Seguici sui social

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – CASO ALICE MOGGI, ORDINANZA A DOMICILIO

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – CASO ALICE MOGGI, ORDINANZA A DOMICILIO
Fa discutere e diventa un caso nazionale l’ordinanza recapitata alla consigliera comunale Alice Moggi, spina nel fianco della maggioranza di centrodestra per le sue battaglie, le sue denunce e le sue critiche aspre. La villa della famiglia Moggi ha un giardino ampio. A delimitarlo c’è una recinzione di una ventina di metri, con un cancello e relativo accesso pedonale utile anche per arrivare a una piscina di 6 metri fuori terra. Secondo il Comune recinzione, cancello e piscina sono costruiti in maniera illegittima su un suolo “appartenente al patrimonio pubblico”, ovvero all’adiacente Università di Pavia. La famiglia Moggi avrebbe quindi sconfinato in un terreno non suo e il Comune di Pavia ha appena firmato l’ordinanza che impone la demolizione di tutto ciò che è abusivo e il ripristino dello stato dei luoghi. Per Alice Moggi si tratta di una ritorsione. Alice Moggi vive in quella casa dal 2012 insieme ai genitori, che a loro volta sono proprietari dell’immobile (un’ex casa cantoniera) dal 2009. A fine dicembre gli agenti della Polizia Locale avevano fatto visita alla famiglia dell’ex assessora accertando più di un problema, come descritto poi nell’ordinanza con cui il Comune dispone la demolizione. Le recinzione, come fatto notare dalla famiglia Moggi, era già presente al momento dell’acquisto, mentre la piscina è stata costruita nel 2012. Tutti questi elementi sono però abusivi. Ma è davvero una ritorsione?

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

ZONA LOMBARDIA – 20 GENNAIO 2025

Pubblicato

-

ZONA LOMBARDIA – 20 GENNAIO 2025
Il commento ai fatti del giorno in Lombardia: un focus quotidiano a cura di Emanuele Bottiroli, un esperimento multimediale allargato anche ai social, per essere sempre aggiornati su quanto avviene sul nostro territorio in tempo reale. Dal lunedì al venerdì alle 13 su Lombardia Live 24 e Pavia Uno TV.

Leggi tutto

Altre notizie

PAVIA, LA TAZZINA DI CAFFÈ A 1.20 EURO

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – PAVIA, LA TAZZINA DI CAFFÈ A 1.20 EURO
A Pavia il prezzo di una tazzina di caffè al bar è salito a 1.20 euro, con la possibilità di ulteriori aumenti entro l’estate, a causa dei rincari delle materie prime. Questo fenomeno non è isolato: in altre città italiane, come Ravenna, il costo del caffè al banco ha raggiunto 1,40 euro. Secondo Assoutenti, il prezzo medio nazionale di una tazzina è ora di 1,21 euro, con un incremento del 18,1% rispetto al 2021. Questi aumenti sono attribuiti a fattori come i cambiamenti climatici, che hanno colpito i principali paesi produttori, e l’aumento dei costi energetici e logistici. Di conseguenza i consumatori potrebbero dover affrontare ulteriori rincari nel prossimo futuro.

Leggi tutto

Altre notizie

BREAKFAST NEWS – 20 GENNAIO 2025

Pubblicato

-

BREAKFAST NEWS – 20 GENNAIO 2025
Breakfast News di Emanuele Bottiroli: le ultime notizie nazionali e locali da LombardiaLive24.it, la rassegna stampa regionale, 3Bmeteo, LuceVerde Infomobility Aci e i principali appuntamenti della giornata.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano