPRESS) – Il Bologna batte la Roma 2-0 al Dall’Ara e si prende il quarto posto della Serie A in solitaria, a quota 28 punti. La squadra rossoblù trova la quinta vittoria interna consecutiva, come non accadeva dalla stagione 2018-19, grazie al gol di Moro e all’autorete di Kristensen. Nell’era dei tre punti a vittoria non era mai accaduto che il Bologna arrivasse a quota 28 in classifica della Serie A dopo i primi 16 turni. Ambizioni ridimensionate, di contro, per i giallorossi, orfani di Dybala e di Lukaku, che subiscono il sorpasso di Fiorentina e Napoli (prossima avversaria all’Olimpico) e scivolano al settimo posto.
L’attacco giallorosso è affidato a Belotti ed El Shaarawy (oggi per lui 250esima maglia della Roma), mentre Thiago Motta non rinuncia a Zirkzee. Quelle in campo sono due delle sei squadre di questo campionato che hanno concesso meno tiri in porta agli avversari. Non sorprende quindi che la prima conclusione nello specchio arrivi solo al 29′. Llorente vede fuori dai pali Ravaglia (schierato al posto di Skorupski) e calcia in porta dalla lunga distanza su punizione: il portiere recupera posizione e mette in angolo, per poi salvare due minuti dopo su un colpo di testa di Belotti. Al 37′ il Bologna colpisce: verticalizzazione sulla destra per Ndoye, cross basso a rimorchio e conclusione vincente di Moro per l’1-0.
Sempre da destra nasce il raddoppio rossoblù, al 4′ della ripresa. Ferguson sfonda da quel lato e crossa, Kristensen è sfavorito da un rimpallo con Ndoye: così è del danese l’autorete del 2-0. Mourinho prova a dare la scossa ai suoi al 64′. Bocciatura per Renato Sanches, entrato all’intervallo e richiamato in panchina dopo diciannove minuti per dare il posto a Bove, mentre Llorente esce per Azmoun. A spegnere le speranze di rimonta dei giallorossi è Ravaglia che all’80’ sbarra la strada a Belotti. L’ultima chance è di Ndoye che a tu per tu con Rui Patricio sciupa la palla del 3-0. La sostanza non cambia: Thiago Motta vince lo scontro diretto per la zona Champions e inguaia Mourinho. Attese polemiche per il “mancato” secondo giallo ai danni di Beukema, poi sostituito. Ricordato nel pre-partita Sinisa Mihajlovic, a un anno dalla sua scomparsa. Nel post-gara dichiarazione d’amore di Josè Mourinho: “”Io voglio continuare nella Roma”.
– foto LivePhotoSport –
(ITALPRESS).
Potrebbero interessarti
-
Milano, trovato con un revolver in centro. In casa aveva un arsenale
-
Agricoltura, Uila “Primi in Ue anche grazie a lavoratori e lavoratrici”
-
Piantedosi “Almasri rimpatriato in Libia per ragioni di sicurezza”
-
Automotive, in Italia metà delle aziende non prevede nuovi investimenti
-
Conte “Juve osso duro, noi avanti nel nostro percorso”
-
Von der Leyen lancia da Davos forum sulla transizione green
Cronaca
Milano, trovato con un revolver in centro. In casa aveva un arsenale
Pubblicato
2 ore fa-
23 Gennaio 2025di
RedazioneMILANO (ITALPRESS) – La Polizia di Stato di Milano ha arrestato un cittadino italiano, 44enne per spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione e porto illegale di armi comuni da sparo, armi da guerra e armi clandestine con relativo munizionamento. Ieri pomeriggio, gli agenti della Sesta Sezione della Squadra Mobile, nel corso di un servizio mirato al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti in zona Monforte Vittoria, hanno notato in via Archimede il 44enne, a bordo della sua auto, intento a guardarsi intorno con fare sospetto. Mentre l’uomo era monitorato dagli investigatori, è stato raggiunto da un altro soggetto che è salito sulla sua autovettura, per poi scendere immediatamente. Il 44enne, ripresa la marcia, è stato fermato dagli agenti in piazza San Babila, risultando in possesso di 19 dosi di cocaina occultate nell’abitacolo per un peso di circa 24 grammi, oltre a materiale da confezionamento. Ma l’attenzione degli agenti si è subito concentrata sullo schienale del sedile lato passeggero, ove era posta una borsa a tracolla in cui è risultato poi occultato un revolver calibro 38 con 5 proiettili nel tamburo. Una volta accompagnato in Questura, l’uomo è stato trovato in possesso di un mazzo di chiavi e un telecomando di un magazzino per attrezzi. Pertanto gli agenti si sono recati presso la sua abitazione a Taino (Varese) per effettuare delle perquisizioni domiciliari. Durante la perquisizione del capanno, gli investigatori hanno notato che la planimetria della struttura non combaciava con i reali spazi al suo interno e, svolgendo degli attenti accertamenti, hanno individuato una “stanza segreta” al cui interno erano custodite armi e munizioni. Sono state così sequestrate sei pistole, due mitragliatrici, due fucili e circa 1.300 munizioni di vario genere, oltre a caricatori e silenziatori. Il 44enne, già indadato nell’ambito dell’indagine Hydra della DDA di Milano, dopo gli accertamenti di rito è stato condotto presso il carcere di San Vittore in attesa di convalida.(ITALPRESS).
Foto: Polizia di Milano
Cronaca
PRONTO METEO – PREVISIONI PER IL 24 GENNAIO 2025
Pubblicato
3 ore fa-
23 Gennaio 2025di
RedazionePronto Meteo è il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 in onda ogni giorno alle 19,30. Fornisce interessanti bollettini meteo per il fine settimana su Pavia e provincia e le province confinanti, visionabili anche sui nostri siti paviaunotv.it, lombardialive24 e sui nostri canali social. Ogni giorno, poi, ci sono aggiornamenti nelle Breaking News della sera e un sito dedicato alle previsioni, prontometeo.it, edito sempre da Agenzia CreativaMente.
I fatti del giorno: Caso Almasri, Piantedosi in aula: “Espulso perché pericoloso” – Neonata rapito a Cosenza, Sofia e i genitori lasciano la clinica – 70 tifosi spagnoli aggrediti da ultrà della Lazio, 9 feriti – Trump, intervista a Fox: “Se non avessi vinto Usa sarebbero morti – Zelensky pronto a colloqui con Putin se Trump fornirà garanzie – Magnate tirolese Benko arrestato in Austria per crac gruppo Signa – Torna a correre il prezzo del gas, sopra 50 euro ad Amsterdam – Von Der Leyen “Manteniamo la rotta sulla transizione energetica” – Previsioni 3B meteo 24 Gennaio.
Anche sui nostri siti paviaunotv.it, lombardialive24.it, itinerarinews.it, oltre alle pagine social, troverete le ultime notizie di Agenzia Italpress con articoli veloci da leggere e in continuo aggiornamento.
Più informazione, più qualità, più contenuti su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, le tv per tutti: da vedere, da ascoltare e da leggere. Ampliamo gli orizzonti del nostro territorio con il sistema crossmediale di CreativaMente Editore: www.agenziacreativamente.it.
Milano, trovato con un revolver in centro. In casa aveva un arsenale
TG ECONOMIA ITALPRESS – 23 GENNAIO
TG SPORT ITALPRESS – 23 GENNAIO
PRONTO METEO – PREVISIONI PER IL 24 GENNAIO 2025
TG NEWS ITALPRESS – 23 GENNAIO 2025
Agricoltura, Uila “Primi in Ue anche grazie a lavoratori e lavoratrici”
Piantedosi “Almasri rimpatriato in Libia per ragioni di sicurezza”
BREAKING NEWS LOMBARDIA – 23 GENNAIO 2025
Tg Lombardia – 23/01/2025
Tg News 23/01/2025
L’Ordine dei Biologi della Lombardia vince appello in Consiglio di Stato
PRESENTAZIONE WELFARE PARK LOMBARDIA ALLA CASCINA CASSINO PO DI BRONI
FOCUS SALUTE – 26 NOVEMBRE
Commissione europea premia Fita e progetto intergenerazionale
Presidente Ordine Biologi Lombardia incontra ambasciatore a Brasilia
BREAKING NEWS LOMBARDIA – 27 DICEMBRE 2024
Mattarella “Caporalato inaccettabile illegalità, serve giusto compenso”
IPA e Fotogramma, sinergia per affrontare sfide del mercato editoriale
Mattarella “Mai come adesso la pace grida la sua urgenza”
Ai Barnabiti in scena ”I Fratelli Ozio” a favore de ”L’Arca degli Animali”
TG ECONOMIA ITALPRESS – 23 GENNAIO
TG SPORT ITALPRESS – 23 GENNAIO
Tg Lombardia – 23/01/2025
Tg News 23/01/2025
ZONA LOMBARDIA – 23 GENNAIO 2025
SCUOLA E POLEMICHE, IL PROGETTO LGBT DIVIDE PAVIA
BREAKFAST NEWS – 23 GENNAIO 2025
OGGI IN EDICOLA – 23 GENNAIO 2025
INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 23 GENNAIO 2025
TG ESTERI DIRE – 22 GENNAIO
Primo piano
-
Altre notizie14 ore fa
BREAKFAST NEWS – 23 GENNAIO 2025
-
Altre notizie15 ore fa
OGGI IN EDICOLA – 23 GENNAIO 2025
-
Altre notizie14 ore fa
SCUOLA E POLEMICHE, IL PROGETTO LGBT DIVIDE PAVIA
-
Cronaca24 ore fa
Intelligenza artificiale, Siri “Essere umano deve restare al centro”
-
Cronaca8 ore fa
Von der Leyen lancia da Davos forum sulla transizione green
-
Cronaca10 ore fa
Assolombarda, per il 2025 migliorano le previsioni. Pil regione a +1,1%
-
Cronaca24 ore fa
LA MAMMA DELLA NEONATA RAPITA A COSENZA E’ ORIGINARIA DI PAVIA
-
Cronaca10 ore fa
Renault Symbioz, modello versatile per la famiglia