Seguici sui social

Sport

Detroit da record in Nba: 28 ko consecutivi. Vincono Wolves e Nuggets

Pubblicato

-

BOSTON (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Detroit entra nella storia Nba ma dalla porta sbagliata. Al TD Garden, contro quella che è attualmente la miglior squadra della lega, i Pistons volano sul +21 (mai successo in stagione), vanno poi sotto, rimontano ma all’overtime cedono a Boston 128-122: è la 28esima sconfitta consecutiva, eguagliata la striscia record dei Philadelphia 76ers ma a cavallo delle stagioni 2014-15 e 2015-16. Nella storia degli sport professionistici americani solo i Chicago Cardinals nella Nfl hanno fatto peggio, arrivando a 29 ko di fila fra il 1942 e il 1945. Sospiro di sollievo per i Celtics, presi per mano dal miglior Porzingis della stagione (35 punti) e con un Derrick White che sigla 10 dei suoi 23 punti nel supplementare oltre ai 31 punti e 10 assist di Tatum: nono successo nelle ultime 10 uscite, 15 vittorie su 15 al TD Garden. Restando a Est, Miami allunga a 4 gare la sua serie positiva, superando 114-102 i Golden State Warriors: out Butler, Lowry, Martin e Richardson, è Tyler Herro (26 punti e 7 rimbalzi) a trascinare gli Heat al Chase Center, dove Curry e compagni erano imbattuti dal 18 novembre scorso. Show di Haliburton (21 punti, 20 assist e nessuna palla persa) nel 120-104 con cui Indiana prevale su Chicago mentre a Ovest continua il duello a distanza fra Minnesota e Denver. Anthony Edwards firma 44 punti, 20 punti e 11 rimbalzi per Rudy Gobert e i Wolves battono Dallas, priva di Doncic, per 118-110 mentre Nikola Jokic timbra la 116esima tripla doppia della sua carriera (quarto all time) nel 142-105 su Memphis: 26 punti (con 11/11 dalla lunetta), 14 rimbalzi e 10 assist lo score del serbo. Alla soglia del suo 39esimo compleanno, LeBron James si regala una prestazione da 17 punti e 11 assist nella vittoria dei Lakers su Charlotte (nono ko di fila) per 133-112, con Anthony Davis a dargli man forte (26 punti e 8 rimbalzi) mentre San Antonio interrompe una striscia negativa che durava da cinque gare superando Portland 118-105 nel segno di Victor Wembanyama (30 punti, 6 rimbalzi, 6 assist e 7 stoppate). Utah cade contro New Orleans 112-105 (26 punti per Ingram) nonostante 26 punti di Sexton e 24 di Markkanen. In ombra Simone Fontecchio: 5 punti con 1/2 da due e 1/2 da tre, due rimbalzi, una palla persa e una recuperata in 14 minuti.
– foto Image –
(ITALPRESS).

Sport

Alonso vince in Giappone ed è campione del mondo Moto3

Pubblicato

-

MOTEGI (GIAPPONE) (ITALPRESS) – Il primo titolo mondiale della stagione viene assegnato in Moto3. David Alonso (CFMOTO) vince il Gran Premio del Giappone e diventa matematicamente campione del mondo. E’ il primo pilota colombiano della storia a riuscirci. Alonso ha, inoltre, eguagliato il record di vittorie di Joan Mir, risalente al 2017. Nulla da fare, dunque, per tutti i sui rivali: in primis per l’olandese Collin Veijer (Husqvarna, +0″524), secondo in gara. terzo posto, invece, per lo spagnolo Adrian Fernandez (Honda, +0″766). Quarta posizione per Daniel Holgado (GasGas, +1″168): quindi, quinto Jose Antonio Rueda (Ktm, +1″209). Nell’ordine, completano la top ten Ryusei Yamanaka, Tatsuki Suzuki, David Munoz, Taiyo Furusato e Stefano Nepa (migliore degli italiani). Segue Matteo Bertelle all’undicesimo posto: tredicesimo Farioli.

– Foto: Ipa Agency –

(ITALPRESS)

Advertisement

Leggi tutto

Sport

Moto2, in Giappone prima vittoria di Gonzalez

Pubblicato

-

MOTEGI (GIAPPONE) (ITALPRESS) – Lo spagnolo Manuel Gonzalez (Kalex) trionfa nel Gran Premio del Giappone, soffiando la vittoria al beniamino di casa, Ai Ogura (Boscoscuro). Per il pilota spagnolo si tratta della prima vittoria in Moto2. Sul circuito di Motegi, l’abbraccio del pubblico è comunque tutto per Ogura, secondo in gara e sempre più leader del campionato: il margine da Garcia sale così a 60 punti. Medaglia di bronzo, invece, per il ceco Filip Salac (Kalex). La gara era stata momentaneamente sospesa per bandiera rossa, a seguito della pioggia. Dopo l’interruzione alcuni piloti hanno scelto di tornare in pista montando le gomme slick: tra questi, anche Ogura, il cui rischio ha certamente pagato. Jeremy Alcoba (Kalex) e Zonta Van den Goorbergh (Kalex) chiudono rispettivamente quarto e quinto. Nell’ordine, la top ten è composta da Xavier Artigas, Celestino Vietti, Diogo Moreira, Alonso Lopez e Izan Guevara. Tony Arbolino, invece, è solo undicesimo.
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Sport

MotoGp, in Giappone Bagnaia trionfa sul suo rivale Martin

Pubblicato

-

MOTEGI (GIAPPONE) (ITALPRESS) – Francesco Bagnaia, in sella alla Ducati Lenovo, vince il Gran Premio del Giappone, in scena sul circuito di Motegi. Secondo posto, invece, per Jorge Martin (Ducati Prima Pramac), in rimonta dopo essere partito dall’undicesima casella. I due rivali in campionato fanno tutt’altro sport anche nella gara giapponese, monopolizzando, per l’ennesima volta, le prime due posizioni. Il vantaggio nel mondiale di Martin ora è di dieci punti. L’ultimo gradino del podio viene occupato, invece, da Marc Marquez (Ducati Gresini), al terzo posto. Enea Bastianini (Ducati Lenovo) e Franco Morbidelli (Ducati Prima Pramac) chiudono rispettivamente quarto e quinto. Nell’ordine, la top ten è composta da Brad Binder, Marco Bezzecchi, Fabio Di Giannantonio, Aleix Espargaro e Jack Miller. Pedro Acosta è caduto dopo quattro giri, mentre si trovava al secondo posto. Dunque, un altro zero per il rookie spagnolo dopo l’errore anche nella Sprint di ieri. Out anche Alex Marquez, Augusto Fernandez, Mir e Vinales.

– Foto: Ipa Agency –

(ITALPRESS)

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano