Seguici sui social

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – CASO ALICE MOGGI, ORDINANZA A DOMICILIO

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – CASO ALICE MOGGI, ORDINANZA A DOMICILIO
Fa discutere e diventa un caso nazionale l’ordinanza recapitata alla consigliera comunale Alice Moggi, spina nel fianco della maggioranza di centrodestra per le sue battaglie, le sue denunce e le sue critiche aspre. La villa della famiglia Moggi ha un giardino ampio. A delimitarlo c’è una recinzione di una ventina di metri, con un cancello e relativo accesso pedonale utile anche per arrivare a una piscina di 6 metri fuori terra. Secondo il Comune recinzione, cancello e piscina sono costruiti in maniera illegittima su un suolo “appartenente al patrimonio pubblico”, ovvero all’adiacente Università di Pavia. La famiglia Moggi avrebbe quindi sconfinato in un terreno non suo e il Comune di Pavia ha appena firmato l’ordinanza che impone la demolizione di tutto ciò che è abusivo e il ripristino dello stato dei luoghi. Per Alice Moggi si tratta di una ritorsione. Alice Moggi vive in quella casa dal 2012 insieme ai genitori, che a loro volta sono proprietari dell’immobile (un’ex casa cantoniera) dal 2009. A fine dicembre gli agenti della Polizia Locale avevano fatto visita alla famiglia dell’ex assessora accertando più di un problema, come descritto poi nell’ordinanza con cui il Comune dispone la demolizione. Le recinzione, come fatto notare dalla famiglia Moggi, era già presente al momento dell’acquisto, mentre la piscina è stata costruita nel 2012. Tutti questi elementi sono però abusivi. Ma è davvero una ritorsione?

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

Pronto Meteo Lombardia – Previsioni per il 19 Dicembre

Pubblicato

-

Le previsioni del tempo in Lombardia, sempre aggiornate con Arpa Lombardia sul nostro sito prontometeo.it

Leggi tutto

Altre notizie

Tg Lavoro & Welfare Italpress – 18 Dicembre 2025

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – Mercato del lavoro, in Italia non mancano contraddizioni e sofferenze – L’occupazione cresce soprattutto tra gli under 30 e gli over 50 – Women Value Company, Intesa Sanpaolo premia 33 imprese del Nord

Leggi tutto

Altre notizie

Tg Economia Italpress – 18 Dicembre 2025

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – Il Bologna vuole un altro trofeo, Chivu vuole il suo primo – Coppa Intercontinentale, vince il PSG con Safonov che para 4 rigori – Una Virtus di lusso espugna l’arena del Partizan in Eurolega – 2026, l’anno di un nuovo inizio per la Formula 1 – Sviluppo sostenibile e ambiente protagonisti al Gala dello Sport di OPES

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.