Seguici sui social

Altre notizie

OLTREPÒ PAVESE DEL VINO, MOMENTO CRUCIALE: INTERVISTA A UMBERTO CALLEGARI (CEO DI TERRE D’OLTREPÒ)

Pubblicato

-

OLTREPÒ PAVESE DEL VINO, MOMENTO CRUCIALE: INTERVISTA A UMBERTO CALLEGARI (CEO DI TERRE D’OLTREPÒ)
Oggi la trasmissione "In alto i calici", dedicata alla cultura del vino e delle identità locali, condotta da Emanuele Bottiroli e dal decano dell’enologia, Guerrino Saviotti, ha un ospite speciale: il CEO di Terre d’Oltrepò, Umberto Callegari. Il brillante manager internazionale che ha fatto ritorno a casa per una sfida importante nel settore vitivinicolo, da un semestre al timone della prima cooperativa vitivinicola della Lombardia, dice la sua a tutto campo. Callegari ha delineato un piano industriale all’insegna d’identità, qualità, bottiglie e più in generale mirato a far crescere nel dialogo con le altre realtà virtuose del territorio un "rebranding" dell’Oltrepò e dei suoi vini per portare nel tempo dove meritano le quotazioni di terreni storici, unici e vocati. Nel corso della puntata si parlerà anche dell’arrivo di altri gruppi nazionali del vino sul territorio. Ma per i viticoltori ha senso sparpagliarsi mentre è in corso un così articolato piano per il rilancio che richiede coesione, fiducia e unità d’intenti nell’unico interesse di far rimanere economia e risultati a breve, medio e lungo termine in Oltrepò? Nel corso della puntata si parlerà anche dell’imminente rinnovo del consiglio d’amministrazione del Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese e si farà un’analisi del recente passato, per meditare su un futuro da scrivere insieme. Per riuscire serve unità e smettere d’inseguire il canto delle sirene.
#oltrepòpavese #oltrepo #oltrepopavese #vino #terredoltrepà #laversa #casteggio #broni #umbertocallegari #enologia #sommelier #impresa #economia #marketing #agricoltura #vitivinicoltura

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

ZONA LOMBARDIA – 20 GENNAIO 2025

Pubblicato

-

ZONA LOMBARDIA – 20 GENNAIO 2025
Il commento ai fatti del giorno in Lombardia: un focus quotidiano a cura di Emanuele Bottiroli, un esperimento multimediale allargato anche ai social, per essere sempre aggiornati su quanto avviene sul nostro territorio in tempo reale. Dal lunedì al venerdì alle 13 su Lombardia Live 24 e Pavia Uno TV.

Leggi tutto

Altre notizie

PAVIA, LA TAZZINA DI CAFFÈ A 1.20 EURO

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – PAVIA, LA TAZZINA DI CAFFÈ A 1.20 EURO
A Pavia il prezzo di una tazzina di caffè al bar è salito a 1.20 euro, con la possibilità di ulteriori aumenti entro l’estate, a causa dei rincari delle materie prime. Questo fenomeno non è isolato: in altre città italiane, come Ravenna, il costo del caffè al banco ha raggiunto 1,40 euro. Secondo Assoutenti, il prezzo medio nazionale di una tazzina è ora di 1,21 euro, con un incremento del 18,1% rispetto al 2021. Questi aumenti sono attribuiti a fattori come i cambiamenti climatici, che hanno colpito i principali paesi produttori, e l’aumento dei costi energetici e logistici. Di conseguenza i consumatori potrebbero dover affrontare ulteriori rincari nel prossimo futuro.

Leggi tutto

Altre notizie

BREAKFAST NEWS – 20 GENNAIO 2025

Pubblicato

-

BREAKFAST NEWS – 20 GENNAIO 2025
Breakfast News di Emanuele Bottiroli: le ultime notizie nazionali e locali da LombardiaLive24.it, la rassegna stampa regionale, 3Bmeteo, LuceVerde Infomobility Aci e i principali appuntamenti della giornata.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano