Seguici sui social

Cronaca

Truffe a turisti, arrestato amministratore tour operator nel Varesotto

Pubblicato

-

VARESE (ITALPRESS) – Arrestato dalla Guardia di finanza di Varese l’amministratore di un tour operator online: è accusato della bancarotta di un’agenzia di viaggi di Gallarate che lasciava a piedi i vacanzieri. L’indagine, coordinata dalla Procura di Busto Arsizio, ha avuto inizio con la segnalazione, da parte di numerosi cittadini sparsi in Italia, di una serie di irregolarità connesse all’acquisto e alla fruizione di pacchetti viaggio venduti dall’agenzia. Infatti, degli oltre 1.350 clienti sentiti, la stragrande maggioranza riferiva di aver subito lo stesso modus operandi, ossia “l’indisponibilità delle strutture a ridosso della partenza con conseguente dirottamento presso altre di categoria inferiore o fatiscenti oppure l’annullamento in concomitanza della partenza senza la corresponsione del rimborso e senza la possibilità di contattare l’agenzia di viaggi, i cui responsabili si rendevano, di fatto, irreperibili”. L’attività delle fiamme gialle gallaratesi si è dunque concentrata sulla gestione societaria dell’agenzia di viaggi attraverso l’analisi dei conti correnti, delle segnalazioni per operazioni sospette trasmesse dagli istituti bancari, della scarna documentazione rinvenuta e delle testimonianze dei clienti.
Dagli accertamenti emergevano fatti che avevano portato al dissesto della società e, in particolare: operazioni
con società italiane ed estere privi di documentazione fiscale, operazioni con eccedenza non fatturate e prelevamenti privi di giustificazione, il tutto per un importo complessivo pari a oltre 1 milione e 300 mila euro.
Infine, all’esito dei dati desunti dalle banche dati in uso al Corpo è stato possibile quantificare un’evasione fiscale pari a oltre 300 mila euro. In particolare, con la segnalazione di dissesto della società da parte del Reparto del Corpo, la Procura di Busto Arsizio ha avanzato apposita istanza di liquidazione giudiziale della stessa, accolta dal locale Tribunale, mediante la quale è stato possibile, altresì, attivare l’assicurazione obbligatoria in capo ai tour operator con la quale sono stati risarciti oltre 400 clienti per un importo superiore ai 650 mila euro.
Con la disponibilità finanziaria illecitamente monetizzata, il rappresentante di fatto, attraverso, la società, avrebbe goduto di una lussuosa multiproprietà a Rapallo (Genova), ora acquisita al fallimento, e diverse spese non inerenti all’attività esercitata (abbonamenti pay-tv e presso strutture sportive nonchè varie spese personali). Denunciati i due rappresentanti legali dell’agenzia di viaggi protempore e il rappresentante di fatto che, già gravato da precedenti specifici per il fallimento di altre società operanti nel settore del turismo e da un concreto pericolo di recidiva, è stato arrestato e condotto in carcere.
(ITALPRESS).

Foto: Guardia di Finanza

Cronaca

SPACCIANO A PAVIA, VENGONO ARRESTATI MA IL GIP LI RIMETTE IN LIBERTA’

Pubblicato

-

Spacciavano cocaina in un appartamento di via Cagnoni a Pavia ma i vicini di casa hanno scoperto il «giro» di droga e hanno avvisato la polizia. Gli agenti della squadra mobile hanno arrestato due persone che, sabato mattina, sono stata accompagnati davanti ad un giudice del tribunale di Pavia. Si tratta di Gianni Tilocca, un operatore informatico di 55 anni e di Angelo Sulfaro, 54 anni. Quest’ultimo era ospite di Tilocca che gli aveva prestato il garage della sua abitazione. Il giudice Luisella Perulli ha convalidato il provvedimento ma ha disposto la scarcerazione dei presunti spacciatori nonostante il pubblico ministero Antonella Santi avesse chiesto il carcere. Gianni Tilocca e Angelo Furfaro si dovranno comunque presentare tutti i giorni negli uffici della questura per la firma, mentre il processo è stato fissato il 15 luglio.

Leggi tutto

Cronaca

MARTEDI’ INTERROGATORI IN CONTEMPORANEA PER STASI E SEMPIO IN PROCURA A PAVIA E PER MARCO POGGI A VENEZIA

Pubblicato

-

Domani potrebbe esserci la svolta nelle indagini sull’omicidio di Garlasco. In Procura a Pavia infatti, dalle 14, è previsto un interrogatorio in contemporanea, ma in stanze separate, di Alberto Stasi, e Andrea Sempio: entrambi saranno messi di fronte a presunte incongruenze, sul tavolo dei Pm “anomalie” probabilmente nelle versioni, numerose, raccolte sull’omicidio di Chiara Poggi avvenuto ormai 18 anni fa. Come quelle tre chiamate fatte da Sempio la sera prima del delitto, per cercare il suo amico Marco Poggi, fratello di Chiara, che ora vive a Mestre, il quale a sua volta domani pomeriggio dalle 14 verrà sentito in Procura a Venezia, in qualità di persona informata sui fatti. In primo piano anche le versioni date dalle sorelle Cappa (cugine di Chiara) ed i vocali via whatsapp. Agli atti delle indagini ci sarebbero infatti centinaia di messaggi delle due donne, compreso uno in cui si alluderebbe al fatto che Stasi è stato incastrato. A questi presto si potrebbero aggiungere anche i vocali che l’ex manager dello spettacolo Francesco Chiesa Soprani ha detto a la Repubblica di avere ricevuto da Paola dal giorno della notizia del prelievo del Dna a Sempio. Negli interrogatori di domani potrebbe spuntare qualche elemento nuovo: una intercettazione o un dettaglio da analizzare. Mentre proseguono le analisi su quanto ritrovato l’altro giorno nella roggia che scorre in mezzo alle case di Tromello, si tratta di alcuni oggetti metallici. Tra questi anche la testa di una mazzetta da muratore e un attizzatoio che potrebbero essere molto utili alle indagini.

Leggi tutto

Cronaca

FARMACIA 2.0 – COMUNICHIAMO – 19 MAGGIO  2025 – A CURA DELLA FARMACIA DE PAOLI DI LUNGAVILLA

Pubblicato

-

(Consigli utili su salute e benessere a portata di mano)

L’ ESTATE SI AVVICINA …RASSODIAMO! CREMA RASSODANTE CORPO

È una crema ricca e vellutata.
Ha un’ azione:
✓nutriente
✓ rassodante
✓ tonificante
indicata per la pelle rilassata di tutto il corpo in particolare gambe, braccio, seno, glutei, pancia.

Contiene olio di rosa canina ricca in acidi grassi che diminuiscono i segni del rilassamento cutaneo.

La vitamina E e il burro di karité nutrono la pelle lasciandola morbida e vellutata

Advertisement

Testata per cute sensibile e per nickel, cobalto e cromo.

Per una pelle di velluto ABBINALO A …OLIO DETERGENTE PROTETTIVO per il bagno o la doccia

Info Farmacia De Paoli Lungavilla: 0383.76621 o pagina Facebook

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.