Seguici sui social

Sport

Suzuki Winter Circuit Triathlon, Mairhofer e Saravalle protagonisti

Pubblicato

-

COGNE (ITALPRESS) – Il Gran Paradiso a Cogne ha fatto da cornice all’esordio di questa nuova stagione ospitando la prima tappa del Suzuki Winter Triathlon Circuit prima gara nel calendario 2024. Sandra Mairhofer (Granbike Triathlon), come da pronostici, e Alessandro Saravalle (Trisport.it) hanno dominato la scena iscrivendo il loro nome in questa prima tappa del Circuito 2024 nato lo scorso anno anche grazie alla collaborazione tra la Federazione e Suzuki main partner dell’evento. Nella gara maschile, primo a partire, il campione europeo, oro a squadre e bronzo individuale mondiale in carica Franco Pesavento ha preso il largo nei tre giri iniziali di corsa (3 km totali) per poi subire il recupero sia di Alessandro Saravalle che di Guglielmo Giuliano (Valdigne Triathlon) durante la frazione di ciclismo. Nell’ultimo dei tre giri dei 6 km di ciclismo Saravalle ha dato lo strappo decisivo ed è rientrato in zona cambio con circa un minuto di vantaggio, poi difeso nell’ultima frazione di sci di fondo da 5 km. Secondo posto per Franco Pesavento e terzo per Giuseppe Lamastra che ha recuperato nelle frazioni di mtb e sci di fondo il distacco della prima parte salendo in casa sul terzo gradino del podio. Gara donne senza storia, con dominio della campionessa del mondo di Winter Sandra Mairhofer che ha preso subito il comando ed ha incrementato il vantaggio giro dopo giro in tutte le tre frazioni. Al secondo posto la portacolori di Trisport.it Axelle Vicari che dopo una buona corsa chiusa seconda, ha perso terreno nella seconda frazione di Mtb per poi tornare sul secondo gradino grazie allo sci di fondo. Terzo posto per Maddalena Somà (Granbike Triathlon) che ha fatto fruttare la frazione di sci ed ha guadagnato il terzo posto della gara. Le gare delle categorie giovanili hanno chiuso la prima giornata di Cogne che ancora una volta si è dimostrata un meravigliosa location per il Winter Triathlon ed ha fatto partire il conto alla rovescia per il più importante appuntamento della disciplina di stagione: il mondiale di Winter Triathlon in Italia in Piemonte a Pragelato il 23-24-25 febbraio.
Domenica si torna in gara con il primo campionato italiano di stagione quello a Squadre 2x. Il percorso gara prevede 1 km di corsa, 2 km di ciclismo e 1,5 km di sci di fondo. Partenza alle ore 11 e premiazione alle 13.
– foto ufficio stampa Fitri –
(ITALPRESS).

Sport

A Shanghai Arnaldi battuto ai sedicesimi da Medvedev

Pubblicato

-

SHANGHAI (CINA) (ITALPRESS) – Si ferma Matteo Arnaldi nel Rolex
Shanghai Masters, il torneo Atp 1000 in scena sul duro della
capitale economica della Cina (con montepremi pari a 8.995.555
dollari). L’italiano dopo aver vinto il primo set per 7-5 si è dovuto arrendere al secondo e al terzo con un doppio 6-4 contro il vincitore dell’edizione 2019 del Rolex Shanghai Masters, Daniil Medvedev. Per il russo è il quarto successo in quattro confronti diretti che gli permette di raggiungere gli ottavi di finale.

– Foto: Ipa Agency –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Sport

Alonso vince in Giappone ed è campione del mondo Moto3

Pubblicato

-

MOTEGI (GIAPPONE) (ITALPRESS) – Il primo titolo mondiale della stagione viene assegnato in Moto3. David Alonso (CFMOTO) vince il Gran Premio del Giappone e diventa matematicamente campione del mondo. E’ il primo pilota colombiano della storia a riuscirci. Alonso ha, inoltre, eguagliato il record di vittorie di Joan Mir, risalente al 2017. Nulla da fare, dunque, per tutti i sui rivali: in primis per l’olandese Collin Veijer (Husqvarna, +0″524), secondo in gara. terzo posto, invece, per lo spagnolo Adrian Fernandez (Honda, +0″766). Quarta posizione per Daniel Holgado (GasGas, +1″168): quindi, quinto Jose Antonio Rueda (Ktm, +1″209). Nell’ordine, completano la top ten Ryusei Yamanaka, Tatsuki Suzuki, David Munoz, Taiyo Furusato e Stefano Nepa (migliore degli italiani). Segue Matteo Bertelle all’undicesimo posto: tredicesimo Farioli.

– Foto: Ipa Agency –

(ITALPRESS)

Advertisement

Leggi tutto

Sport

Moto2, in Giappone prima vittoria di Gonzalez

Pubblicato

-

MOTEGI (GIAPPONE) (ITALPRESS) – Lo spagnolo Manuel Gonzalez (Kalex) trionfa nel Gran Premio del Giappone, soffiando la vittoria al beniamino di casa, Ai Ogura (Boscoscuro). Per il pilota spagnolo si tratta della prima vittoria in Moto2. Sul circuito di Motegi, l’abbraccio del pubblico è comunque tutto per Ogura, secondo in gara e sempre più leader del campionato: il margine da Garcia sale così a 60 punti. Medaglia di bronzo, invece, per il ceco Filip Salac (Kalex). La gara era stata momentaneamente sospesa per bandiera rossa, a seguito della pioggia. Dopo l’interruzione alcuni piloti hanno scelto di tornare in pista montando le gomme slick: tra questi, anche Ogura, il cui rischio ha certamente pagato. Jeremy Alcoba (Kalex) e Zonta Van den Goorbergh (Kalex) chiudono rispettivamente quarto e quinto. Nell’ordine, la top ten è composta da Xavier Artigas, Celestino Vietti, Diogo Moreira, Alonso Lopez e Izan Guevara. Tony Arbolino, invece, è solo undicesimo.
(ITALPRESS).

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano